E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Domenica 23 luglio concerto di Southampton Youth Brass Band al giardino storico di Villa Garzoni con ingresso gratuito dalle 17.30 su prenotazione.
Domenica 23 luglio al circolo Arci Agorà di Pietrabuona si rinnova l’appuntamento con il fumetto; non il fumetto seriale, quello popolare di Tex, Zagor o Diabolik, ma con il mondo del graphic journalism.
Domenica 23 luglio tornano, in piazza Mazzini, le bancarelle di Pescia Antiqua per quella che si annuncia come una edizione puramente estiva della manifestazione.
Domenica 23 luglio torna nella sua tradizionale data estiva, il raduno delle auto, moto, sidecar e scooter d'epoca organizzato dal circolo “Sandro Maltagliati” di Vellano, nella montagna pesciatina.
Durante un incontro con i residenti della frazione di Santa Margherita il sindaco il sindaco Riccardo Franchi e il vescovo Roberto Filippini hanno annunciato che, nei prossimi giorni, la canonica ospiterà un gruppo di richiedenti asilo (la disponibilità della struttura è di 19 posti letto), secondo un accordo che risale alla scorsa Primavera. Ne parla la Nazione in edicola.
"Come Italia Viva esprimiamo il nostro sostegno a Maurizio Aversa per l’uso strumentale della sua situazione giudiziaria, raccontato da lui nell'ultimo consiglio comunale. In quanto forza politica - da sempre e con chiunque - garantista, riteniamo necessarie delle spiegazioni da parte sindaco Franchi in merito alla sua mancata nomina in giunta. Mancata nomina che appare totalmente inspiegabile agli occhi dei cittadini".
"Non c'è proprio niente da indagare o chiarire su fantomatici ritardi, come avete ribadito nella risoluzione vostra approvata, c'è solo da fare la gara dei 2 milioni, quella si che sta diventando un vero ritardo. E va da sé che non è stato preso nessun impegno per una nuova ordinanza sull'apertura del Mefi o di qualche altro atto similiare".
I sette centisti dei corsi del mattino hanno già progetti di vita e sogni nel cassetto: chi vuole iniziare percorsi universitari inerenti al settore di studi, chi corsi post-diploma specifici per entrare nel mondo del lavoro con maggiori competenze, chi ha già proposte di lavoro concrete da vagliare. Motivo di orgoglio sono stati anche i quattro studenti dei corsi serali di manutenzione e assistenza tecnica.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Pescia sono intervenuti questa mattina alle ore 7 circa all'interno della canonica di Stiappa, nel comune di Pescia. Ad andare a fuoco un quadro elettrico e parte dell'impianto elettrico. Copiosa la presenza di fumo all'interno ma comunque nessun danno alle persone e di rilevanza strutturale.
"Il nostro movimento si è dato un gruppo di coordinamento formato da Adriano Vannucci (rapporti politici e comunicazione), Fiorella Grossi (politiche sociali, educative e culturali), Aldo Morelli (territorio, opere pubbliche, urbanistica), Marco Cervellati (organizzazione e logistica), tutti loro saranno un punto di riferimento per tutte le questioni che persone e associazioni vorranno sottoporci".
"Gli do ragione solo su una cosa: spesso il centrodestra si assenta nel corso della legislatura per riapparire sotto forma di comitato elettorale, ma una delle cause di quanto accaduto a Pescia sta proprio nel suo protagonismo e egocentrismo, una sorta di copia sbiadita e lontana anni luce del demone Giurlani".
Stamani alle 11 circa, la squadra del Distaccamento di Pescia è intervenuta in località Madonna del Tamburino nel comune di Pescia per un soccorso a persona di 35 anni caduta da una moto fuoristrada, l'uomo è stato soccorso in collaborazione del personale 118 e verricellato dall'elisoccorso Pegaso giunto sul posto.
La serata ha visto come protagonisti alcuni giovani del territorio pesciatino che, guidati dal neosegretario del circolo Gd Cristiano Criachi, si sono confrontati su vari temi tra cui l’esigenza di rendersi attivi sul territorio per rilanciarlo a favore dei giovani e della comunità, attraverso iniziative, progetti, ascolto dei cittadini e presenza costante nella città.
Il circolo Arci Agorà di Pietrabuona ha organizzato, domenica, una giornata per combattere lo stigma, in collaborazione con l’associazione Rosaspina odv e con l’Artlab del Mah, Boh!-L’officina delle possibilità.
Domenica 16 luglio presso il circolo Arci "La Scuola" di Stiappa (via Lucchio, 8) si terrà la presentazione del numero 5 di Valleriana studi storici dedicato al borgo di Stiappa e alla figura di Egidio Iacopi.
Sabato 15 e domenica 16 luglio a Pescia appuntamento allo show room di Franchi Bonsai – recentemente entrata nella grande famiglia Giorgio Tesi Group - per una due giorni dedicata a tutti gli appassionati dell’arte di coltivare alberi in vaso.
E' morto a 88 anni lo storico titolare della Baracchina. Aldo Benedetti aveva infatti aperto la gelateria sul lungofiume nel lontano 1978, contribuendo non poco - con i suoi tavolini all'aperto - a rivitalizzare l'area che a quei tempi era semi-abbandonata (la struttura è oggi gestita dal figlio Stefano).
"Quando arriverà l’agognato incontro pubblico con la cittadinanza, in cui l’amministratore regionale potrà, finalmente, parlare direttamente con i pesciatini del futuro dell’ospedale e di quello che ci dobbiamo aspettare nei prossimi anni? Un incontro che sollecitiamo da tempo, che ci è stato più volte promesso, ma del quale, a oggi, non ci sono notizie, e che riteniamo sia doveroso venga organizzato nel più breve tempo possibile".
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica.
È arrivato l’agognato superamento dell’anno di prova per cinque docenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti, che si spera entreranno a far parte in pianta stabile dell’organico permanente della scuola. Si è riunito ieri il comitato di valutazione, presieduto dal preside e formato da docenti già in ruolo e dai tutor che hanno seguito i colleghi neoimmessi.
L’incontro – che segna l’avvio di un percorso istituzionale - è stato utile per analizzare i vari problemi che insistono sulla zona di riferimento e per evidenziare possibili scenari di soluzioni: dall’imminente istituzione della Ztl alla sicurezza e alla sorveglianza con telecamere; dai parcheggi al decoro urbano; dai problemi di ordine pubblico al rispetto delle comuni regole di convivenza civile.
Tornano gli appuntamenti in Valdinievole dell’associazione culturale Fantásio.
Tre cento e lode e due cento: sono cinque gli studenti usciti con il massimo dei voti dalle quinte dell’Istituto Anzilotti, indirizzi Agraria e Biotecnologie, che ora si apprestano a godere le meritate vacanze ma intanto hanno già idee chiare e progetti concreti per il futuro. Mattia, Tommaso, Lorenzo, Mirko e Marinella: cinque ragazzi in gamba a cui si aprono le porte di un futuro certamente luminoso.
Con decreto n. 14342, infatti, la regione Toscana ha finanziato il progetto di riqualificazione del campo sportivo sussidiario Brunelli, progetto di intervento il cui costo ammonta a 390.000 euro di cui 351.000 finanziati dalla regione Toscana, per una struttura sportiva molto utilizzata soprattutto da giovani e giovanissimi.
L’amministrazione comunale di Pescia, nella persona del sindaco Riccardo Franchi, con propria nota del 6 luglio, ha convocato per lunedì 10 luglio un incontro con il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio”, per affrontare le annose tematiche che riguardano il centro storico.