Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Al via domani i lavori di asfaltatura della variante della Collina

27/4/2022 - 18:06

Avranno inizio domani i lavori di asfaltatura della strada della Collina, nel tratto sud. Su progetto elaborato e validato a novembre dal servizio mobilità del Comune, gli interventi su via Bolognese (nel tratto dall'intersezione con la SS. 64 Porrettana in località Signorino al Passo della collina) verranno eseguiti e finanziati da Anas, per un totale di circa 160mila euro.


Viene, dunque, attuato quanto richiesto dall’amministrazione comunale di Pistoia, insieme ad altri Comuni dei due versanti dell’Appennino Tosco-Emiliano, durante un’assemblea sugli interventi di manutenzione straordinaria della galleria “Il Signorino” che si era svolta in Prefettura l’estate scorsa, con l’obiettivo di risanare e migliorare percorribilità e sicurezza dell’unico vero itinerario alternativo alla strada statale 64, in quel momento coinvolta nei lavori.


La sistemazione della variante da parte di Anas, su progetto del Comune, prevede dunque la manutenzione dei tratti di strada, compresa tra il Signorino e la Collina, in cui l’asfalto presenta maggiori criticità. Un intervento, dunque, focalizzato in modo particolare sull’asfaltatura dei punti ammalorati, maggiormente caratterizzati da fessure e buche. Completati gli interventi di Anas, sarà compito dell’amministrazione comunale di Pistoia provvedere al rifacimento della segnaletica stradale.


Come evidenziano gli assessori alla mobilità e ai lavori pubblici, dopo lunghe e non facili trattative con Anas, si giunge all’attuazione di questo intervento di riasfaltatura, che risulta fondamentale per la messa in sicurezza del tratto sud di una strada particolarmente importante per il territorio e i suoi collegamenti viabili perché unisce i due versanti dell’appennino Tosco-Emiliano. C’è, quindi, soddisfazione per il percorso svolto, condiviso anche con i cittadini che da tempo chiedevano interventi di risanamento del manto stradale.


A eseguire i lavori per conto di Anas sarà un raggruppamento temporaneo di imprese composto da Berti Sisto & C. Lavori Stradali S.p.a., Cipa Spa e C.F. Costruzioni Srl.


Per permettere i lavori di asfaltatura, sono previste alcune modifiche alla viabilità da domani fino al 4 maggio. Nello specifico, durante l’esecuzione dei lavori, in via Bolognese (nel tratto dall'intersezione con la SS. 64 Porrettana in località Signorino al Passo della collina) giovedì 28 aprile, dalle 8 alle 19 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il restringimento carreggiata. Poi, dal 29 aprile al 4 maggio, dalle 8 alle 19 (con esclusione di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio) saranno vietati il transito e la sosta -con rimozione forzata-, consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso la SS. 64 Porrettana.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: