Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Da lunedì 8 marzo sarà possibile ottenere Spid recandosi all’Ufficio relazioni al pubblico del Comune di Quarrata.
Per accedere a questo servizio il cittadino dovrà scegliere, quale gestore dell’identità digitale, Lepida Scpa, l’unico fornitore di identità SPID interamente a controllo pubblico. Dopo la necessaria procedura online che ogni cittadino dovrà effettuare in autonomia, sarà possibile recarsi all’Urp per la fase conclusiva dell’attivazione, che prevede il riconoscimento del cittadino e l’attivazione delle credenziali (così come già ora accade, ad esempio, per Poste Italiane). Il Comune di Quarrata ha infatti raccolto l’invito di Anci Toscana e della Regione Toscana aderendo alla convenzione stipulata tra Regione e Lepida, che consentirà di accelerare la diffusione delle identità digitali nella cittadinanza.
"Abbiamo deciso come Regione - afferma l’assessore alla semplificazione della Regione Toscana Stefano Ciuoffo - di ampliare i punti sul territorio per il rilascio dello Spid, con l’intento di rispondere ad un’esigenza che si è registrata in questi mesi con le lunghe code davanti agli uffici postali. Abbiamo quindi trovato un accordo con Lepida e insieme abbiamo proposto di fare altrettanto anche ai Comuni, offrendo la formazione del personale e i supporti informatici. Abbiamo formato ad oggi circa 250 operatori, inclusi quelli degli enti che stanno per partire, 100 operatori circa sono solo dell'Usl nord ovest. Al momento sono 23 i soggetti che hanno aderito. A regime avremo, oltre alla rete dei 330 Cup delle aziende sanitarie, molti comuni che, come Quarrata, forniranno un servizio in più ai propri cittadini. Innovazione e semplificazione sono le direttrici da perseguire per una pubblica amministrazione al fianco dei cittadini e delle imprese".
“Attraverso Spid – spiega il sindaco Marco Mazzanti - è possibile accedere ai servizi online delle pubbliche amministrazioni con un unico nome utente e un'unica password: un sistema di accesso semplice, sicuro e veloce, utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Il Comune ha attivato la modalità “on-line” per diversi servizi comunali, offrendo a tutti l’opportunità di procedere a svariati adempimenti senza recarsi negli uffici. Il numero delle richieste di Spid è in rapida crescita e avere la possibilità di poterlo attivare direttamente in Comune rappresenta un importante aiuto, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria in cui è necessario evitare inutili spostamenti”.
Come funziona. I cittadini, collegandosi al sito di Lepida, dovranno effettuare una pre-registrazione, poi, su appuntamento telefonico, dovranno recarsi all’Ufficio relazioni con il pubblico e ottenere il definitivo riconoscimento di identità che porterà al rilascio delle credenziali Spid.
Tutta la procedura di riconoscimento e rilascio definitivo di Spid sarà eseguita dal personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico, che ha effettuato la necessaria formazione professionale.
I cittadini dovranno avere con sé il proprio cellulare, un indirizzo e-mail, un documento di identità o riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente di guida) e il codice fiscale o la tessera sanitaria.
Per fruire del servizio, completamente gratuito, è sufficiente prenotare un appuntamento telefonando ai numeri 0573-771213 o 0573-771220.