Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Individuati i due motori dell’economia pesciatina in Pinocchio e nel Mefit, lo sviluppo della città passa dall’attivazione di servizi complementari e di supporto a questi due volani dell’intero sistema produttivo di Pescia- il candidato a sindaco Oreste Giurlani ricorda due fra i temi principali della sua proposta politico-amministrativa per i prossimi cinque anni-".
Dalla sua sede originale, del 1928, in Piazza Grande, il Mercato si era trasferito dal 1950 al 1988 in una prima struttura appositamente realizzata in Via Amendola, per poi approdare alla sede attuale di Castellare di Pescia, considerata una pietra miliare dell’architettura dell’epoca.
Il Movimento 5 Stelle non dà indicazioni di voto per i ballottaggi di domenica 24 giugno. Non ci schieriamo con alcun competitore” così il gruppo consiliare regionale Movimento 5 Stelle nel post http://www.movimento5stelletoscana.it/nessun-sostegno-per-i-ballottaggi/.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi esprime grande perplessità per il titolo dato dal candidato Sindaco Oreste Giurlani all’incontro conclusivo della campagna elettorale che si terrà a Collodi il 22 giugno: Pinocchio. Dal dire al fare. INSIEME si può. Con la nuova Amministrazione al via i Parchi. Pubblico e privato INSIEME per la ripresa".
Comunicato stampa a cura di Elisa Romoli: "Registro con stupore, e un po’ di sconcerto, le parole del candidato Oreste Giurlani in parte della video intervista rilasciata al Cittadino pochi giorni fa. Giurlani, lontano dai partiti, afferma ancora di sentirsi ancora parte del Partito Democratico ma è sospeso e non risulta neppure iscritto al Partito Democratico di Pescia".
“Capisco che studiare i numeri e comprendere un bilancio sia difficile e faticoso e che i nostri avversari preferiscano affidarsi alla superficialità - commenta Oreste Giurlani -, ma è proprio questa la differenza fra la mia proposta politico-amministrativa e quella del mio avversario. Noi produciamo atti complessi ma riscontrabili centesimo per centesimo, dall’altra si va con la stessa metodologia che ha portato Pescia al dissesto".
"Verranno riattivati e integrati quegli strumenti, come le consulte sul volontariato o sulla sanità, possono offrire spunti e accorciare le distanze con chi opera in questo settore. Verrà ripetuta l’esperienza del banco solidale e vorrei realizzare uno spazio pubblico centrale cittadino come centro di queste attività a favore del prossimo".
Una conferenza, organizzata in intermeeting tra il Lions Club di Pescia e il Club Antiche Valli Lucchesi, sul tema della “Via Francigena”, si è tenuta sabato all' Hotel Villa delle Rose. I presidenti Antonio Grassotti del Lions Club di Pescia e Franco Marchi del Lions Club Antiche Valli Lucchesi, hanno introdotto il relatore Alessandro Massei, il quale ha interessato la numerosa platea, relazionando sul tema trattato.
"Abbiamo articolato le linee guida di una concreta politica amministrativa, capace di indurre il salto di qualità, mantenendo con realismo i piedi per terra. Il programma di Giurlani è solo la insensata prosecuzione di quello del suo primo, traumatico mandato. Negativa, supponente, ammiccante e fasulla, un coacervo di promesse fantasiose, che accolgono ogni irrealizzabile richiesta, nel filone arcinoto del prometto oggi e me ne infischio domani".
Verso le 11,30 di questa mattina una squadra dei vigili del fuoco di Pescia è intervenuta a Valchiusa per il recupero e la messa in sicurezza di un furgone che trasportava materiale disinfettante e corrosivo. Il lavoro dei pompieri ha richiesto diverse ore.
Mercoledi 20 giugno ore 18 diretta Facebook con domande di giornalisti e cittadini per Oreste Giurlani in vista del ballottaggio. Ecco come il candidato presenta l'evento.
Presso l'ufficio politiche sociali, piazza Obizzi, 9 - piano terra, sono ancora aperte le iscrizioni per il corso estivo di pittura per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e 13 anni, che si terrà all'Angolo delle Idee in piazza XX Settembre.
Comunicato stampa a cura di Oliviero Franceschi: "Alle elezioni politiche 2018, la “Lega” si aggiudicò il 3° posto,a questa tornata amministrativa il 2°. Semplice capire dove è confluito il voto di chi ci aveva premiato il 4 Marzo: sono state votate quelle liste dove ognuno aveva un figlio o un parente da aiutare e non solo i nostri voti!".
Comunicato stampa a cura di Nicola Cecchi "Gruppo Ospedale SS Cosma e Damiano Pescia difendiamolo": "E' ormai risaputo che, da tempo, la Sanità toscana tende inesorabilmente ad allontanare i cittadini dal servizio pubblico. Non a caso la Direzione dell'ASL CENTRO (di cui Pescia e Pt fanno parte) ha recentemente deliberato di "cedere" ai privati 36 Mila visite specialistiche e 36 Mila ecografie l'anno".
Comunicato stampa a cura di Oreste Giurlani: "Fra le varie notizie fasulle che i nostri avversari stanno spargendo, ci sarebbe quella del mio isolamento e quindi dell’impossibilità di trovare interlocutori e finanziamenti. Per fortuna i cittadini di Pescia sanno capire da che parte sta il giusto".
L'assessore alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi, risponde all'interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai in merito ai disagi riscontrati ai CUP (centri unificati di prenotazione) di Pistoia, Montecatini e Pescia.
"Faccio un appello agli elettori del Partito Democratico, di Mandara, di Casa Pound e di Percorso Comune, chiarendo che è sulle loro spalle la decisione di far governare una amministrazione nuovamenete guidata da Giurlani, che oltre all'isolamento politico dovrà fare i conti con gli strascichi giudiziari legati alle sue vicende personali".
Studiare e vivere all’estero? Si tratta di un’esperienza ormai quasi irrinunciabile per la formazione delle giovani generazioni. E’ per questo che Banca di Pescia e Cascina ha deciso di mettere a disposizione due borse di studio di Intercultura, a giovani studenti meritevoli del territorio, interessati a vivere un’esperienza di lunga durata all’estero.
Ieri, all’agriturismo San Gallo di Montecarlo, una settantina tra docenti, segretari e collaboratori scolastici hanno festeggiato Fabio Silvestri, insegnante di lungo corso e vicepreside dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, e il dirigente scolastico Francesca Giurlani, che dal primo settembre saranno ufficialmente in pensione.
“Ai tempi di internet si chiamano fake news – dice Oreste Giurlani – mi sembra molto triste che nonostante la batosta subita e il dimezzamento di voti il candidato sindaco rimasto in gara e i suoi adepti cerchino di usare l’arma estrema: le false notizie". E tra queste elenca bilancio, processo, apparentamenti, programma elettorale, liste civiche.
Presso il conservatorio S. Michele si è tenuta, organizzata dal Lions Club di Pescia, una conferenza sulla prevenzione sismica, con l’obiettivo di discutere riguardo alla necessaria prevenzione in campo sismico e di portare a conoscenza della popolazione le opportunità che la legislazione corrente offre riguardo ai contributi a fondo perduti disponibili per intervenire ai fini di un adeguamento del patrimonio immobiliare privato.
Alla pieve dei Santi Tommaso e Ansano a Castelvecchio, il 17 giugno alle ore 17, presentazione del libro di Simone Bartolini “Le porte del cielo”, percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane.
"Inopportunità della candidatura dell'ex sindaco, visto l’impegno che richiede la difesa dalle accuse lui rivolte, a mio avviso inconciliabile col ruolo di amministratore pubblico, e sulla necessità di fare prima la dovuta chiarezza. Dall’altro lato si presenta al ballottaggio un candidato la cui coalizione non rappresenta lo spirito di rinnovamento e di discontinuità che ci ha mosso".
"Che credibilità può avere una persona che aspira a fare il sindaco e che emette sentenze ancor prima che la magistratura si sia espressa addirittura nel primo grado di giudizio? La questione diventa ancora più grottesca se si valuta la militanza di Conforti. Forza Italia, il suo partito, ha fatto del garantismo a prescindere un suo totem e della presunzione di innocenza di Berlusconi e di molti altri suoi esponenti un punto fermo".
L'associazione culturale Collodinsieme con il patrocinio del Comune di Pescia, ha in programma il concerto d'organo del maestro Umberto Pineschi che si terrà sabato 16 giugno, alle ore 21, nella pieve di San Bartolomeo a Collodi Castello.