Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina pensa ai suoi Soci e clienti organizzando eventi e promuovendo appuntamenti per tutti i gusti.
- Visita guidata del Museo Nazionale di Casa Giusti (19 marzo, ore 16)La bella villa su due piani, situata in Viale Martini 18, a Monsummano Terme, accoglie, arredi e oggetti d’epoca e un’ampia sezione documentaria, in cui brillano manoscritti inediti del poeta. L’ingresso e la visita sono gratuiti per i Soci e per un loro accompagnatore.- Lezione e degustazione di finger food (16 aprile, ore 15).
Un incontro dedicato al cibo che si gusta con le mani e a tutti quei bocconcini, dolci e salati, mignon nelle dimensioni e grandi nel gusto. Durante la lezione impareremo a preparare il finger food e poi lo assaporeremo. L’appuntamento è nel club enogastronomico Il Cavatappi, in via del Tiglio 49, a Calcinaia (Pisa). Il costo è di 18 per i Soci e di 25 per i non Soci.
- Giro d'Italia col bicchiere (dal 3 febbraio al 24 novembre): un ciclo di degustazioni dei migliori vini del Belpaese, senza dimenticare le bollicine, tricolori e francesi. Durante gli appuntamenti saranno presenti sommelier della Fisar che illustreranno storia e caratteristiche della zona e dei vini. Il costo per i Soci è di 25 euro a degustazione (100 euro per il corso completo) e di 35 per i non Soci (150 per il corso completo). Nel prossimo incontro, il 24 marzo, si parlerà di Piemonte.
- A teatro a un prezzo speciale: i Soci del Credito Valdinievole hanno diritto a uno sconto del 10% sui biglietti degli spettacoli in programma al Teatro Verdi di Montecatini Terme. Presentando l'apposita card potranno assistere a tutti i concerti e alle rappresentazioni di questa stagione a un prezzo speciale. Per consultare il programma completo: www.teatroverdimontecatini.it
- Madrid, Segovia e il Monastero dell'Escorial (dal 2 al 5 giugno): un tuffo nell'atmosfera colorata e calda del cuore della Spagna. Visiteremo Madrid, la città della cui nostalgia ha cantato anche Pablo Neruda. E poi ci sposteremo a Segovia e al Monastero dell'Escorial, entrambi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il costo per i Soci è di 490 euro, per i non Soci di 570 euro.
- Gita alla Fattoria di Celle (11 giugno)
La tenuta, situata su una collina che domina la pianura tra Firenze e Pistoia, accoglie un’importante collezione d’arte ambientale che Giuliano Gori e la sua famiglia hanno stimolato e accolto fin dai primi anni Ottanta. La partecipazione alla gita è gratuita per i Soci e costa 10 euro per il loro accompagnatore.
Per tutte le informazioni rivolgersi all’Ufficio Soci del Credito Valdinievole: 0572/909102-909168, info@creditovaldinievole.it