Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà inaugurata domani, alle 11, la rinnovata filiale e sede del Credito Valdinievole a Bientina. Saranno presenti il presidente, Alessandro Belloni, il Consiglio d’Amministrazione, il direttore generale, Leonardo Quiriconi, il responsabile della filiale, Vito Gracci (in foto), il sindaco di Bientina, Corrado Guidi, che taglierà il nastro inaugurale, e il pievano di Bientina, Ettore Baroni che benedirà i nuovi locali.
La Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina rafforza anche così le sue radici e la sua presenza sul territorio. E’ prevista a breve anche l’inaugurazione della filiale di Pisa, in via di Pratale, dove si trasferirà quella attualmente operante nel polo di Montacchiello, alle porte della città.
La filiale e gli uffici sono stati ristrutturati per offrire a clienti e Soci una migliore assistenza. Anche in virtù del Progetto Galileo che prevede proprio, come punto focale, una consulenza dedicata per ogni persona e impresa. Si deve entrare in banca e sentirsi accolti, si deve percepire anche nell'ambiente che ci circonda quella familiarità e quell'apertura che rendono il Credito Valdinievole una banca vicina, attenta e differente. Questo il leit-motiv della ristrutturazione, insieme alla volontà dell'Istituto di essere sempre più presente nel territorio in cui ha una parte fondamentale della sua storia e del suo percorso. La presidenza, il consiglio d'amministrazione, la direzione generale e l'ufficio soci saranno, infatti, anche fisicamente a Bientina, in Sede, ogni settimana.
“Bientina non è una Filiale qualsiasi, non a caso la chiamiamo ancora Sede, per riconoscere a questo luogo il ruolo decisivo che ha avuto nel percorso cinquantennale della nostra Banca. Essere ancora più presenti qui - dice il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni -grazie alla ristrutturazione e ai nuovi uffici, è un dovere che interpretiamo con entusiasmo nei confronti dei Soci storici di questa Banca e dei clienti che hanno sempre creduto in noi e continuano a farlo. Domani alle 11 scopriremo insieme una novità che c’è da oltre cinquant’anni”.