Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I carabinieri, durante un servizio di pattugliamento notturno delle vie cittadine e rurali, notavano all’interno del Parco Orzali, un giovane intento a imbrattare con una bomboletta di vernice spray la pavimentazione. Riuscivano perciò a fermarlo e identificarlo in A.A., pregiudicato 29enne residente a Pieve a Nievole.
Seconda emissione dei buoni di acquisto comunali, il carnet di tagliandi dal valore di 10 euro l’uno che i cittadini alle prese con la crisi economica potranno spendere negli esercizi commerciali del territorio. A distanza di qualche mese dal primo bando, l’amministrazione ripropone l’iniziativa con l’obiettivo di dare un supporto a chi ne ha veramente bisogno. Ecco chi può aderire e le modalità di attivazione.
Si è svolta la seconda edizione della manifestazione musicale del genere rock-metal organizzata dalla locale sezione Avis con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’evento, denominato “Avis Out for Blood Contest 2013”, ha visto la partecipazione di vari gruppi dilettantistici formati da giovani musicisti appassionati del genere musicale.
Inizieranno il 17.09.2013 i Corsi di avviamento alla pallavolo per bambini e bambine dai 6 anni in su. Si ricorda che, nel mese di Settembre, il periodo di prova è completamente gratuito.
Coloro che hanno un locale come bar, ristorante o che rientra in questa categoria potrà portare al centro raccolta i rifiuti prodotti dalla sua azienda che rientrano nella categoria degli assimilabili agli urbani senza più limiti di quantità e soprattutto senza dover compilare il formulario
Riparte con rinnovato entusiasmo e ambiziosi obiettivi la stagione dei Giovani Calciatori Monsummano. Da lunedì sono tornate a “sudare” sul campo le squadre dei più “grandi” in forza al sodalizio amaranto: prima i Pulcini anno 2002 guidati da Gianluca Teri, poi i Giovanissimi anno 1998 di mister Mario Cannone e gli Esordienti anno 2000 di Fernando Bellandi.
Da lunedì 2 settembre apre la nuova sede della CGIL a Monsummano Terme. Una sede, (Via Luciano Lama n. 257/c presso la COOP ) con più spazi, più accessibile e con tutti i servizi che la CGIL offre agli iscritti e a tutti i cittadini (Ufficio Vertenze, INCA, CAAF, Sindacato Pensionati, Categorie)
Anche il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, ha voluto rinnovare ieri le condoglianze alla famiglia, presentandosi in borghese e senza fascia, alla cerimonia per l’ultimo addio al carrozziere rimasto schiacciato sotto al suo stesso carroattrezzi. Intanto don Francesco Gheddini, parroco della chiesa di Cintolese, durante l’omelia ha fatto il punto della situazione in cui è avvenuta la tragica morte e di come è stata vissuta dalla comunità
Ancora un incidente sul lavoro, e sempre a Monsummano. Per la precisione a Bizzarrino, frazione di Cintolese, dove stamani ha perso la vita Pietro Tafuri, 55 anni, originario di Sala Consilina (Salerno) ma da molti anni residente nel comune della Valdinievole. In corso di accertamento da parte dei carabinieri i rilievi dell’incidente.
L’associazione “Fontenova Cultura e Fraternità” in collaborazione con la Caritas parrocchiale, nell’ambito della festa parrocchiale di fine agosto, organizza per giovedì 22 alle ore 20 in piazzetta San Carlo una cena multietnica.
Cominciano a chiarirsi i contorni dell'incendio all'ex Ceed: un attentato incendiario preparato con ogni cura, con bidoni di solventi accuratamente nascosti da pile di libri e poi collegati tra loro attraverso piste di mastice sul pavimento e che avrebbero dovuto condurre le fiamme. E’ così che ha preso fuoco giovedì mattina l'ex sede del Ceed intorno alle 8.50.
Due vigili del fuoco sono rimasti ustionati alle gambe. Il rogo è stato appiccato con diversi inneschi: alcuni erano nascosti. Proprio urtando uno di quelli i due pompieri hanno alimentato le fiamme, che li hanno investiti. Non sono stati trovati segni di scasso. I vigili del fuoco hanno riportato ustioni di secondo grado. Tre piani del palazzo sono stati dichiarati inagibili
Protagonista una coppia di persone su una Fiat Punto grigio metallizzata, che ha tentato la truffa in almeno tre circostanze, nella giornata di sabato. Botta e testimone (falso) a parte il copione era era sempre lo stesso: l’auto veniva fatta fermare a suon di segni con i fari dalla Punto che inseguiva, e, dalla Fiat, scendeva un uomo con lo specchietto rotto in mano, pretendendo di essere rimborsato
Un albanese 30enne, pregiudicato, residente in provincia di Firenze, nella tarda serata di ieri, in seguito ad un controllo della propria autovettura e da una successiva perquisizione, veniva trovato in possesso ingiustificato di un coltello a serramanico della lunghezza di diciannove centimetri
Per molti anni non c'è stato un cortile alle elementari Martini. A breve però si vedranno i frutti del lavoro degli ultimi tre anni di raccolta fondi del comitato dei genitori (11.000 euro) che, uniti a quelli stanziati dal Comune 6.000 più altri fondi), permetteranno ai bambini di poter giocare liberamente in un nuovo spazio.
Quest’anno nell’ambito delle celebrazioni dell’Eccidio del Padule di Fucecchio, Monsummano Terme ospita, al Museo della Città e del Territorio, un evento esclusivo ideato e realizzato come omaggio a tutti i caduti. Si tratta di una videoinstallazione dal titolo “Lampi nel buio…voci nel silenzio” con musiche originali, appositamente composte a ricordo di quanti, caduti e superstiti, sono stati travolti il 23 agosto 1944 da quel tragico evento.
Si presenta sabato 7 settembre, alle ore 17.00, al Museo della Città e del Territorio la Tesi di Laurea Magistrale in Progettazione dei Sistemi Turistici dal titolo “Applicazione di un modello di gestione sostenibile di una destinazione turistica. il caso della provincia di Pistoia” elaborata dalla dottoressa Susanna Capecchi.
Si comunica che Venerdì 16 Agosto Acque SpA effettuerà un giorno di chiusura aziendale, ivi incluso l'ufficio al pubblico di Monsummano Terme (via Risorgimento 250). Allo stesso modo, anche il call-center aziendale per i servizi commerciali rimarrà chiuso per i giorni 16 e 17 Agosto.