Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Vicino ai cittadini non è stato uno slogan elettorale fine a se stesso, ma il modo con il quale Oreste Giurlani vuole affrontare il mandato amministrativo appena iniziato. Oltre ad avere ripristinato il ricevimento dei cittadini il sabato mattina in municipio, in attesa di tornare a ricevere anche in orario serale e la domenica mattina, Giurlani sarà sempre reperibile al suo telefono.
E’ ormai ultimato il progetto di riqualificazione dello Stadio dei Fiori di Pescia e a breve partirà l’iter della gara. Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, ha scelto un momento molto sentito dalla comunità sportiva della città per annunciare questo atteso intervento, che segue il rifacimento in erba sintetica del sussidiario, che permetterà una attività più estesa e senza problemi di natura metereologica.
Dianora Tassinari e Cesare Bocci invitano nella galleria della libreria "Il tempietto", via Sismondi, adiacente al cinema Splendor, alle 17,30 di lunedì 9 luglio.
Secondo concerto delle corali inglesi in tour in piazza del Grano a Pescia.
Lunedì 9 luglio ore 21 di scena la Gilligham School Orchestra and Jazz Band (Dorset), 70 elementi.
Il Soccorso alpino e speleologico toscano è stato alle ore 16 di oggi per un intervento di recupero a Pescia. Una squadra di volontari del Sast della stazione Appennino è intervenuta in loco per il recupero di una persona finita fuori strada con la macchina. L’uomo, a causa di un malore, è uscito di strada con il proprio mezzo per circa 200 metri nella scarpata sottostante, fermandosi sul greto del fiume.
Le novità riguarderanno essenzialmente i cassonetti, i sacchetti per la raccolta differenziata, i rifiuti abbandonati. I cassonetti presenti sul territorio comunale saranno lavati entro il mese di luglio e quelli che risultano rotti saranno sostituiti, con grande vantaggio per la città. Alia ha poi garantito un’attenzione particolare per combattere la piaga dei rifiuti abbandonati.
"Provvedere con la massima urgenza alla esecuzione dei necessari interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza, in modo da scongiurare pericoli per la pubblica incolumità". E' così che si legge in un'ordinanza del sindaco relativa alle misure da adottare per la messa in sicurezza del tetto dei loculi monumentali del cimitero di via Squarciabocconi".
"Se il tempo cambia i connotati alle cose, a nostro avviso chi la gestisce dovrebbe ricevere un aiuto fattivo e costante da parte delle istituzioni locali per dare il giusto maquillage alle bellezze che vi si trovano. Così come dovrebbe essere incrementato l’impegno economico nel mantenimento della Villa Garzoni e del suo patrimonio culturale storico e paesaggistico".
A seguito della specifica richiesta del sindaco Oreste Giurlani, si amplia nel periodo estivo l’orario di apertura del punto informazioni turistiche di Collodi. Il provvedimento nasce dall’esigenza di offrire un servizio ancora più esteso ai visitatori che, in questi mesi estivi, aumentano sensibilmente di numero.
Nelle giornate del 7 e 8 luglio, dopo tante e intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri, in quella edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.
Il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato la lista degli assessori. Pubblichiamo tutte le deleghe assegnate. Vicesindaco è Guja Guidi. Gliori, Grossi e la stessa Guidi erano stati eletti in consiglio comunale: al loro posto entrano pertanto in assemblea cittadina Adriano Vannucci, Alberto Renieri e Paolo Petri. Le 5 liste che hanno sostenuto Giurlani alle ultime elezioni confluiscono in un unico gruppo chiamato "Pescia cambia".
Al via i concerti delle corali inglesi in tour in piazza del Grano. Venerdì 6 luglio ore 21 Brighton & Hove Youth Big Band (Kent), 55 elementi.
Il sindaco Oreste Giurlani lo aveva detto a più riprese, a chi gli domandava quale sarebbe stato il primo provvedimento in caso di elezione a primo cittadino, e così è stato. E’ partito infatti questa mattina con la zona di Veneri il programma straordinario di taglio delle erbe incolte e sfalcio della vegetazione eccedente la normale presenza.
Al via “Shopping di sera!". Grazie al contributo della Banca di Pescia e Cascina, dei commercianti e degli sponsor del territorio, tutti i giovedì del mese di luglio i negozi e le attività del centro cittadino resteranno aperti fino a mezzanotte, facendo da cornice a 4 serate all'insegna del divertimento.
"Come Comune siamo più interessati al miglioramento dei servizi per i nostri cittadini che occupare poltrone. Nel nostro programma la sanità ha un ruolo predominante e come concetto generale mi opporrò, insieme alla mia maggioranza, a qualunque ipotesi di taglio ai servizi sanitari, sia a livello ospedaliero che di base".
Coinvolte le vie Ferdinando Martini, Fratelli Rosselli, Galeotti, Galilei, Giovanni Bosco, Kennedy, Martiri della Libertà, Puccini, San Quirico, Traversa, Turati, VIII settembre 1944, Amendola (nel tratto compreso tra via Dante e viale Europa), Dante Alighieri (nel tratto compreso tra le vie Martini e Galeotti), in viale Garibaldi (nel tratto compreso via Galeotti e Ponte Europa), e in piazza Giulio Cesare Pupilli.
La biblioteca comunale Carlo Magnani di Pescia, con sede in Villa Sismondi da lunedì 2 luglio osserverà un orario al pubblico estivo.
Sabato mattina un gruppo di volontari di CasaPound e Blocco Studentesco ha ripulito il campetto da calcio in via della Filanda a Collodi. “Con l'estate il campetto deve rappresentare un punto di incontro per i giovani, per questo abbiamo deciso di intervenire" – spiega il portavoce locale del movimento e neo-consigliere comunale Giacomo Melosi.
Dopo essere rientrato in comune in maniera ufficiale, in attesa di nominare la giunta, convocare il primo consiglio e cominciare a lavorare al programma elettorale che ha ricevuto tanti consensi in questa campagna elettorale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani vuole ripristinare l’apprezzata consuetudine del precedente mandato, ovvero ampliare il più possibile gli spazi e i momenti di ricevimento delle persone in ore serali e festivi.
Il dipartimento di diagnostica per immagini produce in un anno circa 940mila esami cioè quasi 3000 esami al giorno di media su una popolazione di 1 milione e mezzo di assistiti dell’Azienda Usl Toscana centro. Sono questi i risultati dell’anno 2017 che comprendono radiografie, ecografie, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, mammografie, radiologia interventistica diagnostica e terapeutica.
"Sono certo che anche assieme a Riccardo proseguiremo in quel percorso di integrazione ospedale territorio che vede la medicina generale al centro delle cure e della prevenzione per garantire il miglior standard di salute possibile agli abitanti della Valdinievole; percorso che ha già portato all’attivazione di importanti progetti".
Il Rione San Francesco organizza due giorni di festa presso la sua sede di via Nieri a Pescia. Saranno proposti piatti a base di pesce e pesce fritto.
"E' sbalorditivo che dopo un anno di gestione commissariale, questi, a oggi, non abbia ancora approvato il bilancio consuntivo 2017. Bruttissima cosa. Che lo lasci in eredita ai nuovi consiglieri? E che ne sanno questi di cosa ha combinato durante questo anno il commissario? Tra l'altro, se siamo a questo punto vi saranno motivi molto seri. Che i soldi spesi non siano quelli che entravano?".
Un altro rinvio per l’udienza preliminare della vicenda giudiziaria che vede protagonista Oreste Giurlani. Già lo scorso 6 giugno l'appuntamento era stato rimandato dopo che la difesa aveva chiesto di poter valutare riti alternativi, ma stavolta lo slittamento è ben più lungo. Il neo-sindaco tornerà infatti in tribunale il 24 ottobre a causa di uno sciopero indetto per ieri dall'Unione delle camere penali.
La vicenda nella quale è coinvolto l’uomo parte dalla querela per atti persecutori e lesioni personali, sporta ai carabinieri di Buggiano nell’aprile di quest’anno, dalla ex fidanzata montecatinese e coetanea del 49enne (residente a Pescia), il quale non aveva accettato la conclusione della loro relazione avvenuta nel luglio del 2017. L’uomo si sarebbe reso responsabile da allora di una serie di atti persecutori.