Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con Spazio Zero - arte contemporanea di Casalguidi, promuove un corso di fotografia con il fotografo Luca Bracali riservato agli studenti di terza media dell'istituto comprensivo "Enrico Fermi" di Casalguidi/Masotti per avvicinare i ragazzi alla fotografia e all'arte.
Il corso si svolgerà in cinque parti in ambiti e giorni diversi.
La prima parte il 12 aprile con una lezione teorica in modalità online; la seconda parte il 14 aprile con una uscita fotografica nel centro di Pistoia; la terza parte il 19 e 20 aprile si svolgerà allo Spazio Zero dove il fotografo Luca Bracali analizzerà le immagini scattate; la quarta parte entro il 7 maggio con la stampa delle migliori immagini di ogni allievo; la quinta parte il 21 maggio con una mostra allo Spazio Zero con le immagini stampate.
"Ritengo che poter svolgere un corso di fotografia con Luca Bracali - afferma l'assessore alla cultura, Ilaria Gargini - rappresenti davvero un'opportunità da non perdere. Invito, quindi, gli studenti ed i genitori a visionare su internet i lavori di Luca Bracali per non farsi scappare questa occasione. Il 21 maggio potremo visionare insieme le foto scattate dagli studenti allo Spazio Zero di Luigi Petracchi che ringrazio personalmente per la costante volontà di aprirsi sul territorio con arte e bellezza".