Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Il Piano strutturale del 2012 prevedeva solo a Collodi già un’espansione di 7250 mq di residenziale, Giurlani va pure oltre e aumenta di 1243 mq, superando così quota 8500 mq di nuove case. Non rimarrà più uno spazio libero nel paese, aumenterà ulteriormente la pressione sulle nostre strade, peggiorerà la qualità dell’ambiente. Basta con le chiacchiere sul turismo, il Comune per Collodi ha in mente solo cemento".
Il primo weekend di giugno, sabato 1 e domenica 2, al Parco di Pinocchio e al giardino Garzoni Casa delle Farfalle ci saranno nuovi appuntamenti e delle novità.
E' questo il periodo nel quale le associazioni e le aziende presentano alla propria compagine sociale, il rendiconto dell'anno passato e delineano le linee di intervento e di sviluppo per il futuro.
Giovedì 30 maggio 2019 a partire dalle ore 15.30 l’Istituto Sismondi-Pacinotti organizza, presso i locali del palazzo del Palagio di Pescia, una sfilata di moda "Opening: dal pensiero alla realizzazione di un abito”.
Sabato 1 giugno sono in programma visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’azienda agricola Marzalla e musica con i Moditango.
Sono partiti in questi giorni i lavori in via Amendola, progetto di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche in una strada molto frequentata, che collega l’ex mercato dei fiori al centro storico e che assumerà una rilevanza sempre maggiore con l’imminente completamento della riqualificazione della storica struttura, destinata a diventare una grande piazza coperta.
Dall’anno scolastico 2018/2019, presso la sede dell’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti”, sono attivi i corsi serali per adulti, con articolazione gestione dell’ambiente e del territorio, produzioni e trasformazioni, viticultura ed enologia.
Con delle novità assolute, come l’introduzione delle “aree di atterraggio” per trasferire i volumi di manufatti dismessi, con una attenzione al contenimento del consumo del territorio e al recupero funzionale dell’esistente, con deroghe particolari per la montagna e il centro storico, sta per approdare in consiglio comunale e quindi per iniziare la fase decisiva che porterà alla sua approvazione definitiva, il piano operativo del Comune.
Il risultato netto di oltre 250.000 euro consentirà di remunerare i soci sovventori dipendenti e di alimentare ulteriormente il Fondo sviluppo soci di Flora Toscana, strumento di supporto allo sviluppo delle aziende che vogliono potenziare la propria produzione e innovare. In crescita anche il risultato consolidato del gruppo cooperativo che registra ricavi per oltre 45 milioni di euro e utile netto di oltre 400.000 euro.
E’ l’unico servizio dedicato dell’Ausl centro con 900 esami l’anno, tra analisi del liquido seminale e test di valutazione della fertilità anche in preparazione di percorsi di fecondazione assistita. Opera all’interno di ostetricia e ginecologia di Pescia, diretta dal dottor Stefano Braccini.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica per i giorni: giovedì 30 maggio 2019 e venerdì 31 maggio, prima convocazione ore 18:45, seconda convocazione ore 19:45.
Nella sede pesciatina del Club Alpino Italiano è in programma una serie di incontri sui principi e le finalità che ispirano l'attività del Cai. Prossimo appuntamento il 30 maggio alle 21,15.
Quando al grande spessore culturale si aggiunge una capacità comunicativa alta e fortemente empatica, ecco che la pozione magica ha effetto. Siamo al Palazzo del Palagio, lo scorso 24 maggio, all’incontro conclusivo della "Settimana di prevenzione e informazione sulle sostanze stupefacenti", organizzato dalla commissione di educazione alla salute dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, e presentato dalla vicepreside Cristina Brancoli.
Nonostante l’infortunio, il sindaco Oreste Giurlani non vuole mancare alla riunione organizzata da Cia e Coldiretti per questa sera presso la sala conferenze della Banca di Pescia sul tema “Tari e sviluppo del territorio del comune di Pescia”.
"Abbiamo avuto e la stamo sopportando una immigrazione sotterranea fatta di accoglienze più o meno decorose e trasparenti, con il risultato che Pescia è una citta che non cresce per scelte piu politiche che economiche. Chiederemo fino da subito di creare una organizzazione che ci consenta di operare con il supporto governativo su tutte quelle questioni affrontate in maniera troppo superficiale da questa amministrazione".
Da oltre 125 anni, in maniera continuativa, la Pubblica Assistenza di Pescia è presente sul territorio con una serie di servizi dedicati alla popolazione, sopratutto alle persone più deboli o che e attraversano delle difficoltà.
Alla Limonaia di Villa Sismondi, l'associazione Il grillo parlante, in accordo con il Comune, in collaborazione con la biblioteca dei bambini e dei ragazzi, ha allestito una mostra dei libri realizzati nelle scuole di Pescia e di Uzzano.
E' Chiesina Uzzanese il comune in cui si è votato di più nel nostro territorio per le elezioni Europee (71,21%). Agli ultimi posti, invece, Marliana, con il 54,48% e Pescia con il 54,32%. Nel mezzo ci sono le altre: Lamporecchio 69,99%, Massa e Cozzile 68,37%, Monsummano 67,20%, Montecatini 67,16%, Buggiano 67,10%, Pieve a Nievole 67,05%, Larciano 61,18%, Ponte Buggianese 59,43%, Uzzano 58,52%.
Tantissimi Soci, oltre 300, hanno partecipato all'assemblea per l'approvazione del bilancio di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo all'Euro Hotel di Cascina. I "numeri", pur in un contesto che il presidente Franco Papini e il direttore generale Antonio Giusti, hanno definito di "perdurante situazione economica negativa e di elevata incertezza sulle prospettive di ripresa".
Sabato 25 maggio si e svolta nella bella cornice della piazza San Pietro e Paolo di Sorana la presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole, la cui sede è proprio a Sorana in via Gave N°6, fanno parte dell'associazione, membri di tutta la Valdinievole.
Bella iniziativa quella che si è svolta stamani sabato 25 maggio al teatro Pacini per gli studenti del triennio dell'Istituto Agrario Anzilotti: Antonio Fusco, capo della Squadra Mobile di Pistoia e scrittore di gialli di successo, si è raccontato ai ragazzi per due ore, parlando di sé, del suo lavoro e delle sue passioni.
Quando la dottoressa Claudia Del Corso ha informato Diana che era possibile svolgere il trattamento dialitico a casa lei è rimasta un attimo perplessa ma sua sorellaDaniela l’ha subito incoraggiata e si è resa disponibile a svolgere il percorso di “addestramento” per usare il macchinario.
Fare il punto tecnico della situazione, discutere delle prospettive a medio periodo e dei tempi di riapertura del Ponte del Marchi, chiuso dall’agosto scorso dopo le problematiche emerse a seguito di una segnalazione di un cittadino e il sopralluogo dei vigili del fuoco.
Il locale era stato già sottoposto a diversi controlli di polizia avendo riscontrato la presenza di soggetti di dubbia moralità, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine. All’interno del locale venivano identificati alcuni giovani studenti, che non si erano presentati a scuola, tra cui un minore trovato in possesso di una piccola dose di hashish che veniva segnalato alla prefettura e affidato al genitore.
Dopo il recupero del Cippo di Veneri, opera realizzata negli anni 30 in memoria dei caduti della prima guerra mondiale, completato grazie al prezioso contributo della Regione Toscana, l’amministrazione comunale intende fare una ricognizione sul territorio per individuare altri simboli della storia della città che hanno necessità di essere recuperati.