As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si terrà sabato 21 maggio, a partire dalle ore 17, nella suggestiva cornice del Giardino del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni a Pistoia, un’asta di opere d’arte alla quale contribuiranno artisti del territorio pistoiese e artisti della Galleria d’arte Vannucci. L’intento è quello di dare un contributo a sostegno della popolazione ucraina, attraverso un’iniziativa che pone al centro l’arte e la cultura come potenti strumenti di pace.
Le opere d’arte, oltre venti, oggetto di tale iniziativa saranno esposte in anteprima giovedì 19 e venerdì 20 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 per permettere di essere ammirate e valutate dagli interessati.
Tra gli artisti che rendono visibile e tangibile questa occasione di solidarietà ci sono Daniele Capecchi, Ldb, Dario Longo, SantiMatti, oltre a 5 stampe e disegni donati da Mario Lucarelli.Gli artisti proposti dalla Galleria d’arte Vannucci: Luca Caccioni, Mario Carnicelli, Fabio De Poli, Gianni Ruffi, Giovanni Termini, Sandra Tomboloni, Paolo Fabiani.
Grazie al loro generoso contributo, questo evento potrà raggiungere la sensibilità e la generosità dei partecipanti per diventare un aiuto reale per la popolazione ucraina colpita dal conflitto. L’intero ricavato sarà devoluto a favore della Croce Rossa con questo scopo.
L’evento è stato proposto dalla Galleria d’Arte Vannucci, in collaborazione con il Comune di Pistoia e Tvl, a favore dell’Ente Croce Rossa italiana sede di Pistoia. L’asta avrà luogo dalle ore 17 alle 19 di sabato 21 maggio; sarà trasmessa in diretta sul canale 11 (Tvl).
Si invita tutta la cittadinanza pistoiese a partecipare all’evento, e a dare visibilità all’iniziativa tramite canali social, Facebook e Instagram attraverso l’hashtag #pistoiartforucraina.