Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ormai sempre di più anche le prenotazioni dei prelievi ematici viaggiano on line. E sia i cittadini residenti a Pistoia che in Valdinievole hanno compreso i vantaggi dell’utilizzo del sistema “ZeroCode” introdotto dalla regione Toscana, che permette di prenotare gli appuntamenti collegandosi al link dedicato https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home oppure chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2) per chi non può accedere alla piattaforme digitali.
Nel mese di aprile 14.698 cittadini (5.893 nella zona distretto della Valdinievole e 8.805 nella zona distretto pistoiese) hanno scelto di prenotare gli esami del sangue con ZeroCode per uno dei 31 Punti Prelievo della provincia di Pistoia; quindi lo hanno fatto “digitalmente” direttamente e senza recarsi ai front-office.
Nel mese di marzo, in assenza di festività (pasquali e il 25 aprile) erano stati 17.628 (6.914 nella zona distretto della Valdinievole e 10.714 in quella pistoiese) a dimostrazione che la modalità digitale, o comunque da remoto, è ormai preferita dalla gran parte della popolazione, in alternativa ai sistemi tradizionali che comunque restano sempre disponibili.
“Il maggior numero di prenotazioni on line è stato registrato per recarsi a fare i prelievi nella Centro socio sanitario di Montecatini Terme e nelle Case della Salute di Agliana e Quarrata – evidenzia Leonardo Pasquini, direttore Cup e Call Center aziendale e Urp- ufficio relazioni con il pubblico -, ricordando che il sistema è accessibile da smartphone e tablet e prenotabile anche tramite tutti i canali di prenotazione Cup".
”Si accede con la ricetta dematerializzata e, in pratica, - prosegue Pasquini - una volta prescritti gli esami da parte del Medici di Famiglia il cittadino li prenota in tempo reale, evitando così ulteriori spostamenti”.
Nella zona distretto di Pistoia il solo Punto Prelievo rimasto ad accesso diretto (non serve la prenotazione) è quello del “Ceppo” a Pistoia (piazza Giovanni XXIII).
Con la App https://prenota.sanita.toscana.it/ è anche possibile prenotare l’appuntamento per visite specialistiche e indagini diagnostiche in alternativa alla chiamata al Cup tramite il call center 055 545454.