Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche in Toscana la specialità Enduro Mountain Bike ha conosciuto negli ultimi anni un notevole incremento ed alla stessa guarda con interesse e attenzione anche il comitato regionale Toscana di ciclismo presieduto da Saverio Metti.
Una delle prossime prove più attese è in programma sulla montagna pistoiese lunedì 25 aprile organizzata dalla società Young Riderz Pistoia MtbSchool che conta appassionati dirigenti. Sarà la seconda tappa del Campionato Toscano Enduro Series 2022, per la quale sono previsti circa 600 concorrenti provenienti da tutta Italia.
Un impegno non indifferente per la società pistoiese per la manifestazione patrocinata dal Comune di Pistoia con ritrovo presso il Parco della Rana in piazza Oplà (zona stadio).
Il tracciato scelto è lungo circa 40 km e si snoda su sentieri boschivi nell’alta valle dell’Ombrone con alcuni tratti di viabilità pubblica che saranno interessati solo da trasferimenti dei concorrenti non cronometrati. Il dislivello sarà di circa 1400 metri, con quattro prove speciali in programma per complessivi 6 chilometri.
Il ritrovo alle 7, la partenza un’ora dopo e conclusione della manifestazione pistoiese nel pomeriggio. Per le categorie giovanili impegnate solo due le prove speciali previste. Un evento atteso che si avvale della collaborazione di Syform, Le Cotte, Solosterro, Tecno Design.
d Antonio Mannori