E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Con decreto n. 14342, infatti, la regione Toscana ha finanziato il progetto di riqualificazione del campo sportivo sussidiario Brunelli, progetto di intervento il cui costo ammonta a 390.000 euro di cui 351.000 finanziati dalla regione Toscana, per una struttura sportiva molto utilizzata soprattutto da giovani e giovanissimi.
L’amministrazione comunale di Pescia, nella persona del sindaco Riccardo Franchi, con propria nota del 6 luglio, ha convocato per lunedì 10 luglio un incontro con il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio”, per affrontare le annose tematiche che riguardano il centro storico.
Ultimo appuntamento con Contemplazioni in musica. Concerti in mostra, la rassegna di concerti all’interno della cattedrale di Pescia.
Il primo, 21enne italiano, veniva controllato in ora serale nei pressi del lungofiume e trovato in possesso di alcune dosi di hashish. Il secondo e il terzo soggetto invece, di origini albanesi, venivano trovati in possesso di 22 gr. di cocaina. E al termine di mirate indagini venivano acquisiti gravi indizi di colpevolezza per un quarto soggetto in ordine a un centinaio di cessioni di dosi di cocaina.
Con i proventi raccolti come al solito, verranno finanziati vari interventi di migliorie degli arredi del paese.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Pescia, sono intervenuti questo pomeriggio per l'incendio di un'autovettura in autostrada A11 all'altezza del km 41. All'arrivo della squadra vigilfuoco l'autovettura era completamente avvolta dalle fiamme, il conducente ha avuto la prontezza di fermarsi sulla corsia di emergenza e scendere mettendosi in sicurezza oltre il guard-rail.
Nel borgo di Collodi, venerdì 7 luglio è in programma l’evento clou per i 140 anni de Le avventure di Pinocchio dello scrittore Carlo Collodi (1883-2023).
Il gruppo chiede che "si provveda immediatamente alla esecuzione della gara relativa all’affidamento dei lavori del 2° stralcio per la messa in sicurezza statica del Mefit. E che ci si attivi per riprendere i rapporti con il Ministero dell’Agricoltura, al fine di reperire il finanziamento del progetto presentato dal Mefit, approvato per un contributo di 9,8 milioni di euro e non ancora finanziato".
Un importante evento ha caratterizzato questo fine settimana appena trascorso. Indecisi fino all’ultimo momento per le avverse previsioni climatiche, ma poi la perfetta macchina organizzativa si è messa in moto e ha regalato alla cittadinanza una serata indimenticabile ricca di divertimenti per grandi e piccini.
“Ho trovato nel presidio ospedaliero settori rafforzati e spirito di squadra tra gli operatori, grazie al quale sono stati raggiunti buoni risultati l’anno scorso, confermati in questo primo semestre con un andamento più che positivo. Il bilancio delle attività è lusinghiero”. E’ questa la sintesi dell’impressione che ha recepito l’assessore regionale al diritto alla salute e sanità Simone Bezzini durante la visita.
Negozi aperti fino alle 24, spettacoli itineranti, musica dal vivo e socialità diffusa: sono gli ingredienti alla base delle “Shopping di sera”, che tornano a Pescia per tre giovedì di luglio.
"Una nuova gara per l'assegnazione, comunque, senza prospettiva certa di realizzazione dei lavori è impensabile, perché per l’assegnazione di soli 5 anni prevista, nessuna società potrebbe accollarsi un investimento simile, non avrebbe i tempi per rientrare. Servono i soldi del Pnrr che però non sono sicuri".
"Parlando delle risorse disponibili per gli interventi da realizzare al Mefit l'assessore asseriva confusamente: “Mancano i 200.000 euro che l’amministratore aveva promesso di contribuire”. Ma tutto risulta dai bilanci Mefit in possesso del Comune. Bastava consultarli. Senza la presunzione di avere sempre la verità in tasca o magari avendo la capacità di farlo".
Intercettato il bisogno di offrire ai bambini e alle loro famiglie i servizi necessari alla prevenzione e alla cura del disagio mentale ed hanno attuato sinergicamente un progetto che, in una sola palazzina, riunisce tutte le attività che si rivolgono all’infanzia e all’adolescenza. Un vero e proprio polo pediatrico a carattere sanitario, ma che svolgerà anche un importante ruolo sociale per l’intera Valdinievole.
Un 35enne residente con la compagna a Capanne (in precedenza aveva vissuto a Buggiano, ma la famiglia, di origini siciliane, vive a Veneri) è morto mentre percorreva la Sp 39 nel Mugello in sella a una moto Yamaha. Luca Mancani lavorava da circa un anno alla Cartiera Carrara di Capannori. Per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo all'altezza dello stabilimento dell'Acqua Panna e si è scontrato con un tir.
Mandara ha esposto con precisione quanto avvenuto prima delle elezioni dove "in un primo momento era stato indicato da alcuni esponenti politici del centrodestra a candidato a sindaco, come la Lega che aveva sottoscritto un accordo scritto per sostenerlo, poi disatteso, e il successivo mancato accordo con il consigliere di Fdi per raggiungere l’unità con un tandem Mandara/Melosi, al quale erano stati offerti ruoli di notevole importanza".
“Certo, se la giunta voleva sollevare un po' di fumo sul Mefit, necessario per giustificare la mancata firma della nuova ordinanza per mantenerlo aperto, poteva cercare qualche argomento un po' più solido di quelli usati: è tutto fermo "perché nei mesi scorsi" né si è progettato né si sono spesi i due milioni della Regione Toscana. Motivazioni del tutto false e facilmente smontabili".
Nella seduta di giunta di martedì scorso è stata approvata una delibera contenente gli indirizzi operativi per procedere alla proroga di un anno della gestione della piscina Marchi all’attuale gestore Cogis e che dà mandato agli uffici di dare l’inizio all’iter per la redazione del nuovo bando per la gestione della piscina dal 1.7.2024.
"E’ stata ritenuta valida l’idea di lavorare insieme alle associazioni datoriali, associazioni e comitati del luogo per realizzare un programma, un cartellone unico semestrale a partire dal 2024 che contenga eventi di carattere culturale, teatro, concerti, mostre e spettacoli, rievocazioni storiche per attrarre turisti e curiosi. Noi sicuramente, come associazione, sensibilizzeremo le attività commerciali".
L’indagine ha lo scopo di capire: “il livello di apprezzamento della mostra, della cattedrale e in generale dell’iniziativa Uffizi diffusi, i canali di comunicazione con cui i visitatori sono venuti a conoscenza della mostra, quanti visitatori andranno a visitare gli altri musei della città di Pescia, quanti visitatori sono arrivati a Pescia e in Valdinievole per la prima volta grazie alla mostra".
Sabato 1 luglio è in programma l'evento "Auto & moto club's party - Notte bianca, giunto alla sesta edizione.
I nuovi servizi per la salute mentale infanzia e adolescenza della zona distretto Valdinievole. L’Inaugurazione venerdì 30 giugno alle ore 9 presso la Pubblica Assistenza di Pescia (Piazza XX Settembre).
Salvatore Settis è il protagonista del prossimo appuntamento del ciclo di conferenze legate alla mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale.
Il 30 giugno alle ore 21 è in programma l'evento "Insuperabile" allo Storico Giardino di Villa Garzoni a Collodi.
Per la cura del glaucoma all’ospedale di Pescia è stata introdotta anche la Minimally invasive glaucoma surgery, la nuova generazione della chirurgia minivasiva con la quale vengono utilizzate strumentazioni all’avanguardia e device di ridottissime dimensioni; tali interventi, soprattutto nei casi più avanzati della patologia, riducono drasticamente le complicanze.