L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Insieme per la prevenzione. Questo il motto con cui il Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese organizza una giornata dedicata alla salute dei più piccoli.
Il prossimo 21 maggio, a partire dalle 9, in piazza Matteotti di San Marcello ci saranno alcuni medici che offriranno, in modo gratuito, visite specialistiche pediatriche. Potranno usufruire del check up tutti i bimbi di età compresa tra 3 e 12 anni e saranno disponibili specialisti in pediatria (consulenza pediatrica), oculistica, otologia, cardiologia, dermatologia, ortopedia e sarà presente anche un nutrizionista. Nell’intera giornata verrà effettuato anche un servizio di prevenzione al diabete aperto alle persone di tutte le fasce di età.
“Questa è la prima volta che siamo impegnati nell’organizzazione di un evento del genere – ha spiegato Pietro Biagioni, presidente in carica del Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese -. Siamo davvero orgogliosi di poter offrire una giornata volta alla salute dei nostri giovani, con la speranza che siano in tanti a prenotarsi e a partecipare”. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la palestra dell’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese.
È possibile prenotare al massimo tre specialità per paziente al numero 3792099074 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 (il lunedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle 14 alle 17). L’evento è patrocinato dal Comune di San Marcello-Piteglio e dall’Asl Toscana Centro, in collaborazione con Croce rossa italiana, Avis Montagna pistoiese, Amplifon, Anpas, Misericordia, Associazione amici del cuore della Val di Nievole, Associazione diabetici pistoiesi, Cso.