L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
I Dialoghi di Pistoia hanno aperto le iscrizioni per diventare volontari della XIII edizione, in programma dal 27 al 29 maggio.
Come candidarsi? Gli studenti del IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado possono scaricare dal sito del festival il modulo di adesione, da inviare entro il 28 aprile a dialoghi@comune.pistoia.it. Su www.dialoghidipistoia.it è disponibile anche il modulo per gli studenti universitari, sempre con scadenza il 28 aprile.
Voglia di fare e di divertirsi, solidarietà ed entusiasmo sono le parole chiave nell’identikit del volontario dei Dialoghi.
L’organizzazione si adopera da sempre per valorizzare al meglio le attitudini e gli interessi delle ragazze e dei ragazzi, secondo le preferenze da loro espresse al momento dell’iscrizione.
Le squadre in cui i ragazzi potranno collaborare sono 7: il punto informazioni, dove occorre una buona capacità di relazionarsi con le persone; la gestione location, per l’assistenza al pubblico e supporto qualora capitassero imprevisti; la squadra pronto intervento, nella quale prontezza, disponibilità ed elasticità sono le caratteristiche necessarie; quella dei fotografi, con il loro sguardo curioso, fresco e attento; quella di Twitter e, da quest’anno, quella di Facebook e Instagram, per narrare la manifestazione attraverso i social; la squadra ufficio stampa, per far parte della quale occorrono curiosità, abilità comunicativa e gentilezza.
I volontari rappresentano l’anima dei Dialoghi, con il loro desiderio di condivisione e, soprattutto in questo tempo post-pandemico, di ritrovarsi insieme, come è fondamentale per la crescita degli adolescenti. Donano il proprio tempo e le proprie energie diventando, in cambio, parte attiva di un progetto importante per la loro città, che valorizza Pistoia e il suo territorio a livello nazionale.
Per i giovani, i Dialoghi sono l’occasione di confrontarsi con protagonisti del mondo culturale contemporaneo, di vivere in prima persona il dietro le quinte del festival, scoprendo come funziona la macchina organizzativa, e di vivere momenti unici.
L’esperienza di volontariato ha orientato, in molti casi, le scelte accademiche e poi lavorative delle ragazze e dei ragazzi.
Si può rispondere alla call dei Dialoghi su base volontaria, o all’interno di un progetto di alternanza scuola/lavoro.
Informazioni e moduli di iscrizione: https://www.dialoghidipistoia.it/it/volontari