Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gli Amici del Padule alla Marcia Perugia-Assisi

22/4/2022 - 10:07

Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità aderiscono alla Marcia straordinaria Perugia-Assisi del 24 aprile e invitano la cittadinanza alla partecipazione ed al sostegno di questa iniziativa.


"La guerra è di per sè un attacco intollerabile alla vita umana e all'ambiente che ne costituisce la prima ed ineludibile condizione di esistenza.


Non vi sono motivazioni nè obiettivi che possano giustificarla, in quanto la tutela ed il rispetto della vita deve costituire il fondamento di qualsiasi società umana che ambisca a chiamarsi civile.


Le fasi preparatorie, lo scoppio e la prosecuzione di qualsiasi conflitto vedono come prima e inevitabile vittima la verità, unitamente al dispiegarsi di deliberati processi di persuasione verso le popolazioni sulla giustezza e l'inevitabilità della guerra e la insita "cattiveria " del popolo "nemico".


Rifiutiamo queste logiche e ribadiamo il valore fondamentale del confronto, del dialogo e del compromesso, che costituiscono la premessa per un reale progresso dell'umanità nonché l'unica strada per sfuggire dalla spirale dell'odio e della violenza.


In questa fase già drammaticamente critica per i gravi problemi ambientali che gettano un'ombra pesante sul futuro del pianeta, il ricorso alla guerra ci appare, se possibile, ancora più inaccettabile.


Assistiamo con sgomento e incredulità al fatto che ingenti e preziose risorse vengono investite sulla produzione e vendita di armamenti, in una fase in cui ogni mezzo dovrebbe essere impiegato per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità, per garantire un futuro vivibile ai nostri figli e alle future generazioni.


Riteniamo che sia giunto il momento per tutti i cittadini coscienziosi e consapevoli di fare sentire la propria voce in modo forte e, per questo, invitiamo tutte e tutti a partecipare/sostenere la Marcia straordinaria Perugia-Assisi del 24 aprile.
 
Chiunque voglia unirsi a noi nella partecipazione ci scriva a questo indirizzo amicidelpaduledifucecchio@gmail.com".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: