Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I soldi contribuiranno all'acquisto di una nuova ambulanza da parte della Misericordia di Cutigliano. Una parte delle uova sono state invece donate dal locale circolo di Fratelli d'Italia al banco alimentare del comune per le famiglie bisognose.
È stata ripristinata la storica passeggiata nel bosco denominata Via delle Panchine a Pianosinatico attraverso la ristrutturazione delle staccionate, dei ponti e delle panchine in legno. L’intervento è stato interamente finanziato con i fondi del Comune di Abetone Cutigliano e i lavori sono stati svolti dal Settore Forestazione dell’Unione dei Comuni.
Il consiglio comunale è convocato per venerdì 9 aprile, alle ore 20.30. Si svolgerà in videoconferenza.
Grazie alla disponibilità di Enel Green Power, che ha gestito gli impianti idroelettrici di Lima e Sperando, sul versante pistoiese dell’asta del Lima, in modo da garantire la portata di acqua necessaria allo svolgimento degli allenamenti, il Lima ha infatti ha offerto le migliori condizioni per fare sessioni di training adeguate in vista dei campionati del mondo che si terranno in Francia a fine giugno.
"Pur consapevoli che le regioni Alpine faranno la parte del leone, non possiamo permetterci di stare alla finestra abbandonando al suo destino l’appennino Tosco-Emiliano. Anche perché, sia per la mancanza di neve sia per lo scoppio della pandemia, non solo la stagione attuale ma anche la stagione 2019-2020 non è mai partita".
Intesa Sanpaolo lancia Formula, un nuovo progetto accessibile dalla piattaforma di raccolta fondi For Funding, con l’ambizione di promuovere nel 2021 oltre 30 iniziative in tutto il territorio italiano. Saranno dedicate a sostenibilità ambientale,inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.
Un ragazzo di 16 anni è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni, per possesso ingiustificato di un coltello a scatto con lama di 8 cm di lunghezza e per lesioni personali. I carabinieri della stazione di Cutigliano, infatti, accertavano che il giovane aveva, poco prima, colpito al volto un suo coetaneo con l’impugnatura del coltello.
Quali sono le vicende storiche del porto cilicio di Laiazzo? Se sei interessato a scoprirlo segui tramite video chiamata Zoom o in diretta sulla pagina Facebook dell'Ecomuseo, giovedì 8 aprile con un nuovo orario, dalle 18 alle 19.
Deviziazioni del servizio a seguito di lavori per il ripristino della sede stradale lungo la Sp 632 “Traversa di Pracchia”.
È partito il giro di letture dei contatori dell’acqua da parte del gestore idrico Gaia S.p.A nel comune di San Marcello Piteglio. Le letture, che interesseranno circa 5000 mila utenze, sono iniziate il 26 marzo e si concluderanno entro il 26 maggio
"Abbiamo chiesto al prefetto, al sindaco e al Ministero della Salute di interrompere questa pagliacciata della pelosa accoglienza che è solo un affare e di destinare l’ex hotel Giardini a diventare un Covid hotel, come da me invano richiesta in un recente consiglio comunale, dove la maggioranza doveva invece pensare alle ferie dei presunti profughi".
Truffatore sciacallo denunciato dai carabinieri della stazione di Cutigliano. Sfruttando un documento contraffatto intestato a un ragazzo residente sulla montagna pistoiese deceduto anni fa aveva attivato un contratto per rifornire di energia elettrica il proprio negozio di alimenti surgelati, accumulando negli anni un debito per bollette non pagate pari a quasi 4.000 euro.
"Siamo in tempo pasquale e il sindaco si laverà le mani affidandosi al giudizio del popolo (in questo caso la prefettura). Resteremo in attesa del giudizio, che secondo noi non sarà scontato, anzi potrebbe anche saltare l’accordo e cambiare la destinazione finale dei migranti e allora in quel caso il sindaco sfilerà per le vie di San Marcello a capo delle sue truppe come unico vincitore della sfida".
"Proporrò nel prossimo consiglio comunale con forza di inviare una relazione negativa vista la volontà di molti cittadini e vista la totale mancanza di un progetto da parte della cooperativa, proporrò anche di impugnare l'assegnazione del bando alla cooperativa, dato che è mancato il passaggio in cui viene rilasciata la relazione del Comune alla prefettura. Questo come conseguenza porterebbe a posticipare l'arrivo dei richiedenti asilo".
"Il sindaco Luca Marmo ha comunicato che la procedura seguita relativamente all’insediamento di un centro di accoglienza straordinaria presso l’hotel Giardini non ha rispettato quanto previsto dalla legge, che prevede la richiesta di un parere preventivo al Comune, mai richiesto dalla prefettura".
Essere vicina ai propri utenti nonostante le restrizioni legate all'emergenza sanitaria. È con questo obiettivo che la biblioteca comunale Paolo Bellucci lancia, sulla falsariga del concorso "Il mio albero di Natale" proposto durante le festività, il nuovo contest online "Colori e pensieri per la Pasqua 2021".
E' stato trovato morto in casa dopo alcuni giorni dalla data del decesso Gianfranco Seghi, 72 anni, che viveva solo in via Poggio Zufilo, a Case Bizzarri. L'allarme è stato dato dai vicini, che da tempo non lo vedevano più in giro. I vigili del fuoco hanno così forzato la porta d'ingresso e i sanitari del 118 ne hanno constatato il decesso.
"Ho chiesto al sindaco di convocare un nuovo consiglio, in pubblico e aperto alla popolazione, e l’ho sfidato a indire un referendum consultivo riguardo all’arrivo dei profughi all’ex albergo Giardini e all’arrivo di profughi con famiglie, i cui figli dovrebbero rimpinguare le nostre scuole. Annuncio che organizzerò a breve, anche da solo se necessario, una manifestazione contro questa africanizzazione forzata finanziata coi nostri soldi".
Sulle piste dell'Abetone si sono dati battaglia i giovani atleti delle categorie U11/Cuccioli 1 e U12/Cuccioli 2 con una prova unica di slalom gigante GS, rispettivamente sulle piste Stadio da Slalom (Ovovia) e Pista Coppi (Pulicchio).
Hanno preso il via questa mattina le Finali Nazionali della 39° edizione di Pinocchio Sugli Sci. Come da tradizione le Finalissime della manifestazione sciistica per bambini e ragazzi, tra le più prestigiose del mondo, si stanno svolgendo all'Abetone sulla Montagna Pistoiese.
"Sottolineare, come lei ha detto riferendosi alla raccolta firme, “e sottolineo anche un’altra cosa, molti non hanno firmato per paura di ritorsioni dell’amministrazione” impone che la consigliera e avvocato Venusia Ducci denunci senza indugio gli episodi di ritorsione, se ce ne sono, gli autori e i relativi testimoni".
"Anche a fronte di una significativa petizione popolare pensiamo che il prefetto di Pistoia debba valutare con la massima attenzione l'ipotesi che una trentina d'immigrati siano ospitati presso l'ex albergo Giardini. La questione non è, infatti, da sottovalutarsi, considerate anche le piccole dimensioni della località che dovrebbe accogliere queste persone".
"La capacità attrattiva di un territorio, infatti, dipende anche dalle caratteristiche delle strutture ricettive stesse. Inoltre, invitiamo la Provincia di Pistoia a spendere, finalmente, i milioni di euro, una decina, giacenti da 15anni nelle proprie casse e destinati al territorio di Abetone-Cutigliano”.
Sta per prendere il via la Fase Finale della 39° edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d'Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
"Si è svolto nella serata di ieri il consiglio comunale straordinario che conferma l'imminente arrivo dei migranti all'ex hotel "Giardini" il cui numero pare essere di 24 persone ma non viene esclusa la possibilità che in casi straordinari possa essere incrementato. Ribadiamo la nostra ferma contrarietà a questo tipo di accoglienza, visto il recente esempio negativo di Lizzano Pistoiese".