Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Appena il tempo di festeggiare la vittoria di Savona e il passaggio alla seconda fase, che dagli altri campi sono arrivati i verdetti in ottica Playoff e Playout. San Giovanni Valdarno era già sicura del primo posto in classifica, così come La Spezia – che vincendo a Civitanova Marche ha condannato le marchigiane alla retrocessione diretta – del secondo; ai Playoff sono andate, oltre a Firenze, Umbertide e Vigarano, anche Selargius, Patti e Cus Cagliari. Esclusa invece Matelica.
La Giorgio Tesi Group dovrà sfidare Battipaglia, con cui nella stagione regolare ha vinto in casa (72-66) e perso nettamente in trasferta (73-48), per la quale non è bastata la vittoria al supplementare contro le siciliane. L’altro scontro Playout vedrà impegnate Savona e Capri.
In attesa delle date definitive, questo il commento di coach Rastelli, ovviamente molto soddisfatto del risultato in terra ligure:
“Credo sia stata una partita fantastica perché, al di là del risultato, le ragazze hanno dimostrato una maturità incredibile. Hanno messo in campo concentrazione ed energia fuori dal comune e hanno saputo tenere sempre la testa avanti. Non siamo mai riuscita a chiuderla anche se abbiamo mantenuto sempre il controllo. A due minuti dalla fine, con Savona a quattro punti di distanza, avremmo potuto mollare e invece con la difesa ci siamo guadagnate la sfida contro Battipaglia. Di fronte avremo un’altra squadra che avrebbe meritato una sorte diversa. Un mese fa abbiamo subito una lezione importante ma nel frattempo siamo cresciute e ci faremo trovare pronte.”