Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fino a sabato 30 aprile sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali di Quarrata "Il Calicanto" e "Il Girotondo" e "Bosco dei Folletti" per l’anno scolastico 2022-23.
I genitori interessati potranno presentare la domanda di iscrizione online oppure di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento,40. Per la presentazione online è necessario autenticarsi sui servizi online del sito web comunalewww.comunequarrata.it, mediante Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie oppure tessera sanitaria con pin attivato (Cns).
Dopo il 30 aprile sarà predisposta una graduatoria sulla base dei punteggi assegnati ad ogni domanda. I genitori dei bambini a cui sarà assegnato il posto riceveranno comunicazione personale via email all’indirizzo indicato nella domanda.
Il servizio Nido d’infanzia comunale comporta il pagamento di una quota di iscrizione di 15 euro e di una retta mensile, modulata in base al valore Isee della famiglia. La quota di iscrizione non è richiesta per il secondo figlio e per i successivi iscritti ai Nidi d’infanzia comunali.
Le tariffe e la quota sono invariate rispetto all’anno scorso, così come i requisiti per ottenere gli esoneri e le agevolazioni tariffarie. Tutte le informazioni di dettaglio sono accessibili nella pagina istituzionale dedicata, accessibile al seguente link https://bit.ly/3qzXrYD
I nidi d’infanzia comunali ospitano centocinque bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi d’età, nelle sedi di via Lippi – per “Il Calicanto” e “Il Girotondo” – e di via Larga 117 a Casini, per il “Bosco dei folletti”. Il servizio garantisce orari modulati: tempo corto 7.30-13-30, tempo lungo 7.30 – 16.30 e tempo prolungato 7.30 – 17.30 (quest’ultimo solo nel nido “Il Girotondo”).
I genitori interessati potranno visitare i Nidi d'infanzia comunali su prenotazione, a partire dal 1 aprile 2022, contattando il numero 0573 771452/426 o inviando una email a asilonido@comune.quarrata.pt.it.