Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 1622 articoli in archivio:
 [1]  ...  [39]   [40]   [41]   [42]   [43]   [44]   [45]  ...  [65] 
SAN MARCELLO PITEGLIO

5/2/2021 - 11:03

Gaia S.p.A., gestore del servizio idrico della Toscana Nord, comunica che sono state spedite le bollette dell’acqua a San Marcello Pistoiese e scadranno il 20 febbraio.

SAN MARCELLO PITEGLIO

2/2/2021 - 16:32

La Fondazione Turati di Gavinana riapre alle visite dei parenti dal prossimo 15 febbraio, grazie alla realizzazione quasi ultimata di una «stanza degli affetti» e soprattutto in seguito alle vaccinazioni anti Covid-19, concluse giovedì scorso. Ospiti e familiari potranno così tornare a vedersi e parlarsi di persona dopo quasi un anno in cui la pandemia ha imposto significative limitazioni in tal senso.

ABETONE CUTIGLIANO

1/2/2021 - 12:46

"Non è sufficiente consentire, magari, solo una classica gita fuori porta per far giocare i bambini con la neve, oppure poter utilizzare le ciaspole; con gli impianti operativi, pur seguendo le norme di sicurezza, l'Abetone, anche se tardivamente, potrebbe avere una classica boccata d'ossigeno. Anzi, io anticiperei il tutto al 6 febbraio per evitare di perdere l'ennesimo fine settimana".

MONTAGNA

1/2/2021 - 12:16

I carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio hanno intensificato i controlli nel fine settimana: 5 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e 6 contravvenzionate per non aver rispettato la normativa contro la diffusione del virus Covid 19. A Maresca multati in 4 per aver continuato a bere e a fare confusione nelle adiacenze di un bar.

SAN MARCELLO PITEGLIO

1/2/2021 - 9:45

"Stamani ho trovato il muro della canonica e il muro dei vicini di casa, in queste condizioni. Per ora dico solo questo: “Brava gente”, che ti diverti così, siccome in giro ci sono le telecamere, sappiate che avete 12 ore per cercarmi e così possiamo parlare e forse vi perdono, anche se non lo fate arriveranno le forze dell’ordine a casa vostra e sarà troppo tardi".

SAN MARCELLO PITEGLIO

29/1/2021 - 10:48

Il Comune di San Marcello Piteglio ha pubblicato un bando relativo alla concessione di contributi (fino all'esaurimento delle risorse previste dal bilancio) e patrocini gratuiti per iniziative e attività culturali, turistiche e ricreative che abbiano luogo nel corso del 2021. 

ABETONE CUTIGLIANO

28/1/2021 - 19:10

"A nome dell'amministrazione comunale e mio personale, desidero esprimere il più sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati al fine di riportare alla normalità il nostro territorio in occasione dell’emergenza neve verificatasi all’inizio di questo anno. Il vostro contributo e la vostra importante ed efficace collaborazione sono state indispensabili per superare gli ostacoli che si sono presentati congiuntamente all’emergenza".

ABETONE CUTUGLIANO

28/1/2021 - 9:34

A causa della copiosa quantità di neve caduta e delle abbondanti piogge, il Museo de "L’altro lato del Caposaldo" ha subito degli ingenti danni al tetto i quali hanno portato a un allagamento.“È nell’interesse dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessore Gabriele Bacci - preservare il grande lavoro fatto dai volontari dell’associazione l’Altro lato del Caposaldo".

SAN MARCELLO PITEGLIO

27/1/2021 - 10:45

"Se anziché intervenire tempestivamente, la Provincia pensa di tutelarsi limitando o chiudendo le strade impattate da tali problematiche, è segno evidente che l'amministrazione non ha il controllo della situazione e di conseguenza gli abitanti ed i turisti continueranno a  subire grandi disagi. Se mancano le risorse per una puntuale gestione dell'emergenza, chiediamo che venga ammesso chiaramente".

ABETONE CUTIGLIANO

27/1/2021 - 8:52

«La Regione deve mettere mano alla normativa e permettere ai boscaioli di poter fare manutenzione per il taglio degli alberi a bordo strada e in prossimità dei tralicci dell’alta tensione. Solo così sarà possibile scongiurare una nuova emergenza neve come quella che sta mettendo in crisi in questi giorni la montagna pistoiese». Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi in consiglio regionale.

ABETONE CUTIGLIANO

25/1/2021 - 17:50

"Le frane e gli smottamenti avvenuti in questi giorni sono la prova certa di una grande necessità di manutenzione e di una costante rivalutazione del territorio. È inoltre palese che il territorio è fragile e occorre una progettazione strutturale per poter risolvere problemi di questo genere che stanno diventando sempre più frequenti".

SAN MARCELLO PITEGLIO

24/1/2021 - 12:25

La Pietra: "Abbiamo dimostrato che con il duro lavoro sul campo e le persone giuste, tutto è possibile e di questo dobbiamo dare merito al portavoce Luca Davagni che ha ricoperto con dedizione questo incarico nell’ultimo anno e mezzo occupandosi di temi cari alla nostra montagna pistoiese".

SAN MARCELLO PITEGLIO

24/1/2021 - 9:30

"Ho inviato una lettera al Prefetto, al Procuratore della Repubblica, al Questore, alla Corte dei Conti e al Difensore Civico della Toscana chiedendo di indagare sulle dichiarazioni di Oreste Giurlani, sospeso dal Prefetto di Pistoia dalla carica di Sindaco di Pescia a seguito di una condanna se pur non definitiva seguente ad una presunta irregolarità nella gestione di fondi risalente a quando Giurlani aveva una carica nell'UNCEM.

ABETONE CUTIGLIANO

23/1/2021 - 16:38

Le abbondanti piogge cadute sul territorio nella giornata di ieri e stanotte, hanno creato dei movimenti franosi che non consentono momentaneamente di raggiungere il Comune di Abetone Cutigliano se non dal versante dell’Emilia Romagna.

ABETONE CUTIGLIANO

23/1/2021 - 11:52

“Signor Governatore, stante il fatto che il Governo nazionale, rispetto al primo lockdown di marzo, ha deciso di adottare differenti criteri per la gestione dei provvedimenti e delle misure restrittive, differenziandoli da Regione a Regione, attraverso la creazione di “differenti colorazioni” (zone gialle, arancioni e rosse), non si capisce il motivo per cui tale metodo non venga applicato agli impianti di risalita”.

SAN MARCELLO PITEGLIO

22/1/2021 - 14:49

"Non riteniamo accettabile questa perdurante indeterminatezza sulla vicenda e quindi auspichiamo che l'ente preposto, si attivi immediatamente. I residenti, o comunque coloro che devono attraversare la struttura meritano, dunque, di conoscere il perchè di questi ritardi e principalmente sapere quando la predetta lacuna verrà adeguatamente e definitivamente colmata".

ABETONE CUTIGLIANO

20/1/2021 - 9:35

Il consigliere provinciale e comunale: "Non possiamo più continuare a manutenere il bosco come abbiamo fatto fino a ora ma è necessario creare un ambiente antropizzato per poter avere la sinergia tra natura e uomo. Questo permetterebbe una viabilità costante e concreta della SP20 e delle altre strade e la messa in sicurezza di tutta la viabilità, salvaguardando l’incolumità pubblica”.

SAN MARCELLO PITEGLIO

19/1/2021 - 18:34

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti: l'emergenza sanitaria ha messo a dura prova anche la biblioteca comunale Bellucci, chiusa al pubblico prima dal 9 marzo al 17 maggio e poi dal 6 novembre all'8 dicembre (nel secondo periodo, tuttavia, ha garantito il prestito in modalità “da asporto”, ovvero su prenotazione con consegna dalla finestra o a domicilio).

ABETONE CUTIGLIANO

18/1/2021 - 19:20

Si sono tenuti oggi in sala consiliare del municipio i tre incontri programmati con le rappresentanze delle categorie della montagna. Fratelli d’Italia ha voluto, proprio nel giorno che avrebbe dovuto segnare la riapertura, esprimere vicinanza alla montagna e ascoltare in presa diretta la situazione di disagio che stanno vivendo impiantisti, maestri di sci, proprietari di bar, ristoranti, alberghi, attività di noleggio.

ABETONE CUTIGLIANO

18/1/2021 - 9:00

Lunghe file di auto si sono formate ieri e sabato sulle strade verso e dalla montagna. Soprattutto sabato, complice la bella giornata di sole e la zona gialla, Abetone è stata presa d'assalto. E questo nonostante gli imnpianti fossero chiusi a causa del lockdown. Un weekend che ha quindi fatto la felicità non solo degli escursionisti e di chi è "salito" anche solo per prendersi a pallate di neve, ma anche di tanti operatori.

ABETONE CUTIGLIANO

15/1/2021 - 20:16

"Il rischio, ma ormai pensiamo sia la triste realtà conclamata, è che, qualora venisse dato l'agognato ok, ormai la situazione sarebbe talmente compromessa da determinare perdite finanziarie assai rilevanti e difficilmente recuperabili neanche nel 2022. Servono, dunque, delle concrete e adeguate forme di compensazione".

ABETONE CUTIGLIANO

15/1/2021 - 18:35

Nella giornata di ieri si è conclusa per i vigili del fuoco “l’emergenza neve” nella provincia di Pistoia con circa 230 interventi effettuati. Il comune più colpito è stato quello di Abetone-Cutigliano dove le abbondanti nevicate hanno creato molti problemi alla viabilità; sul posto hanno operato squadre vigilfuoco di Pistoia e di altri comandi toscani.

ABETONE CUTIGLIANO

11/1/2021 - 15:53

“Quella dei giorni scorsi è stata un’eccezionale precipitazione nevosa, la più copiosa nella zona degli ultimi 50 anni. Ad aggravare però la situazione, le troppe piante a ridosso delle strade. Le stesse, non reggendo al peso della neve, si sono piegate o cadute sulle strade, rendendo difficile e, in alcuni tratti, impossibile la viabilità, nonché causato il collasso della rete elettrica, che ha costretto molte famiglie al buio e al freddo".

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/1/2021 - 9:17

Comunicato stampa "Cambiamo con Toti" Montagna Pistoiese: "Rimaniamo stupiti nel leggere che c’è già chi sta pensando alle elezioni di San Marcello Piteglio del 2022, soprattutto quando non si è ancora cominciato minimamente a parlare  di Abetone Cutigliano 2021.  Pare quindi che si stia parlando del niente al momento".

ABETONE CUTIGLIANO

8/1/2021 - 22:13

Nonostante le criticità che la copiosa caduta di neve ha creato in questi giorni, il territorio si sta rialzando malgrado permangano dei tratti di strada chiusi. In particolare la SP20, dalla frazione di Pian di Novello a Fontana Vaccaia, continua a rimanere impercorribile a causa della caduta di piante e della non spalatura. Il tratto Case Sorana-Torri di Popiglio è stato liberato nella notte in modo tale da permettere nuovamente la circolazione.

Sono disponibili 1622 articoli in archivio:
 [1]  ...  [39]   [40]   [41]   [42]   [43]   [44]   [45]  ...  [65]