Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 03/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Apam Federalberghi: "In arrivo aumenti per le bollette idrica, grosso problema quando finiranno le agevolazioni"

10/4/2022 - 9:15

Sono in arrivo le fatture del servizio idrico, con aumenti vincolati a un massimo del 5% rispetto alle precedenti tariffe, ma per il futuro occorre rivedere la classificazione tariffaria.
 
Con le nuove disposizioni normative del settore, infatti, non esiste più la tariffa “alberghi” in quanto viene applicata quella riferita alle attività artigianali con una unica fascia tariffaria. Il venir meno delle fasce tariffarie crescenti applicate per posti letto della struttura (come avveniva nel recente passato) comporterà che anche i consumi idrici per gli “usi sanitari” da parte degli ospiti, saranno tassati alla tariffa di “attività produttiva” per l’albergo.
 
«Le precedenti tariffe del servizio acquedotto per gli alberghi avevano la logica di riconoscere piccoli quantitativi fissi in capo a ogni potenziale ospite per gli usi sanitari, a cui veniva pertanto applicata una tariffa “agevolata”. Le tariffe poi aumentavano per maggiori consumi che potevano derivare dall’uso delle cucine, come per le piscine o i centri benessere. Con le nuove tariffe, anche l’uso del wc o della doccia in camera diventa invece assimilabile a un uso produttivo», dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini.
 
Riguardo agli importi delle bollette, per l’anno in corso queste risulteranno “calmierate” grazie alla sensibilizzazione da parte della nostra associazione e all’intervento dell’assessore Alessandro Sartoni: l’aumento non dovrebbe pertanto superare il 5% rispetto alle precedenti tariffe.
 
«Per i prossimi anni sono però previsti aumenti progressivi del 10% annuo. Aumenti che risulterebbero insostenibili allo stato attuale della situazione economica complessiva. Per questo motivo ci siamo già attivati per cercare di ripristinare una situazione tariffaria coerente con l’uso delle risorse idriche da parte delle nostre attività», conclude il presidente Bartolini.

Fonte: Apam Federalberghi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: