L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri mattina al comitato elettorale di Gabriele Romiti, in via Montalbano a Quarrata, si è tenuta la presentazione della lista Futuro Civico, che sosterrà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni di giugno.
La squadra di Futuro Civico è composta da candidati consiglieri che provengono da varie realtà lavorative: scuola, associazioni di cittadini, imprese artigiane, informatica, sport. L'obiettivo è lavorare per una politica concreta, risolutiva e propositiva, per la creazione di luoghi di aggregazione, per rendere Quarrata attrattiva per imprenditori da tutta la Piana.
Capolista è Luigina Di Lorenzo, candidata nelle ultime elezioni regionali per Svolta. Con lei anche Lorenzo Rossomandi e Massimiliano Vivoli, che hanno già partecipato alle amministrative del 2017, Lorenzo a Quarrata e Massimiliano a Pistoia, sempre con liste civiche.
Ecco la squadra al completo.
Luigina Di Lorenzo è laureata in Scienze e tecnologie agrarie e lavora a Prato in un'agenzia formativa. A muoverla è la convinzione che l'attivismo dei cittadini sia il motore imprescindibile di una comunità sana e in crescita;
Ilaria Attucci;
Andrea Bernardo abita a Caserana, lavora nel settore tessile ed è un atleta oltre che un responsabile sportivo.
Lorenzo Landi si occupa di progettazione e sviluppo di software per le imprese;
Lorenzo Manetti è il candidato più giovane della lista. Ventitre anni, studia Economia aziendale all'Università con l'obiettivo di diventare professore. Nel fine settimana fa il fornaio a Caserana;
Silvia Romanelli;
Lorenzo Rossomandi;
Tania Severino è casalinga. Ha perso il lavoro circa due anni fa e attualmente si prende cura della famiglia. Tra i suoi obiettivi c'è la formazione professionale dei giovani per aiutarli ad affrontare il futuro;
Simone Tonfoni;
Massimiliano Vivoli, vigile del fuoco, ha trovato il Quarrata il luogo un luogo fertile per la sua passione verso la politica. Tra le tematiche che gli stanno particolarmente a cuore c'è la digitalizzazione delle imprese e della PA;
Giuseppe Zumpano lavora da ben 31 anni in un'azienda che vende articoli per tappezzieri.
Tra i temi cardine della lista Futuro Civico, confluiti nel programma della coalizione di centrosinistra, ricordiamo: la creazione di spazi di coworking e aggregazione da mettere a disposizione di aziende, studenti, professionisti, scuole e associazioni, al fine di favorire gli scambi e le collaborazioni; il commercio al centro della comunità, con la premiazione dei negozi di vicinato che si diversificano nel servizi per i cittadini e una formazione costante per l'accoglienza di clienti autistici o diversamente abili; assistenza alla genitorialità per le neofamiglie; formazione professionalizzante in ambito di tappezzeria, mobile imbottito, ricamo e filet: realizzazione di un parco giochi inclusivo e di un giardino terapeutico; sostegno delle filiere agro-energetiche; sportello di consulenza per le imprese che vorranno intraprendere percorsi di certificazione ambientale, azioni che favoriscano la partecipazione attiva della cittadinanza potenziando i luoghi di socialità inclusiva. Con lo sguardo sempre rivolto all’Europa e al mondo.