Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il suo padrone è volato oltreoceano, verso una brillante carriera, ma questo non consola Sunny, il pastore tedesco di Paolo Seganti, attore teatrale e volto noto in tanti serial televisivi americani, originario del Trentino ma che per diverso tempo ha vissuto a Monsummano. Sunny si sta lasciando morire di solitudine e abbandono, dopo che l’attore, del quale era stato fedele compagno per oltre 5 anni, è volato a Los Angeles.
La consegna del Dae al presidente della Pubblica Assistenza Monsummanese, Salvatore Puntillo, è avvenuta sabato. Il defibrillatore semiautomatico è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco. Servirà per le emergenze in codice blu e durante le iniziative sportive.
Nella serata di ieri il Comitato Regionale Fipav ha diramato la composizione dei Gironi (A e B) di Serie C Regionale in vista della prossima stagione sportiva 2013-14. L´Enegan Luce & Gas Monsummano è stata inserita nel Girone B, quello del mare, insieme alle altre due squadre pistoiesi: Buggiano e Milleluci Casalguidi.
Novità nella location, delle gare interne, del prossimo campionato di Serie C che saranno giocate al Palazzetto dello Sport di piazza Pertini mentre i campionati giovanili verranno giocati alla palestra di Cintolese.
Il sindaco parla alla Nazione della Tares. Dice di aver chiesto ai nostri parlamentari di dare certezze sull’argomento e di apportare modifiche a questa tassa. E si dice felice che le associazioni di categoria si siano mosse, perchè fanno sentire meno soli gli amministratori. La Tares è stata approvata da una legge nazionale e va pagata se non vogliamo finire con la spazzatura in casa e per le strade perchè nessuno viene a ritirarla.
Il Comune vuole realizzare un percorso pedonale sulla riva sinistra del torrente Candalla, che attraversa buona parte di Monsummano. In tutto, circa 1,5 km di passerella in legno con staccionata e protezioni in grado di “unire” la zona dell’ex pretura al nuovo quartiere Orzali. C'è però da superare il contenzioso giudiziario che ancora pende sul terreno conteso di via Mameli tra l’agricoltore Rocco Gallicchio e l’amministrazione.
Nuovo appuntamento con l'Aperispa del venerdì sera a Grotta Giusti. Per la sera del 26 luglio in programma la "Bottega Gold Night", con degustazione di vino spumante fresco e aromatico.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha deciso di investire 1,7 milioni di euro per comprarsi i 18 appartamenti a canone calmierato in costruzione nel quartiere Orzali. Gli alloggi, che rientrano nella classe A di risparmio energetico, sono stati pensati e costruiti con i più moderni standard qualitativi di vivibilità. Pronti tra un anno.
Ieri ha preso il via infatti – in ottemperanza al decreto legislativo sul riordino degli uffici giudiziari – il trasloco delle cancellerie nella sede centrale. Il trasferimento di postazioni lavorative, dotazioni informatiche, documenti e materiale cartaceo proseguirà anche nella giornata di oggi e di venerdì, quando le cancellerie dovrebbero poter già entrare in funzione a Pistoia.
La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture, comunica che per l’esecuzione di interventi di ripristino del fondo stradale, sulla Variante del Fossetto alla SR 436 Francesca, nel tratto compreso tra la rotatoria n. 4 “Veduta” e la rotatoria n. 5 “Fattoria vecchia”, nel comune di Monsummano Terme, viene istituito senso unico alternato.
A causa della situazione politica nazionale, la segreteria di Guglielmo Epifani ha comunicato che il segretario non potrà essere presente all'iniziativa prevista venerdì alle ore 18 a Monsummano Terme, che é dunque annullata.
Gloria per l’Istituto comprensivo di Monsummano Terme che, nell’ambito della categoria delle scuole secondarie di I grado, si è aggiudicato la menzione speciale con il progetto “La lampada telefono”, trasformando un vecchio telefono in una lampada vintage realizzata a base di materiali riciclati e alimentata da fonti rinnovabili. “Play Energy Enel” è il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.
Dalle intenzioni progettuali esposte fino all’11 agosto nel Museo della Città e del Territorio si intuisce il centro storico che verrà. Sono 48 pannelli anonimi forniti da professionisti dell’urbanistica che hanno risposto al concorso di idee voluto dall’amministrazione con l’obiettivo di “ridisegnare” l’invaso delle piazze in forma moderna, secondo le nuove esigenze della popolazione.
Venerdì prossimo, 19 luglio, il segretario del Partito Democratico Guglielmo Epifani sarà a due feste del Pd in provincia di Pistoia.
Venerdì 19 luglio a Grotta Giusti degustazione di vino rosso "Fichimori" della famiglia Antinori da bere fresco. Dalle 20 a mezzanotte bagno in piscina termale, aperitivo a buffet, lounge music e tanto divertimento.
Stasera alle ore 22, alla Festa Democratica di Monsummano (Area Loik), ci sarà la serata Anpi intitolata "La memoria e il futuro", Si parlerà dell'importanza di essere antifascisti oggi.
Di seguito i componenti della rosa della prima squadra eccellenza del Monsummano Calcio, inizio preparazione previsto il 5 agosto.
A richiedere un intervento del parlamentare termale sono stati l’amministrazione e i cittadini, concordi nel richiedere una verifica sulle antenne di telecomunicazione presenti sul territorio. La nuova legislazione, infatti, comporta che i limiti da non superare siano intesi come una media calcolata nell’arco delle 24 ore e non più in un intervallo di 6 minuti, col rischio di esporre maggiormente le persone.
Torna l’animazione delle aperture serali dei negozi di Monsummano Terme. Martedì 16 luglio dalle 21 a mezzanotte, in occasione del consueto appuntamento di apertura degli esercizi commerciali, il Cat Confesercenti animerà le strade di via Mazzini, via Gobetti e via Matteotti.
Nella prossima stagione la prima squadra della Pallacanestro Monsummano, per giocare sul parquet del Palaterme di Montecatini.
La conferma arriva dal sito internet della società del presidente Giampiero Cardelli (http://pallacanestro.webnode.com/news/in-aggiornamenro/Vi si legge: «Per come si sono messe le cose, la prossima stagione giocheremo
Nella prossima stagione la prima squadra della Pallacanestro Monsummano, che milita nella Divisione Nazionale serie C, lascerà la città dove è nata nel 1981 per accasarsi sul parquet del Palaterme di Montecatini, dove svolgerà allenamenti e partite. La conferma arriva dal sito internet della società del presidente Giampiero Cardelli. "Una scelta obbligata, dettata da una politica che non guarda in faccia a nessuno se non al proprio interesse personale".
Dal suo profilo Facebook il sindaco Rinaldo Vanni commenta i buoni risultati ottenuti sul fronte del turismo dal comune di Monsummano. "Per il nostro comune si registrano lievi ma significativi segni positivi, sia in presenze (+3,78) che arrivi (+8,26). Interessante anche il report che mi ha fornito il Punto informazioni di Montevettolini: a giugno oltre il 30% degli utenti è stato straniero".