Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Montecatini, approvato bilancio di previsione 2022-2024: investimenti e focus su sociale e sicurezza

8/5/2022 - 9:18

Nella seduta del 6 maggio 2022 il Consiglio Comunale di Montecatini Terme ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024.
Un bilancio non semplice, perché sebbene gli effetti economici della pandemia continuino a farsi sentire, sono praticamente terminati gli aiuti economici da parte del Governo centrale. Nonostante queste difficoltà l’Amministrazione è riuscita a raggiungere l’equilibrio di bilancio *senza alcun aumento di aliquote e tariffe*. Abbiamo, anzi, introdotto alcune agevolazioni ulteriori, quali l’esenzione dal pagamento del suolo pubblico per i taxi che era richiesta da anni o l’esenzione dall’IMU per gli immobili concessi in uso gratuito al Comune.
Dal punto di vista della spesa dovremo purtroppo fare i conti con i noti aumenti dei costi energetici che comporteranno un sensibile aggravio anche sulle utenze del Comune; in sensibile diminuzione sono invece i costi per il personale, viste le numerose cessazioni (33) intervenute negli ultimi anni cui non ha al momento fatto seguito un pari numero di assunzioni (10).
Particolare attenzione è stata rivolta al sociale, col finanziamento triennale delle convenzioni col terzo settore per un importo di 100.000 euro annui e la conferma degli aiuti alle famiglie in difficoltà per 70.000 euro all’anno, in continuità col 2021.
Prosegue l’attenzione all’aspetto della sicurezza, con nuovi fondi destinati all’implementazione del sistema di videosorveglianza.
Sono previsti inoltre 130.000 euro all’anno per l’efficientamento energetico degli edifici comunali, 125.000€ di fondi statali nel 2022  per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi (in aggiunta ai 336.000 derivanti dalle sanzioni per violazioni al codice della strada e destinati a strade e segnaletica). Menzione particolare meritano i fondi stanziati per il PNRR: siamo orgogliosi del risultato raggiunto, con oltre 5 milioni di risorse ottenute (da utilizzare secondo il cronoprogramma dei lavori suddiviso sul triennio) che consentiranno alla città di intervenire sulle proprie strutture per renderle più moderne ed adeguate ai flussi turistici che, anche grazie allo sfruttamento dell’ingresso nel patrimonio UNESCO, si auspica tornino presto ai livelli che Montecatini Terme merita. A tale proposito, oltre 750.000 € di fondi derivanti dall’imposta di soggiorno sono stati destinati per il 2022 ad iniziative nel campo delle manifestazioni turistiche, dello sport e della cultura, al fine di dare un grande impulso al rilancio economico e commerciale della città.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: