Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Rifondazione comunista al Pd: “Non ci appartiene la vostra politica di vincere a ogni costo”

16/4/2022 - 8:45

"Rispondiamo con amarezza al PD di Serravalle: cercare di vincere le elezioni a ogni costo, e magari perderle, incolpando altri degli errori propri e in particolare, attaccando anche candidati a sindaco avversari per opinioni espresse, è un giochetto vecchio quanto il mondo.
Gli elettori devono però conoscere i fatti: noi abbiamo collaborato con senso di responsabilità per anni con il PDS/DS/PD e fin da luglio abbiamo affermato sempre che non ci convinceva la presenza di “ITALIA VIVA” e avevamo espresso perplessità non solo sul partito, ma anche sul suo rappresentante e probabile candidato a consigliere, imprenditore locale, persona dal passato politico molto diverso rispetto ai valori della sinistra e dello stesso centrosinistra, vista la sua collocazione di consigliere in forza “POPOLO DELLE LIBERTA’” ai tempi della amministrazione Mochi, ruolo in cui per la destra ha ricoperto anche la carica di presidente di una commissione.
Chiunque può vedere il suo nome tra gli eletti consiglieri nelle elezioni 2007-2012. Nonostante tutto, e con senso di responsabilità, derivato dal sistema elettorale, dove vince chi arriva primo, abbiamo lasciato aperta una porta, che era quella di discutere gli assetti della futura giunta, per evitare che nell’esecutivo fossero presenti persone non affini politicamente allo spirito di un centrosinistra che sta dalla parte dei ceti più deboli; chiaramente, anche noi di concerto avremo proposto la nostra collaborazione, come è normale, per la seconda forza organizzata presente sul territorio. Ciò è stato rifiutato; in pratica, il PD come forza che ritiene di essere egemone decide tutto, candidato a sindaco, coalizione e futuro governo. Respingiamo al mittente le accuse di “voltagabbana” alla nostra candidata Dott. Giulia Romani, che ha da tempo reso pubblica la sua scelta e gode della nostra massima fiducia. Su questo è bene essere chiari: colpisci i nostri candidati, ci colpisci tutti! A tal proposito, invitiamo il PD a guardare al suo candidato di cui a differenza vostra, noi per rispetto, non rendiamo pubbliche le sue mancanze politiche . Per quanta riguarda i giudizi (positivi ed espressi pubblicamente) sulla Professoressa Simona Querci, non conosciamo la sua posizione nel partito del PD, ma rileviamo che si tratta di opinioni molto correnti, presenti negli elettori Serravallini, anche tra i Democratici, in particolare nelle frazioni del capoluogo ripresi poi dalla nostra candidata. La politica di volere vincere a ogni costo come per governare è in atto da tempo a livello nazionale, dove il PD governa tranquillamente con la Lega di Salvini e Forza Italia, con gravi ripercussioni anche sugli enti locali, con tagli sulla spesa pubblica tradizionalmente di competenza dei Comuni e delle Regioni (Sanità, Scuola, diritti sociali) e nessun taglio sulle tasse pagate dai cittadini. Questa politica non ci appartiene . Non è solo Rifondazione di Serravalle a avere queste idee, ma anche i partiti della sinistra pistoiese e anche molti militanti e dirigenti locali del PD che, silenziosamente o meno, stanno uscendo dal PD. In una cosa concordiamo, con il PD: saranno gli elettori a scegliere, tra chi propone unioni innaturali, inciuci, politiche liberiste e le proposte di coerenza politica e vicinanza ai problemi delle persone e di questo territorio".
 
Comunicato stampa:
Partito Rifondazione comunista Serravalle P.se

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: