L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In occasione del 1 maggio, Festa del lavoro, lo Spi Cgil rilancia il progetto "C’è un libro per" te inaugurato lo scorso anno per il 25 aprile.
Nella biblioteca Spi Cgil di Pistoia e San Marcello Pistoiese sarà possibile prendere in prestito copie del libro “L’età da inventare. La vecchiaia fra memoria ed eternità” di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita.
Il libro è stato presentato lo scorso 20 aprile in una iniziativa organizzata dallo Spi Cgil Toscana al Teatro della Compagnia, a cui sono intervenuti lo stesso Paglia, la direttrice de La Nazione Agnese Pini, il segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il giornalista Ferruccio De Bortoli.
Il volume s’interroga sulla terza età - una fase della vita che si è allungata rispetto a qualche decennio fa - e su cosa rappresenti oggi nel nostro Paese. Un’ “età da inventare”, in cui le persone anziane possono rappresentare una risorsa preziosa per la società e soprattutto per le generazioni più giovani.
Le biblioteche del sindacato pensionati della Cgil, inaugurate un anno fa, si trovano nelle nostre sedi di San Marcello Pistoiese e di Pistoia e sono nate con l’obiettivo per ridurre le distanze con le aree più interne della nostra regione.
Le biblioteche del sindacato pensionati Cgil sono unite in un unico catalogo online raggiungibile dal sito "biblioteca.spicgiltoscana.it" Chi desidera prendere in prestito un libro può prenotarlo online lasciando i suoi contatti e sarà contattato per il ritiro.