Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Rifondazione Comunista interviene a seguito della sentenza del Tar sull'acqua.
"Apprendiamo che anche il Tar toscano, dopo il Consiglio di Stato, ha dichiarato illegali le bollette dell’acqua pagate dal 21 luglio 2011 fino ad oggi. Ai Forum dei movimenti per l’acqua e in particolare a quello toscano vanno i nostri più sentiti complimenti e felicitazioni per l’impegno che hanno e che continuano sempre a dimostrare sulla questione vitale per eccellenza qual è l’acqua pubblica.
A Monsummano i nostri rappresentanti in questi ultimi anni hanno presentato due ordini del giorno e una interrogazione in proposito. In particolare sull’inutile allungamento del contratto, appoggiato dal sindaco Vanni, ad Acque Spa, che violava e viola tuttora gli esiti referendari. Questo inoltre senza un confronto in consiglio comunale.
Un’operazione frutto della totale sottomissione alle lobby bancarie che si trovano dietro i gestori. Oggi tale operazione è stata annullata dalla giustizia ribadendo la sovranità popolare. Tuttavia si deve passare ai fatti perché fino ad ora si è dimostrato da parte delle amministrazioni un menefreghismo sistematico e in malafede della volontà dei cittadini. Questo è il frutto di una politica che vede i servizi essenziali e i beni comuni lasciati alla mercé del mercato e del profitto a tutti i costi.
Questo i cittadini lo stanno pagando sulla propria pelle ogni giorno a favore delle banche e dei partiti che le seguono, Pd in testa a livello toscano. Invece ringraziamo a livello locale l’impegno profuso dal nostro giovane Marco Conti che, sostenuto dalla Caritas parrocchiale monsummanese, continua ancora a combattere questa battaglia di civiltà nel nostro Comune".