As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità aderiscono alla Marcia straordinaria Perugia-Assisi del 24 aprile e invitano la cittadinanza alla partecipazione ed al sostegno di questa iniziativa.
"La guerra è di per sè un attacco intollerabile alla vita umana e all'ambiente che ne costituisce la prima ed ineludibile condizione di esistenza.
Non vi sono motivazioni nè obiettivi che possano giustificarla, in quanto la tutela ed il rispetto della vita deve costituire il fondamento di qualsiasi società umana che ambisca a chiamarsi civile.
Le fasi preparatorie, lo scoppio e la prosecuzione di qualsiasi conflitto vedono come prima e inevitabile vittima la verità, unitamente al dispiegarsi di deliberati processi di persuasione verso le popolazioni sulla giustezza e l'inevitabilità della guerra e la insita "cattiveria " del popolo "nemico".
Rifiutiamo queste logiche e ribadiamo il valore fondamentale del confronto, del dialogo e del compromesso, che costituiscono la premessa per un reale progresso dell'umanità nonché l'unica strada per sfuggire dalla spirale dell'odio e della violenza.
In questa fase già drammaticamente critica per i gravi problemi ambientali che gettano un'ombra pesante sul futuro del pianeta, il ricorso alla guerra ci appare, se possibile, ancora più inaccettabile.
Assistiamo con sgomento e incredulità al fatto che ingenti e preziose risorse vengono investite sulla produzione e vendita di armamenti, in una fase in cui ogni mezzo dovrebbe essere impiegato per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità, per garantire un futuro vivibile ai nostri figli e alle future generazioni.
Riteniamo che sia giunto il momento per tutti i cittadini coscienziosi e consapevoli di fare sentire la propria voce in modo forte e, per questo, invitiamo tutte e tutti a partecipare/sostenere la Marcia straordinaria Perugia-Assisi del 24 aprile.
Chiunque voglia unirsi a noi nella partecipazione ci scriva a questo indirizzo amicidelpaduledifucecchio@gmail.com".