Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A seguito delle attività di perquisizione sono stati rinvenuti 8,5 kg di sostanza stupefacente di cui 3,5 erano già pronti per la vendita all’interno di un grande sacco di plastica, mentre altri 5 chili erano stoccati in foglie dentro un frigorifero, per la produzione della resina da vendere come hashish. Solo la sostanza stupefacente trovata sul posto, qualora messa in commercio, avrebbe fruttato oltre 100mila euro.
Partendo dalla commemorazione di due giovanissime abitanti di S.Lorenzo di Pietrabuona uccise barbaramente da militari tedeschi, dopo essere state violentate, il 7 settembre 1944 e mai adeguatamente ricordate, l’amministrazione vuole improntare il calendario delle iniziative in ricordo ai caduti nella Liberazione guardando anche alla situazione attuale e in particolare ponendo l’attenzione al contrasto nei confronti della violenza sulle donne.
Ieri pomeriggio una undicenne sarebbe stata seguita fino a casa da un nigeriano. I fatti sarebbero successi nei pressi del vecchio mercato dei fiori. La bambina, spaventata, ha raccontato tutto al padre, che è uscito per strada, ha rintracciato lo straniero e ne è nata una colluttazione. Il nigeriano è stato denunciato per molestie, ma i carabinieri hanno ridimensionato l'accaduto.
"Per evitare il peggiorare della situazione e il ripetersi di simili episodi sono necessari maggiori controlli, per questo motivo in occasione della prima seduta utile del consiglio comunale presenterò una richiesta di modifica al regolamento di polizia municipale chiedendo che sia maggiormente impiegata per contrastare l’illegalità e svolgere controlli sugli immobili privati messi a disposizione per l’accoglienza di immigrati”.
"Occorre immediatamente censire tutti questi soggetti che risiedono a vario titolo sul nostro territorio: associazioni, cooperative e singoli privati siano oggetto di auto dichiarazione se ospitano o affittano a questi soggetti, e isolare i primi dai secondi che vanno immediatamente espulsi da Pescia".
“A tutta musica” nel centro di Pescia con il terzo giovedì di “Shopping di sera”. Torna il 19 luglio l’appuntamento settimanale con l’iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale di Pescia: negozi aperti fino a mezzanotte, saldi e tanti eventi intratterranno cittadini e visitatori.
Lo storico Giardino Garzoni di Collodi torna a ospitare un altro grande evento culturale con il concerto di musica classica “Omaggio al giovane Rossini”, mercoledì 18 luglio alle ore 21,15 con ingresso libero fino a esaurimento posti.
"E' in atto una sorta di grande fratello con protagonista il sindaco seguito da una telecamera ogni attimo della sua giornata, saltando da una sagra a un altra, incorrendo pure in gaffe esilaranti come come farsi riprendere a mangiare un bombolone alla crema esaltando la sagra dei bomboloni di Castelvecchio quando tutti sanno che qui si fanno i frati e cioè quelli col buco e senza crema".
E’ mobilitazione per l’amministrazione comunale sul tema del grande caldo che sta attanagliando la penisola. Per questo il sindaco Giurlani ha diramato un decalogo per consigliare ai propri cittadini il modo migliore per affrontare questa particolare fase stagionale. Il messaggio, che avrà la massima diffusione utilizzando tutti i sistemi di informazione a disposizione, invita a seguire almeno 10 regole d’oro per affrontare il caldo.
Martedì 17 luglio ore 21 in piazza del Grano, concerto della Bennett Memorial School (Kent), 60 elementi.
Al Parco di Pinocchio sono esposte fino al 2 settembre le opere dell’artista e scrittore Edward Carey. La mostra Nel Ventre della Balena è composta da quarantadue tra acquerelli, dipinti e sculture, ovvero gli oggetti che Edward Carey ha immaginato realizzati da Geppetto nei due anni di permanenza all’interno del ventre del pescecane.
E' in programma nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 luglio, da mezzanotte alle sei, primo intervento di disinfestazione dalle zanzare. Riguarderà anche piazza Pupilli, la zona palasport, area vecchio mercato dei fiori, viale Fiume, via Buonvicini, Nieri, della Torre e aree prossime alle case popolari.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione nel comune di Pescia, martedì 17 luglio, dalle ore 8.30 alle 10.30, verrà sospesa l’erogazione idrica.
Giurlani e Guidi: “Siamo onorati di presentare e patrocinare un grande evento culturale che da Vellano coinvolge praticamente tutto il mondo. E’ certamente un fiore all’occhiello per l’amministrazione comunale e per l’intera città per i notevoli risvolti culturali e sociali di questo simposio. Ringraziamo il direttore artistico Silvio Viola e il titolare della cava Marco Nardini per il grande impegno e l’eccezionale risultato conseguito”.
Il raduno delle moto, scooter e sidecar si è aperto anche alla partecipazione delle auto ed è giunto alla sua 21ma edizione, rinnovandosi di anno in anno pur mantenendo ferme le caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto alle iniziative simili.
Migliori condizioni di lavoro e un contratto integrativo aziendale che realmente definisca e garantisca diritti e tutele per i lavoratori. Sono questi i principali motivi per i quali la Filcams Cgil ha proclamato una giornata di sciopero dei dipendenti Lidl per il prossimo 13 luglio. Nel nostro territorio un punto vendita Lidl è presente a Pescia.
Il Rione San Michele con il patrocinio del Comune di Pescia, il 14 e 15 luglio dalle ore 19:30 in piazza Matteotti presso giardini pubblici e giardini del conservatorio di San Michele organizzerà la 6° festa della ciccia alla brace.
Sabato 14 luglio ore 21 concerto della Cambridge University Orchestra, 65 elementi, in piazza del Grano.
"Il sindaco Giurlani ha fatto una campagna elettorale sbandierando la presenza di vari milioni di euro per investimenti: possibile che, tra questi, non si riescano a trovare qualche centinaio di migliaia di euro per i nostri defunti? Loro e loro famiglie meritano attenzione e rispetto. Oppure questi milioni di euro sono virtuali? Nel caso capiremmo come mai il sindaco cita continuamente Pinocchio".
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica per venerdì 13 luglio prima convocazione ore 20, seconda convocazione ore 21 presso il Palazzo del Vicario.
"Punteremo anche all’allargamento dell’associazione invitando tutti i concittadini ad aderire a “Italia domani”, indipendentemente dalla loro ideologia politica, in quanto come promotori della lista civica “Voltiamo pagina”, abbiamo a cuore esclusivamente gli interessi di Pescia e dei suoi abitanti. Disponiamo finalmente di una nostra sede fissa in via Libero Andreotti".
"Quanto ha incassato la Pepar? E per il Comune vi sono stati nuovi benefici? Vi possono essere responsabilità da parte della struttura comunale? E dei contenziosi in atto chi ne risponde? Vi è stato un controllo attento e assolutamente garante degli interessi del Comune e della comunità nella vicenda?".
"Pur esistendo normative inerenti la materia, di fatto alcuni terreni privati non sono stati puliti nel corso degli ultimi mesi, con risultati che tutti possono vedere. Per quanto mi riguarda posso dire che partiranno i controlli perché non possiamo più accettare una situazione simile e le molte lamentele che mi sono state rivolte sono assolutamente fondate e per questo abbiamo proceduto con urgenza”.
Giovedì 12 Luglio tornano le aperture serali dei negozi nel centro storico di Pescia.
Mercoledì 11 luglio ore 21, concerto in piazza del Grano del St.Joseph’s School Choir (Staffordshire), 20 elementi.