L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel pomeriggio di sabato 9 aprile ha aperto le porte la sede del comitato elettorale di Gabriele Romiti (PD), candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative 2022.
Lo spazio, che si trova in via Montalbano n°42 a Quarrata, sarà la casa di tutti i cittadini e le cittadine che vorranno condividere idee e partecipare alla campagna elettorale, sempre con lo sguardo rivolto al futuro e al benessere della comunità, e il luogo di ritrovo di una coalizione unita, inclusiva e aperta all’ascolto di tutti, indipendentemente dal colore politico.
A festeggiare l'apertura c'erano anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Caterina Bini, sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento del Governo Draghi.
“Dopo la presentazione allo sporting club Selva Bassa – commenta il candidato sindaco Gabriele Romiti – ora arriviamo all'inaugurazione del nostro Comitato elettorale. Sarà la nostra casa, il ritrovo dei miei collaboratori e di tutte quelle persone che vorranno sostenermi e portare il loro prezioso contributo in questa campagna elettorale. Sicuramente un luogo strategico e importante per tutti noi”.
“Per la coalizione di centrosinistra – aggiunge il segretario del Partito Democratico di Quarrata, Franco Scarnato – la sede del comitato sarà periodicamente un ritrovo d’incontri votato al proseguimento della collaborazione tra le forze politiche e liste civiche che sostengono la candidatura di Gabriele. Ma non solo: sarà anche un punto d’ascolto aperto all’intera cittadinanza, a tutti coloro che vorranno contribuire con idee, suggerimenti e pareri che potranno essere utilissimi per migliorare e completare il programma elettorale. I componenti del comitato, inoltre, saranno presenti ogni sabato mattina al mercato di Quarrata dalle 9.00 in poi”.
Sostenibilità, inclusività, competitività: sono queste le priorità di Romiti per Quarrata. Obiettivo del programma elettorale della coalizione di centrosinistra è una città dotata di infrastrutture che possano renderla sempre più centrale nell’economia della Piana, una città che guardi all’ambiente, alla green economy e a uno stile di vita sostenibile, una città impegnata a migliorare sempre più i servizi alla persona, una città che sia cuore pulsante dell’area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia, Vinci.