Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Nella nottata tra sabato e domenica scorsi, i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione svolti nel fine settimana, per scoraggiare l’uso di sostanze alcooliche da parte di conducenti di veicoli, segnalavano alla autorità giudiziaria ed a quella prefettizia B.A., 21enne di Monsummano.
La nuova struttura sarà presentata e spiegata ai cittadini dal dottor Roberto Biagini che ne sarà direttore medico.
Secondo i calcoli pare che nel bilancio di previsione 2013 portato di recente all’approvazione sarebbero previste entrate da contravvenzioni per un totale di circa 280mila euro a cui si aggiungerebbero i proventi dei parcometri pari a 22mila euro
Sono stati attrezzati bus navette anche da Cintolese (Poste) e dalla stazione di Montecatini. La festa coinvolgerà 13 luoghi del centro storico: piazza Giusti, viale Martini, via Mazzini, via Gobetti, via Boninsegni, piazza del Popolo, via Toti, via Matteotti, via Battisti, via dell’Unità d’Italia, piazza Berlinguer e piazza Martini. L'ospite d’onore alla notte bianca, per la quale è previsto l’ingesso libero, sarà Alexia.
Sel Valdinievole Est ha deciso di farsi sentire "per dire no a questo assurdo progetto il cui costo è pari a 16 miliardi che dovrebbero essere utilizzati per riforme di welfare, sanità e scuola pubblica già dilaniata, tra l'altro, dal precedente governo".
Avrebbe ucciso la sorella al culmine di una lite per un debito di 500 euro, lo scorso 22 dicembre, a Rozzano. Mirco Boscani, operaio disoccupato residente a Monsummano, da allora si trova nel carcere di San Vittore. Ieri si sono chiuse le indagini. Loredana è morta per una profonda ferita alla testa, e aveva sul collo anche segni di strangolamento. La casa in cui abitava con l’anziana madre era in perfetto ordine
È proprio Cardelli su Facebook che minaccia simile mossa futura. "Se la Polisportiva gestirà tutti gli impianti, la Pallacanestro Monsummano uscirà definitivamente da piazza Pertini allenandosi e giocando le partite in altro luogo. Pensavo che in Comune dopo quanto ha fatto l’Uisp avessero capito la lezione, evidentemente visto che insistono su un gestore unico fatto da più società, devo dire che non hanno capito niente".
Si inaugura alle ore 21 del 5 luglio, con una conferenza tenuta da Maria Cristina Guidotti, la mostra “La vita oltre la morte: il corredo funerario dell’antico Egitto” che la città di Monsummano Terme ha programmato in occasione delle “Notti dell’Archeologia 2013”.
Resta sospesa la situazione delle quattro donne dopo l’arresto della loro coinquilina rumena di 24 anni che le accompagnava a prostituirsi nella zona di un distributore di Pieve a Nievole. Molte le lamentele scaturite prima e dopo la vicenda tra i coinquilini per il grado di invivibilità che si era creato nei dintorni e specialmente negli appartamenti del condominio in questione.
Il Bologna calcio perde uno dei suoi eroi che hanno fatto la storia: all'eta' di 74 anni si e' spento questa notte Carlo Furlanis, difensore di fascia destra Campione d'Italia nella stagione 1963-64, all'ospedale di Pescia dopo lunga malattia. Furlanis dopo essere approdato in rossoblu' nel 1960 ha vestito in 190 occasioni di campionato la maglia del Bologna. Domani i funerali a Monsummano.
Si terrà giovedì 4 Luglio a Monsummano T. all'ex Oratorio San Carlo (accanto alla chiesa di piazza Giusti), una riunione organizzata dall'associazione "Adele Genovesi" cura e prevenzione dell'obesità patologica.
E' riuscito a mantenere la mente lucida e a sganciare la motrice dal rimorchio che stava trasportando. Un camionista, per cause ancora in corso di accertamento, si è accorto di avere il Tir in fiamme alle 4.30 sullo stradone nuovo del Fossetto, che ora è regolato con senso unico alternato a causa dell'asfalto danneggiato dal fuoco.
L’assemblea si aprirà con la relazione del presidente Sergio Marini, alla presenza di quindicimila coltivatori italiani provenienti dalle campagne di tutte le regioni e province. “Un momento importante per le imprese agricole, che potranno incontrarsi in un contesto che diventerà di ascolto e di confronto con colleghi di tutta Italia", spiega Mario Carlesi, presidente provinciale di Coldiretti (a sinistra, in foto).
“Luglio col bene che ti voglio…”: è questo lo slogan che accompagnerà tutti i martedì di luglio, a partire dal 2 luglio, dalle 21 alle 24, l’apertura serale dei negozi in via Matteotti a Monsummano Terme per un shopping notturno in tutta tranquillità e per approfittare di tantissime offerte.
Per festeggiare il cammino percorso insieme, la sezione Primavera dell’Istituto San Giuseppe (24-36 mesi), l’asilo nido Don Bosco di Montecatini Terme (3–36 mesi) e il nido e la scuola dell’infanzia Cappelli e Grazzini di Monsummano hanno invitato bambini, famiglie e amici a guardare insieme i frutti inaspettati maturati quest’anno.
Lunedì 1 luglio il circolo Sel Valdinievole Est ha organizzato un presidio in piazza a Monsummano dalle ore 8:30, sotto le loggie. Il presidio è per supportare il popolo di "Occupy Gezi" che resiste alle violente repressioni del primo ministro Erdogan.
Questa "strana" richiesta proviene dall'agenzia Fantasy Studio e chi sente di essere particolarmente "portato" per questa professione si può recare al casting proposto domani sera all'American Show di Cintolese, tra mezzanotte e le due. Ospite d'eccezione Priscilla Salerno.
Per il secondo anno consecutivo “Cintolese in Festa” sarà caratterizzato dalla fiera ambulante notturna. Venerdì 28 giugno dalle 17 alle 24 in via Giovannelli e via Francesca Sud sarà allestito un mercato ambulante.
Si è insediata ufficialmente nella giornata di oggi la commissione che valuterà i progetti del concorso di progettazione delle piazze di Monsummano. All'indirizzo del Comune sono arrivati ben 50 progetti dall'Italia e dell'Europa. I progetti verranno esposti nei prossimi giorni per circa un mese all'interno del Museo della città e del territorio. In 5 accederanno alla fase finale di selezione.
Cambia l’aspetto della città e, con esso, i nomi delle strade. In seguito infatti a recenti lavori di tipo urbanistico, sono nate due nuove strade ed una piazza che, attualmente si trovano ancora orfane di nome. Per questo motivo l’amministrazione comunale avrebbe pensato di intitolarle a nomi illustri sia della storia d’Italia che di quella locale.
Il prossimo 26 giugno sarà una data importante e significativa per la città di Monsummano Terme: sono trascorsi esattamente 25 anni dal 26 giugno 1988, giorno nel quale è stata inaugurata Villa Renatico Martini.Tre giorni, dal 26 al 28 giugno, in cui il parco e il museo di Villa Renatico Martini si apriranno alla città con musica, performance, visite guidate, letture, giochi e attività per bambini.