As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono in scadenza le iscrizioni perdiventare volontari della XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia – Dialoghi sull’uomo, che si terrà dal 24 al 26 settembre e avrà come tema “Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire”.
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che a settembre aranno iscritti all'ultimo anno, possono candidarsi compilando l’apposito modula sul sito www.dialoghisulluomo.ite inviandolo entro il 10 giugno a dialoghi@comune.pistoia.it. La call è aperta anche agli studenti universitari, che hanno tempo di inviare la loro domanda fino al 30 giugno.
Nella scheda di iscrizione i ragazzi e le ragazze possono esprimere preferenze sui compiti da svolgere: l’organizzazione, infatti, si prodiga sempre per valorizzare gli interessi e le attitudini dei singoli partecipanti. Le squadre di lavoro sono suddivise tra: il punto informazioni, la gestione delle location, il pronto intervento, la squadra dei fotografi, quella di Twittere quella dell’ufficio stampa.
I momenti di approfondimento culturale, come i Dialoghi, costituiscono uno spazio di formazione e di crescita, oltre che di apprendimento. I volontari lo scorso anno non hanno potuto seguire il festival se non nello spazio digitale in cui l’emergenza sanitaria ha confinato tutti; a settembre si ritroveranno, finalmente, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Pistoia contribuendo ad alimentare quel clima di festa e di emozioni che da sempre anima il weekend della manifestazione.
I volontari rappresentano una viva testimonianza del senso di comunità generato dal festival e della voglia di condivisione che, fin dalla prima edizione, ha investito tutta la città e, in particolare, il mondo giovanile. Donano il proprio tempo e le proprie energie collaborando alla buona riuscita degli incontri e degli spettacoli; ne ricevono in cambio la soddisfazione di vivere in prima persona un evento di grande valore culturale, di incontrare scrittori, filosofi, antropologi, artisti, sociologi e di scoprire, dall’interno, come funziona la macchina organizzativa di un festival. Spesso, per gli studenti e le studentesse i Diaoghi sono fonte di nuove idee e occasione per scoprire i propri talenti e le proprie passioni; per molti, l’esperienza come volontari è decisiva per la scelta del proprio futuro scolastico e talvolta anche professionale.
Pistoia – Dialoghi sull’uomoè promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli.
Informazioni e moduli di iscrizione: https://www.dialoghisulluomo.it/it/volontari