Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Appena sarà possibile, in base alle misure sulla pandemia in corso, verrà allestito uno spazio biblioteca in ciascuna delle sei leghe del sindacato dei pensionati a Pistoia, Montecatini, Pescia, Monsummano, Agliana-Quarrata-Montale e a San Marcello. Nuovi spazi che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nella sede Spi Cgil delle Fornaci a Pistoia e a San Marcello Pistoiese.
"Non solo un’offerta individuale, ma un’occasione di incontro e di scambio: riappropriarsi dei tempi distesi della lettura, mantenersi attivi, concentrati e curiosi; abitare le nostre sedi anche per un bisogno di conoscenza, per il piacere di stare insieme, condividendo emozioni e opinioni.
E’ il nuovo progetto a cui lo Spi aderisce, promosso dal nostro giornale LiberEtà, un editore attento ed un ottimo mensile. Ogni anno arricchiremo l’offerta con testi dal catalogo LiberEtà che spazia dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia, alla biografia. Alcuni degli autori sono tra i vincitori del concorso letterario che ogni anno viene promosso da LiberEtà; persone comuni, sindacalisti, nostri semplici iscritti che si cimentano con la scrittura per dare testimonianza e mantenere viva quella ricchezza fondamentale che è la memoria.
E non dimentichiamoci che leggere:
- migliora le nostre conoscenze;
- espande il nostro vocabolario;
- migliora la memoria;
- rende più forte la capacità analitica del pensiero;
- migliora il nostro livello di attenzione e di apprendimento;
- la lettura provoca tranquillità;
Siamo certi che i nostri iscritti (e quelli che si iscriveranno) apprezzeranno questo nostro nuovo servizio che renderà le nostre sedi ancora più accoglienti e al passo con i tempi".