A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono in arrivo le fatture del servizio idrico, con aumenti vincolati a un massimo del 5% rispetto alle precedenti tariffe, ma per il futuro occorre rivedere la classificazione tariffaria.
Con le nuove disposizioni normative del settore, infatti, non esiste più la tariffa “alberghi” in quanto viene applicata quella riferita alle attività artigianali con una unica fascia tariffaria. Il venir meno delle fasce tariffarie crescenti applicate per posti letto della struttura (come avveniva nel recente passato) comporterà che anche i consumi idrici per gli “usi sanitari” da parte degli ospiti, saranno tassati alla tariffa di “attività produttiva” per l’albergo.
«Le precedenti tariffe del servizio acquedotto per gli alberghi avevano la logica di riconoscere piccoli quantitativi fissi in capo a ogni potenziale ospite per gli usi sanitari, a cui veniva pertanto applicata una tariffa “agevolata”. Le tariffe poi aumentavano per maggiori consumi che potevano derivare dall’uso delle cucine, come per le piscine o i centri benessere. Con le nuove tariffe, anche l’uso del wc o della doccia in camera diventa invece assimilabile a un uso produttivo», dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini.
Riguardo agli importi delle bollette, per l’anno in corso queste risulteranno “calmierate” grazie alla sensibilizzazione da parte della nostra associazione e all’intervento dell’assessore Alessandro Sartoni: l’aumento non dovrebbe pertanto superare il 5% rispetto alle precedenti tariffe.
«Per i prossimi anni sono però previsti aumenti progressivi del 10% annuo. Aumenti che risulterebbero insostenibili allo stato attuale della situazione economica complessiva. Per questo motivo ci siamo già attivati per cercare di ripristinare una situazione tariffaria coerente con l’uso delle risorse idriche da parte delle nostre attività», conclude il presidente Bartolini.