Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) presenta i candidati della sua lista.
"La mia squadra è composta da 15 candidati, tutti privi di tessera di partito. Siamo pertanto interamente civici.
Si tratta di:
Andrea Baccini, 21 anni, operatore amministrativo Ausl, volontario Misericordia
Stefano Bartoletti, 69 anni, pensionato
Mariasossia Capasso, 67 anni, pensionata, volontaria Croce Rossa
Lucia Cristi, 63 anni, insegnante
Angelo Dolfi, 65 anni, medico odontoiatra
Caterina Dolfi, 28 anni, commessa
Vanessa Gori, 40 anni, operaia
Simone Innocenti, 22 anni, studente
Maurizio Murru, 44 anni, magazziniere
Sergio Nenciarini, 59 anni, artigiano
Massimiliano Pacini, 24 anni, cuoco
David Prosperini, 44 anni, operaio
Roberta Tesi, 58 anni, infermiera
Enkeleda Tuku, 48 anni, operaia
Antonio Vergara, 65 anni, medico ospedaliero
Come è possibile vedere sono rappresentate tutte le fasce di età e anche diverse categorie lavorative: si va dai 21-22 anni dei più giovani ai 67-69 anni dei più "anziani"; e dal pensionato allo studente, dal medico all'insegnante, dell'operaio all'artigianato, dall'infermiera al cuoco. Abbiamo tra noi anche una signora albanese, candidatasi con il desiderio di promuovere l'integrazione degli stranieri nel nostro comune.
Elemento di vanto è la presenza di persone impegnate in ambito sanitario e dedite al volontariato, che orientano la lista verso i valori della solidarietà e del servizio.
Ringrazio ognuno di loro per la determinata disponibilità ad intraprendere questo cammino insieme, per aver creduto in questo progetto, per averci messo la faccia, e ad ognuno di loro auguro buon lavoro e buona campagna elettorale".