Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Appena il tempo di festeggiare la vittoria di Savona e il passaggio alla seconda fase, che dagli altri campi sono arrivati i verdetti in ottica Playoff e Playout. San Giovanni Valdarno era già sicura del primo posto in classifica, così come La Spezia – che vincendo a Civitanova Marche ha condannato le marchigiane alla retrocessione diretta – del secondo; ai Playoff sono andate, oltre a Firenze, Umbertide e Vigarano, anche Selargius, Patti e Cus Cagliari. Esclusa invece Matelica.
La Giorgio Tesi Group dovrà sfidare Battipaglia, con cui nella stagione regolare ha vinto in casa (72-66) e perso nettamente in trasferta (73-48), per la quale non è bastata la vittoria al supplementare contro le siciliane. L’altro scontro Playout vedrà impegnate Savona e Capri.
In attesa delle date definitive, questo il commento di coach Rastelli, ovviamente molto soddisfatto del risultato in terra ligure:
“Credo sia stata una partita fantastica perché, al di là del risultato, le ragazze hanno dimostrato una maturità incredibile. Hanno messo in campo concentrazione ed energia fuori dal comune e hanno saputo tenere sempre la testa avanti. Non siamo mai riuscita a chiuderla anche se abbiamo mantenuto sempre il controllo. A due minuti dalla fine, con Savona a quattro punti di distanza, avremmo potuto mollare e invece con la difesa ci siamo guadagnate la sfida contro Battipaglia. Di fronte avremo un’altra squadra che avrebbe meritato una sorte diversa. Un mese fa abbiamo subito una lezione importante ma nel frattempo siamo cresciute e ci faremo trovare pronte.”