Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 9,30 a Pietrabuona di Pescia, si terrà un’importante giornata all’insegna della storia e della conoscenza del territorio.
Quattro giorni di seminari e di laboratori sull’innovazione didattica e sulle buone pratiche, 4 giorni rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per confrontarsi su una didattica innovativa, 4 giorni per fornire tanti spunti e idee originali in vista del nuovo anno scolastico. Tutto questo è Lorenzini Digital Summer School, che si svolgerà dal 16 al 19 luglio nelle aule di informatica della sede centrale dell’istituto pesciatino.
Il comitato elettorale: "La campagna elettorale ha evidenziato che solo Giurlani ha parlato di programmi, mentre gli altri hanno solo cercato di demonizzarlo. Il suo avversario al ballottaggio e la sua schiera non hanno parlato di come vorranno amministrare Pescia. Questo, alla luce anche dell'esperienza Marchi che ha creato problemi straordinari a tutti noi e del quale Conforti era un componente rilevante, ci preoccupa molto".
La Confcommercio di Pistoia e Prato, in collaborazione con il Centro commerciale naturale e il patrocinio del Comune, promuove l’iniziativa 2018: “Shopping di sera!“. Grazie al contributo della Banca di Pescia e Cascina, dei commercianti e degli sponsor del territorio, tutti i giovedì del mese di luglio i negozi e le attività del centro cittadino resteranno aperti fino a mezzanotte.
Nella piccola frazione di Pescia Morta - comune di Pescia - il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e dintorni”, presieduto dal Presidente Giovanni Baldaccini e dai suoi collaboratori, ha organizzato la scorsa domenica la “Festa al Frate”.
Melosi: “Al ballottaggio non daremo indicazioni, lasciando libertà di voto ai nostri elettori. Non possiamo aprire un dialogo con Giurlani, considerate le forti ombre giudiziarie sulla sua candidatura, ma non ci convince nemmeno un centrodestra già spaccato al suo interno e che ripropone le stesse persone della fallimentare amministrazione Marchi".
A Pescia (totale posti letto 233) i 52 posti letto dedicati al ciclo continuo chirurgico e quelli a prevalenza ortopedica saranno pienamente funzionanti per tutta l’estate. L’intervento di rimodulazione dei ricoveri anche qui riguarda i reparti di week surgery, che chiuderà dal 2 luglio al 2 settembre e la day surgery dal 30 luglio al 26 agosto, interessando appena 22 posti letto.
Male, malissimo, i partiti di centrodestra, con Forza Italia che crolla dal 15,9% (precedenti amministrative) e dal 12,5% (politiche del 4 marzo scorso) fino all'attuale 5,74%; con la Lega che si ferma al 9,17% (era addirittura balzata al 23,2% alle politiche di 3 mesi fa) e con Fratelli d'Italia che scendono dal 4,1% del 4 marzo al 2,8%. Delusi anche i 5 Stelle, che raccolgono solo il 6,8% (e lo scorso 4 marzo aveva ottenuto il 23,6%).
"A Ponte Buggianese Nicola Tesi e la lista di centrosinistra hanno ottenuto piena fiducia da parte degli elettori. Una squadra coesa e un programma serio, concreto e realizzabile per proseguire nel buon governo della città. Pescia è una storia a sé e per questo impone una riflessione approfondita, che condurremo all'interno del nostro partito a tutti i livelli".
"Abbiamo riscosso importanti consensi nei seggi di Veneri, Ponte all'Abate e Collodi, in quest'ultimo addirittura superando nettamente tutti gli altri candidati. Credo che ciò derivi dalla fiducia riposta dai cittadini nella mia persona e nei candidati di zona, vedi record di preferenze. Sento di ringraziare tutti i candidati della mia lista che mi hanno sostenuto e accompagnato in questo bellissimo percorso".
All’exploit del candidato sindaco di Casapound, Giacomo Melosi, non fa seguito un risultato altrettanto netto in termine di preferenze: la più votata è Antonietta De Ieso con appena 38 voti. In Forza Italia vince Marino Angeli (93), bene anche Silvia Corradini (60) e Libero Gregori (50). Alessandro Calloni è primo per il Movimento Cinque Stelle, ma si ferma a 48 preferenze.
L’uomo, in evidente stato di ebbrezza senza alcun motivo ha cominciato a molestare e minacciare un operatore della cooperativa che, in via Matteotti a Vellano, gestisce un centro per profughi. Il comportamento del 43enne si è protratto al punto che si è reso necessario richiedere l’intervento dei militari sui quali si è immediatamente scatenata la furia dell’uomo.
Il nuovo sindaco Nicola Tesi sfiora il 50 per cento dei consensi. Segue Maria Giulia Romani con il 34% dei voti, mentre si ferma al 16% Riccardo Buonamici, sostenuto da Lega e Forza Italia. Nella "città dei fiori" Giurlani è in vantaggio, insidiato da Francesco Conforti del centrodestra con cui se la vedrà al ballottaggio. Sotto le aspettative CasaPound, fallisce l'assalto il M5S di Ardis. Tutti i risultati e le percentuali.
Seggi aperti dalle 7 alle 23 di oggi a Pescia e Ponte Buggianese per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione dei rispettivi sindaci. Alla rilevazione delle 12, a Pescia alle 12 aveva votato il 19,66% degli aventi diritto. A Ponte Buggianese la sfida tra i tre candidati sindaci ha portato alle urne entro le 12 il 20,58% degli aventi diritto. Valori molto più alti rispetto alla precedente edizione delle amministrative.
Il 6 giugno scorso si è svolto il concerto di fine anno della L.A. Orchestra dell’Istituto Comprensivo Libero Andreotti, diretta dal prof. Lorenzo Bocci, quest’ultimo anche in veste di umoristico presentatore della serata.
Il comune pesciatino ha vissuto l’ultimo anno sotto il commissariamento a causa della vicenda giudiziaria che ha coinvolto il sindaco uscente. Per questo e non solo, Pescia ha bisogno di un nuovo slancio che proietti la città nel futuro e che le dia una visione trasparente e all’avanguardia, per valorizzare le eccellenze artigiane e imprenditoriali del territorio e sfruttare al massimo le proprie capacità di attrazione turistica.
Comunicato stampa a cura del candidato sindaco Giancarlo Mandara: "Siamo giunti alla fine di questa campagna elettorale per le elezioni di domenica 10 giugno nelle quali verrà deciso chi dovrà governare la nostra città per i prossimi 5 anni. Vi confesso che per me è stata un’esperienza emozionante sotto numerosi punti di vista".
Amministrative, Luicia Guidi (Pd) interviene: "Pescia è viva, Pescia è vera: questo abbiamo imparato in questa nuova e coinvolgente campagna elettorale. Pescia è VIVA: é ancora quella città meravigliosa, perla della Valdinievole la cui cultura, capacità di fare impresa e tradizione pulsano come non mai...e non sono morte. Non è morta la voglia di essere ancora fieramente pesciatini".
"Faccio parte della lista civica “Voltiamo pagina con candidato a sindaco Giancarlo Mandara” e quindi mi limito a segnalare alcuni aspetti indiscutibilmente nuovi da noi proposti. Innanzi tutto nel metodo: la nostra lista è assolutamente apartitica, trasversale e comprende solo candidati provenienti dalla società civile che non hanno alcun passato politico attivo, fatto questo del tutto nuovo per il Comune di Pescia".
La Paris-Modena 2018, evento ciclistico non competitivo e benefico passerà a far visita a Pinocchio nel pomeriggio di lunedì 11 giugno per una sosta a Collodi.
"Nel 2014 ci hanno lasciato senza soldi e senza progetti e ora si atteggiano a rappresentare la novità. Il Pd è rimasto al palo, sempre pronti a guerre interne che riporterebbero Pescia nella confusione e ostaggio di decisioni prese altrove. Ci sono poi qualche lista di buona volontà ma senza speranze. La scelta dunque è semplice: il nuovo che siamo noi e il vecchio che ha fatto danni, ovvero la giunta Marchi con i baffi finti".
Il concorso, che in passato è già stato sperimentato con successo in altri territori dove la banca ha le proprie filiali, si chiama “Il nostro territorio ci sta a cuore” e terminerà il 30 settembre. Banca di Pescia e Cascina ha deciso di limitare le opzioni a quattro possibili interventi e di richiederne la preferenza ai propri concittadini, siano essi clienti oppure no della banca.
"Conosco bene le difficoltà che affliggono il settore agricolo e del mercato dei fiori (Mefit) della città di Pescia. Cercherò di non lasciare la tua città abbandonata a se stessa e la mia futura attività ministeriale provvederà anche a sostenere, per quanto possibile, e a superare, quelle situazioni che ne frenano lo sviluppo e gli investimenti".
"E' una manovra per prendere tempo, in vista del voto; oppure una certezza di essere rinviato a giudizio e magari pure condannato. Chiedere riti alternativi se non è una presa per i fondelli, potrebbe stare a significare una comprensibile e concreta preoccupazione per l’esito del processo, finalizzata a limitare i danni per l’imputato".
Il 9 giugno alle ore 17:30 presso il conservatorio S. Michele si terrà una conferenza sulla prevenzione sismica, organizzata dal Lions Club di Pescia.