Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un gruppo di banditi, armati e probabilmente dell'Est Europa, ha fatto irruzione in una villetta sulle colline pesciatine nella notte tra lunedì e martedì. La famiglia propritaria della casa (era presente anche una ragazza ventenne) è stata minacciata mentre alcuni componenti della banda ha messo a soqquadro le varie stanze alla ricerca di preziosi.
Conclusi dalla Provincia di Pistoia venerdi i procedimenti di candidature per la partecipazione ai bandi di finanziamenti per investimenti in edilizia scolastica delle scuole superiori. Si tratta di ben 15 progetti di fattibilità tecnica ed economica per interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili destinati a edifici scolastici e impianti sportivi.
A Pescia, nota per il suo patrimonio di giardini storici e per una lunga tradizione di florovivaismo, apre al pubblico il giardino della Villa Guardatoia, esempio di giardino privato di villa gentilizia del Seicento di proprietà della famiglia Cecchi de Rossi: da oggi non sarà più solo ad uso famigliare, ma anche aperto agli amanti dei giardini, che potranno così conoscerne un esempio inserito nella realtà di una tipica tenuta toscana.
Oggi, alle ore 9.50, Luigi Boccia, in qualità di presidente dell'ufficio ventrale del Comune ha proclamato eletto alla carica di sindaco Oreste Giurlani. Contestualmente sono stati proclamati eletti i consiglieri comunali: ecco tutti i nomi.
Il Mercato dei fiori ha festeggiato i 90 anni dalla sua nascita con una bella e incoraggiante notizia: l’istituzione di una borsa di studio con tema “Florovivaismo e Pescia”. Infatti, i figli dello storico direttore del Mercato di Pescia Antonio Natali e il presidente della Banca di Pescia e Cascina Franco Papini hanno presentato la borsa di studio che sarà assegnata dalla Scuola Superiore Sant’Anna
"Il successo della mia squadra è ancora più importante nel momento in cui le roccaforti di un centro sinistra che non ha saputo rinnovarsi e che ha perso la capacità di ascoltare sono crollate. L’estremismo populista a Pescia si è infranto sulla nostra capacità di creare programmi partecipati, di dialogo e di trasparenza".
Caritas Diocesana di Pescia propone, anche per questa estate 2018, ai giovani del nostro territorio la possibilità di fare un’esperienza di volontariato che li avvicini a chi ha bisogno di aiuto, rendendoli giovani protagonisti delle loro comunità, attraverso due diversi strumenti: le “27 ore solidali” e la “Settimana solidale”.
Il Lions Club di Pescia, a trenta anni dalla sua fondazione, ha donato alla città un murale sulla facciata prospiciente viale Europa che racconta le vicende di Pinocchio ed è stato realizzato dal pittore concittadino, il maestro Claudio Stefanelli. Il murale è stato consegnato dal presidente del club Antonio Grassotti alla presenza del governatore Lions Fabrizio Ungaretti.
Dopo la vittoria di Oreste Giurlani, che con il 61,29% ha strabattuto il candidato del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia) Francesco Conforti (38,71%), cominciano già a circolare i primi nomi dei papabili assessori. Tra questi c'è sicuramente Aldo Morelli, da sempre uomo di sinistra, in passato presidente della Provincia, sindaco di Lamporecchio e consigliere regionale.
“Sono pronto a proseguire il nostro lavoro sul territorio anche in consiglio comunale – dichiara il neo-consigliere Melosi – portando in aula tutte le battaglie delle quali ci siamo occupati in questi anni a partire da lotta al degrado, sostegno agli italiani in difficoltà e sicurezza. Saremo sicuramente all’opposizione della nuova amministrazione, in modo rigoroso ma anche costruttivo, nell’interesse esclusivo di Pescia e dei pesciatini”.
"Tutto questo non porta solo al governo di importanti città, ma anche una rivoluzione dei ruoli di sottogoverno di decine e decine di partecipate, collegate ecc. Con un effetto domino anche sui piccoli e medi comuni come Buggiano. Da consigliere comunale, farò di tutto perché scelte importanti coinvolgano il nostro comune".
Il doposcuola PesciAmica di Caritas Diocesana e Istituto don Bosco Pescia si tinge di estate, dando sostegno nei compiti delle vacanze e organizzando attività di socializzazione per bambini di elementari e ragazzi delle scuole medie.
Con l’impeccabile organizzazione della squadra capitanata dal presidente Massimo Dreassi, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena, ha avuto luogo il campionato regionale federale.
Amanda Sandrelli in "Pinocchio", musiche di Maurizio Lo Martire, adattamento testo di Ruggiero Vismara.
Sono 10 gli eletti in consiglio comunale delle liste civiche a sostegno del neo-sindaco Oreste Giurlani: Modesto Rosi (105 preferenze), Vittoriano Brizzi (103), Guja Guidi (103), Zaira Vinci (84), Massimo Baldaccini (82), Annalena Gliori (76), Ezio Bonini (72), Stefano Tanganelli (64), Paolo Petri (62), Fiorella Grossi (52), Adriano Vannucci (51) e Lorenzo Papini (46).
Nel corso della notte è esplosa la gioia al comitato elettorale: un'affermazione netta, diventata sempre più chiara mano a mano che si scrutivano i seggi. La giornata è stata segnata da un ulteriore calo dell'affluenza: ha votato il 43,3% degli aventi diritto. Il dato scende anche rispetto al primo turno, quando si era recato alle urne soltanto il 55% degli elettori.
"Oramai non fa più notizia il disinteresse mostrato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza quando si tratta di mandare personale nella Provincia di Pistoia, nonostante le numerose occasioni in cui è stata palesata l’esigenza di un rinforzo sostanzioso di personale operativo in tutti gli uffici di Polizia che la interessano".
"Per la prima volta dopo anni e anni - si legge nel comunicato dell'associazione - viene fatto un significativo e concreto passo avanti per dare una soluzione al problema del traffico pesante divenuto oramai insostenibile anche per le nostre attività commerciali. Ci auguriamo che il Comune di Pescia sfrutti appieno questa opportunità e chiediamo fin da che coinvolga le asociazioni ed i cittadini nel percorso della progettazione".
Domenica 24 Giugno 2018 alle ore 21:15, la Corale dei Fiori già Pacini, presenta il Concerto di S. Giovanni - ANNO XXIV “Stabat Mater”, presso la Chiesa monumentale di San Francesco.
Sabato 23 giugno sarà una giornata davvero speciale per il Mercato dei Fiori di Pescia, che festeggerà i 90 anni dalla sua istituzione. Sono attesi anche interventi di diverse autorità, come l’Assessore Regionale Federica Fratoni, il Prefetto, il Questore, il Commissario Prefettizio – e di istituzioni come l’Associazione Piante e Fiori d’Italia, nonché di rappresentanti degli altri Mercati dei fiori Italiani
Si può scegliere giorno e orario desiderato on line e con App. Nella stessa sede più servizi per il cittadino: dall’accettazione ambulatoriale alla scelta del medico di famiglia
I nostri avversari hanno evitato parlare di programmi, preferendo attaccare sul piano personale e questo deve fare riflettere. Sfuggendo a ogni confronto diretto, i cittadini hanno ascoltato proposte concrete solamente da noi, specialmente in questi ultimi giorni precedenti al ballottaggio. Noi siamo il nuovo, lontani dai partiti, vicini ai cittadini.
Si ribadisce ancora una volta l’assoluta terzietà del Partito Democratico rispetto al voto di domenica prossima e dall’amministrazione che ne scaturirà verso la quale il Partito Democratico svolgerà un ruolo di opposizione, come hanno deciso i cittadini, corretta ma assolutamente indipendente, nell’unico interesse della città di Pescia
Comunicato stampa a cura dei Parlamentari di centrodestra: "In quanto parlamentari siamo molto attenti alle questioni che riguardano il territorio che ci ha espresso e, pur se rappresentanti di una precisa parte politica, sentiamo l’obbligo morale di occuparci di tutti coloro che vivono in queste terre":
“Abbiamo scelto Collodi per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale ( alle ore 18 con Manolo Strimpelli alle tastiere, prosciuttata e cocomerata, tutti sono invitati ) per un motivo fortemente simbolico –dice Oreste Giurlani – perché Pinocchio non è solo Collodi ma rappresenta una parte importante del capitale culturale e turistico per Pescia, per la Toscana e per tutto il Paese.