Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Lo Spid ora si può chiedere al Comune

18/4/2022 - 10:25

Dal 19 aprile sarà possibile richiedere gratuitamente le credenziali Spid necessarie per accedere a numerosi servizi online della pubblica amministrazione.


Il Comune di Pistoia offre ai cittadini che hanno compiuto 18 anni la possibilità di ottenere agevolmente un account Spid rivolgendosi a PistoiaInforma in piazza del Duomo e alla biblioteca San Giorgio in via Pertini. Sarà necessario prendere un appuntamento e presentarsi muniti di documento di identità (patente di guida, carta di identità o passaporto in corso di validità) e la tessera sanitaria. Il cittadino dovrà fornire all'operatore anche il numero di telefono cellulare e un indirizzo email utilizzati per attivare le credenziali Spid.


«Il nuovo servizio – afferma l’assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella - rientra nel percorso di digitalizzazione del Comune di Pistoia per rendere sempre più efficienti i servizi erogati a cittadini e imprese che, attraverso il sistema digitale, possono evitare spostamenti e code agli sportelli. L’amministrazione ha deciso di attivare sportelli dedicati al rilascio di Spid come segno dell’attenzione che ha verso i cittadini, comprendendo le difficoltà che gli stessi hanno incontrato nel cercare di farlo in autonomia, come tra l'altro più volte segnalato».


Spid è il Sistema pubblico di identità digitale che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi online della pubblica amministrazione con un'unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Insieme alla carta di identità elettronica (Cie), diventerà l'unico sistema per accedere a tali servizi.


Per offrire gratuitamente questo servizio, il Comune di Pistoia ha aderito alla convenzione tra Regione Toscana e società Lepida per l'attivazione di questi sportelli al fine di promuovere il rilascio dell'identità digitale unica Spid per il cittadino.


Ecco giorni e orari per chiedere un appuntamento per poi recarsi agli sportelli di attivazione dello Spid.


PistoiaInforma (Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pistoia, piazza del Duomo, 13): per prenotarsi chiamare il numero verde 800-012146 da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18. Gli appuntamenti sono previsti nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 12.


Biblioteca San Giorgio (via Pertini) per prenotarsi chiamare lo 0573-371600 da martedì a sabato dalle 9 alle 19 e lunedì dalle 14 alle 19. Gli appuntamenti sono previsti nei giorni di mercoledì e venerdì in due fasce orarie a settimane alterne: una dalle 9 alle 12.30 e l'altra dalle 14.30 alle 18.30.

 

In foto: da sinistra la responsabile dei sistemi informatici del Comune di Pistoia Caterina Poggiali, l’assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella e il responsabile della comunicazione e partecipazione Angelo Ferrario. 

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: