As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - E' tornato al suo originale splendore, appena in tempo per le celebrazioni del 25 aprile. Si è conclusa la completa pulizia del monumento ai caduti posto tra via Verdi e via Torretta. Opera dell'artista lucchese Petroni risalente al 1925, il memoriale è stato ripulito grazie all'intervento dei Lions di Montecatini.
«E' un'opera molto importante per la città – racconta il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi – e siamo felici di essere riusciti a renderlo ai cittadini in una veste nuova e bella».
L'intervento, finanziato dai Lions di Montecatini, è stato effettuato nel corso degli ultimi quattro messi e ha consistito in una profonda pulizia della parte in travertino e di quella in bronzo, oltre alla stuccatura di alcune crepe che erano apparse sulla struttura.
«E' stato un bell'impegno, ma siamo felici di averlo portato a termine – racconta il presidente dei Lions Montecatini Alessandro Troiano –. Ringrazio la Sovraintendenza che ha supervisionato i lavori di pulizia, oltre i due architetti Tesi e Agnelli che hanno collaborato fattivamente alle operazioni. Adesso è importante mantenere costante la manutenzione ordinaria nei prossimi anni».
Il monumento di Petroni ha ritrovato la lucentezza di un tempo: sarà bello guardarlo passando da viale Verdi, dopo le operazioni di rimozione della ruota panoramica posta, da questo inverno, lì vicino. «E non è tutto – conclude Troiano –: nelle prossime settimane installeremo sotto la statua un leggio in bronzo e plexiglass. sul quale verrà trascritta la storia del monumento, per permettere a tutti di apprezzarne la genesi e il suo significato profondo».
di Francesco Storai