Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nessuna chiusura del Cup. Lo precisano l’Azienda sanitaria e la Società della Salute della Valdinievole spiegando che la sospensione del servizio Cup è solo temporanea. Infatti a breve sarà la stessa Pubblica Assistenza Avis a gestire direttamente il servizio Cup, grazie a un accordo fatto con l’Ausl che comporterà notevoli vantaggi per gli stessi cittadini.
"Assieme a molti cittadini abbiamo appreso attraverso un semplice cartello affisso sulla porta di entrata dell'Avis la notizia della chiusura momentanea, fino a data ignota, del centro Cup, nonchè della nuova gestione del centro prelievi. Vorremo intervenire su questo caso, secondo noi molto grave, e simbolo, purtroppo, di una scelta organizzativa sanitaria regionale che lascia sempre più nel disagio l’intera Valdinievole".
"Il grande evento della Notte Bianca, arrivato ormai alla 7° edizione, verrà svolto come ogni anno nel mese di luglio. E' già stata programmata la data che sarà sabato 2 luglio. Sono cambiati pero' gli organizzatori, poiché il bando e' stato aggiudicato all'associazione "Made in Buggiano ". A breve sarà fissato l'incontro tra i nuovi organizzatori, i commercianti e le varie associazioni. Novità anche per altre iniziative.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Psi Monsummano): "Inizio facendo una premessa...Sono per un territorio che si chiama Valdinievole, dove il coinvolgimento quando sarà, dovrà essere unico ed utile a noi tutti, ma non deve essere una festa paesana ad aprire intenti di varie fusioni.
Notte Bianca a Monsummano, colpo di scena. L'organizzazione della consueta serata estiva passa di mano: da quella locale di Vivi Monsummano a quella dell’associazione Made in Buggiano. Tale decisione è stata persa dal comune di Monsummano, che ha organizzato un bando di gara per trovare l'organizzatore migliore dell'evento.
L.P., 33enne di Buggiano, con vari precedenti di polizia a suo carico, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Pistoia, Dott.ssa Patrizia Martucci, per tentato omicidio.
Colle di Buggiano: le trasformazioni architettoniche nella prima età moderna è il titolo della mostra.
"Che venga indetto un bando per consentire ai cittadini che installino telecamere di sicurezza presso il proprio domicilio di poter usufruire di detrazioni di carattere fiscale sulle imposte comunali, poiché un cittadino che installa una telecamera di sicurezza oltre che a garantire sulla propria sicurezza, fornisce un contributo ai propri vicini e alla cittadinanza".
Tra gli eventi di questa edizione La corsa degli Zombi 2, la prima marcia ZNationPuppiesAndKittens, il contest ZnationCosplayer, il gioco di ruolo live Borgo Z, il gioco dell'oca horror a dimensioni reali, il torneo di Zombicide e molto altro ancora.
Venerdì 29 aprile Enel Distribuzione concluderà l’intervento cominciato martedì scorso per il potenziamento degli impianti elettrici a Uzzano e Buggiano.
Una novità per la stagione musicale di Buggiano Castello: il pianoforte donato da Boris Christoff, conservato in Palazzo Pretorio, tornerà a suonare grazie a un ciclo di tre lezioni-concerto sulla musica pianistica fra Settecento e Novecento a cura di Ilaria Baldaccini. La prima lezione-concerto si terrà sabato 30 aprile alle ore 17.30.
Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica su tutto il territorio: martedì 26 aprile, l’azienda elettrica effettuerà lavori per il restyling del sistema elettrico tra Uzzano e Buggiano.
Una famiglia 'disfatta' dalla miseria e dalle guerre.
Continua il ciclo di incontri con scrittori toscani, organizzato dalla biblioteca comunale di Buggiano nell’ambito delle attività del circolo di lettura LeggerMente.
Sabato 23 aprile alle 21 spettacolo comico dal titolo "Il giardino delle rose" messo in scena da un gruppo di studenti pesciatini al teatro parrocchiale, in via Mazzini di Borgo a Buggiano.
Un incidente stradale si è verificato oggi verso le 18 in via Pistoiese. Protagonista una donna di quasi 60 anni che si è andata a schiantare con la sua auto contro un albero. Sul posto sono intervenuti la Pubblica Assistenza di Uzzano e la polizia municipale.
Forte astensionismo anche in provincia di Pistoia per il referendum sulle trivelle. Alle 23 di ieri aveva votato il 28,5% degli aventi diritto, ben lontano dal quorum e anche al di sotto della media nazionale (che è stata del 32%).
"La fusione con Ponte Buggianese riunirebbe sotto un unico municipio un territorio divisosi soltanto nel 1883, per cui sarebbe la scelta più naturale. Allo stesso tempo, la fusione di Buggiano con Uzzano e Massa e Cozzile darebbe vita a una realtà forte e omogenea, che condivide la reta viaria, il tessuto economico-sociale, i borghi collinari e la morfologia urbana. Siamo disponibili a confrontarci su diverse possibilità".
Poco dopo le 18 si è verificato un incidente stradale in via Linari. Sono subito state inviate sul posto due ambulanze della Misericordia di Uzzano che hanno provveduto al trasporto dei due feriti al pronto soccorso dell'ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia.
Domenica 22 maggio sbarca a Buggiano “Sgranar per Colli”, una passeggiata degustativa di 10 km alla scoperta di alcuni luoghi suggestivi del territorio. Un percorso attraverso la storia, il paesaggio e le tradizioni. Un modo nuovo per tornare ad apprezzare l’arte, la cultura e per degustare i prodotti tipici della cucina toscana. L'iniziativa è stata presentata oggi.
Giovedì 14 aprile dalle 20:30 in poi Cats Onlus aspetta tutti a Buggiano in corso Indipendenza 128 per una di beneficenza a favore dell'associazione.
La maggioranza consiliare di “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano” conferma compattezza dopo l’uscita improvvisa dalle file della maggioranza del consigliere Fabrizio Ghelli. "Siamo dispiaciuti per come Ghelli senza alcun preavviso - racconta il sindaco - ha formalizzato la propria decisione nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. L'attuale bozza di bilancio preventivo non contiene quello che ha detto Ghelli".
Come ogni primavera, anche quest'anno l'associazione culturale Buggiano Castello organizza domenica 10 aprile la "Giornata per Buggiano".
La Cna di Pistoia organizza venerdì 8 aprile un incontro dal titolo “Fusione dei Comuni – Le città intelligenti del futuro”. L’iniziativa si svolgerà all’interno della storica Villa Bellavista di Buggiano a partire dalle 17.