Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MarlianaNievole all’esame Spianate Veterani impegnati a Galleno
Dobbiamo affrontare la partita come abbiamo affrontato quella contro il Tau», esordisce così Luca Lenzi, ds del MarlianaNievole, per spiegare la filosofia con la quale la squadra si prepara ad affrontare fuori casa lo Spianate. «Al di là del risultato – continua Lenzi – domenica scorsa abbiamo giocato bene. Il calcio è così: a volte, nonostante si riesca a dar vita a una bella partita, ben giocata, il risultato non arriva. Oggi non potremo contare su Conti, infortunato ed è in forse Buonaccorsi per un risentimento muscolare».
Il successo nel derby con il Via Nova ha ricaricato i Veterani Montecatini (punti 26) che oggi (ore 15) vanno sul terreno del Galleno (29) alla ricerca di tre punti per togliersi dalle zone calde. Rientrano dal turno di squalifica Del Tredici, Cristiano Spinelli e Tonwe ma non ci saranno, sempre appiedati dal giudice sportivo, Lupi, Bonciolini e Passalacqua.
Riscattare il pesante ko con con lo Spianate. la Vergine dei Pini (punti 24) sul campo dell’ Atletico Santacroce (22) oggi proverà ad ottenere quel successo che possa portarla il più lontano possibile dalle zone calde della classifica anche se Federico Barni dovrà fare i conti con l’importante assenza dell’ estremo difensore Fanti, che si è procurato uno stiramento, anche se potrà recuperare Biondi.
Derby per la salvezza e’ quello che oggi (ore 15) a «La Palagina» metterà di fronte Via Nova (punti 21) e Veneri (15). All’andata si imposero a sorpresa (1-0) i pesciatini ed aprirono la crisi tecnica nella società pievarina con l’addio a Butelli per il ritorno in panchina di Parlanti. Nonostante questo la Via Nova i derby li ha sempre sofferti, testimone è la sconfitta per 3-1 di domenica scorsa sul campo dei Veterani, ma ora la musica deve cambiare come sottolinea anche il patron Osvaldo Romani: «Non ci sono più scuse, non servono più le parole ma i fatti.
Ad inizio settimana il tecnico Roberto Parlanti ha parlato a lungo con i ragazzi e gli ha chiesto di cambiare la tendenza di questo ultimo periodo. Dobbiamo ripartire dall’ ora di buon gioco contro i Veterani».
Contro il Via Nova, nella settima di andata, il Veneri trovò la sua prima vittoria in campionato. La speranza di mister Scinto e della sua banda di ragazzi in biancoverde è di ripetersi questo pomeriggio, in occasione della gara di ritorno. Due assenze pesantissime per il tecnico pesciatino: non saranno della partita né Favini né Paoli, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo. Dovrebbero giocare Benedetti e Bevilacqua
Infine parliamo del Chiesina:piena emergenza per la capolista Chiesina Uzzanese (punti 48) che al «Bramalegno» (ore 15) contro il Tau Altopascio non potrà disporre degli squalificati Baldanzi e Perillo (che il giudice sportivo ha fermato per tre turni) e degli infortunati Francesco Quiriconi, Casucci e Cecchi, alle prese con problemi muscolari. Il tecnico Maurizio Marchi nonostante la sconfitta a Cappiano e queste numerose assenze non sembra però essere allarmato più di tanto: «E’ vero, siamo in emergenza ma non dobbiamo farci prendere assolutamente dal panico perchè la capolista siamo sempre noi e le altre ci devono rincorrere. Giochiamo nell’ottica di rimanere in testa al campionato ed affronteremo il Tau con il giusto piglio per ottenere l’intera posta e continuare la nostra corsa».