Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' uscito il nuovo numero di "Cronache Avis": sfoglialo online
Come ogni anno, l'Istituto Agrario Anzilotti propone i suoi prodotti come regalo per le feste di Natale: un modo per valorizzare il lavoro dei docenti, dei tecnici e soprattuto degli studenti, ma anche per fare un regalo utile e diverso dal solito.
Il consiglio comunale "salva" il mercato dei fiori, ma si scopre che da gennaio lascerà la struttura di via Salvo D'Acquisto per spostarsi in una tensostruttura da 4.000 mq di superficie che sarà installata nel piazzale antistante l'edificio. Trasferimento che si rende necessario in attesa che la Regione, proprotaria dello stabile, faccia alcuni interventi necessari per la sua messa in sicurezza.
Giovedì 24 dicembre presepre vivente a Castelvecchio. Una piccola Beethlemme si ripropone agli occhi del visitatore incorniciata nello splendido scenario delle antiche strade paesane. Escluso qualche edizione mancata l’evento si ripropone ogni anno in maniera sempre più spettacolare.
E' successo nella sede di piazza 20 Settembre e fortunatamente le conseguenze non sono state gravi: solo una contusione e tanto spavento. Per sicurezza i lavoratori (in totale una conquantina) si sono comunque trasferiti (e vi resterenno per qualche giorno, tempo necessario per effettuare tutte le verifiche del caso) al piano inferiore dello stabile.
"Confermiamo a nostro avviso l’opportunità di mettere in liquidazione il Mefit che è un ente strumentale del Comune e in quanto tale può continuare a svolgere l’attività come unità organizzativa del Comune stesso senza che questo cambi assolutamente niente nel momento che alla fine la responsabilità economica e patrimoniale è riconducibile al Comune".
Il Comune: "Le modiche urbanistiche approvate, purtroppo con il solo voto della maggioranza in quanto la minoranza si è, con una curiosa incoerenza, defilata dalla partecipazione alle scelte avviate dalla precedente amministrazione, saranno immediatamente operative e consentiranno la presentazione dei progetti edilizi di modifica e ampliamento degli immobili da tempo attesi da diverse imprese e cittadini per i loro programmi di sviluppo".
L’istituto Libero Andreotti, in occasione delle prossime festività natalizie, vuole fare gli auguri ai genitori e alla cittadinanza con due concerti organizzati dai professori e dagli alunni della sezione musicale.
Il Mefit alll'ordine del giorno del consiglio comunale.
Durante la premizione dei gruppi sportivi locali, andata in scena al cinema Splendor, il sindaco Oreste Giurlani ha anche fatto il punto sui prossimi interventi di fare nelle strutture sportuive cittadine. Ecco cosa c'è in programma dopo i già programmati lavori da 500mila euro (metà dei quali in arrivo dalla Regione) per lo stadio.
I titolari delle giostre istallate a Pescia per queste festività, in accordo con il sindaco Giurlani e l’amministrazione comunale, hanno previsto l’ingresso libero a tutte le attrazioni, il giorno 23 dicembre dalle ore 16 alle ore 18, affinché tutti i giovani possano fruire in modo gratuito delle attività di intrattenimento.
Baldaccini: "Non riesco a seguirli quando giudicano l’esperienza del Mefit un fallimento, visto che i risultati della gestione, a poco a poco, sembrano dimostrare esattamente il contrario. E poi non capisco se Adesso Pescia, nel dichiarare “si faccia chiarezza su dove andrà svolta nel prossimo futuro l’attività di mercato e su quali idee ha la Regione per l’utilizzo del Comicent”, non stia in realtà chiedendo la chiusura del mercato dei fiori".
"Dopo mesi di preparazione degli argomenti all'ordine del giorno, estremamente interessanti per la vita della comunità, si sono ridotti a una convocazione in via "straordinaria". Perché? Hanno tardato a convocarci perché non erano certi di avere i numeri? Non ci è stata data una logica spiegazione".
L'arte di far ridere ha una storia millenaria. La risata può scaturire da situazioni diverse, anche tragiche. Una selezione fra i migliori "artisti della risata" della nostra Regione dà vita ad uno spettacolo scoppiettante, unico, inimitabile.
Recita di Babbo Natale dei bambini di 5 anni, presso il teatrino della scuola primaria di Valchiusa, ore 17. Ingresso libero.
Il nuovo coordinatore comunale Libero Gregori: "E' vero la situazione attuale di Forza Italia in ambito comunale è critica un partito ai minimi storici di voti e con simpatizzanti che continuamente mi rinfacciano di come in passato alcuni consiglieri abbiano dirottato il voto ottenuto dagli elettori di Fi o Pdl verso altre realtà, o meglio altre opportunità, politiche".
"Negli ultimi tempi l’attività di Metamorfosi è andata crescendo sempre più – continua Incerpi - e tra la futura nascita del Parco Indoor nell’ex cartiera Panigada appena acquisita, il roadshow a livello nazionale e internazionale, l’attività di progettazione e fundraising per il Grande Parco 2020 in Collodi non resta più tempo da dedicare a Pe.Par".
Giuseppe Pizza morì mentre era ospite di una Rsa. Solo dopo la sua morte si scoprì che era intestatario di un immobile con ampio parco e un ricco conto in banca (in totale, tra edifici e soldi un patrimonio di oltre 4 milioni), che ha voluto donare alla Società della salute per farne strutture in grado di accogliere anziani e disabili.
Il nuovo sistema prevede anche che piazza Mazzini, piazza del Grano, piazza Obizzi e via Turini avranno i classici parcometri, mentre nel resto della città si potrà pagare con il sistema «N-Parking» con monete, carte di credito o sms. I parcheggi saranno a pagamento nei feriali dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 (fa eccezione Collodi, dove si pagherà anche nei festivi).
Nei giorni scorsi personale del commissariato ha denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità italiana P.R., di anni 22, residente in Pescia per il reato di evasione nonché segnalato alla prefettura di Pistoia in quanto assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente.
"Il consiglio regionale sta affrontando proprio in questi giorni la modifica alla legge regionale sulla sanità, questo con l'unico scopo d'invalidare la raccolta firme che quasi 1000 pesciatini (in meno di un mese) su 55.500 toscani hanno sottoscritto nel nostro comune. Invito tutti i miei concittadini che hanno a cuore la sanità regionale e di conseguenza il nostro ospedale di scrivere una mail al consigliere regionale Marco Niccolai".
Sabato 19 dicembre alle ore 10 presso il cinema Splendor di Pescia è in programma un incontro con le società sportive. Durante la manifestazione sarà consegnata una targa alle società che hanno partecipato alla festa del “Volontariato e sport”.
Dopo il successo di partecipazione della passata edizione e per il decimo anno consecutivo, domenica 20 dicembre "La citta' nel presepe". Il presepe vivente a Pescia prenderà vita. Gli organizzatori quest'anno avranno la consueta collaborazione dei cittadini, dei volontari, delle associazioni presenti sul territorio.
Chiusura per la terza edizione della manifestazione “Arti, mestieri ed enogastronomia locale”, il 20 dicembre a Castellare di Pescia presso Oscar Tintori vivai in via del Tiro a Segno, 55 dalle 10 a orario continuato fino a sera.
"Leggiamo con piacere la notizia che l'amministrazione comunale, a seguito di una nostra proposta, si sta, a distanza di tempo, attivando per allestire un'area dedicata in zona Porta Fiorentina. Ancora una volta la nostra opposizione propositiva e alternativa sta portando qualcosa di migliorative per la cittadinanza intera. Ora vigileremo affinché il tutto venga realmente attivato".