Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco di Pescia Giurlani: "A seguito delle dichiarazioni apparse oggi a firma del Consorzio Co.Ri. l a situazione della nostra A.S.P. apparrebbe meno rosea di quella dichiarata da Ella e dal Presidente del C.D.A".
Porte aperte nei circoli Pd di tutt'Italia: e Pescia non fa eccezione. All'interno dell'iniziativa nazionale "Italia, coraggio!", il circolo Pd Pescia Centro organizza un banchetto per domenica 6 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, sotto i portici di piazza del Grano, nei pressi del Caffè sotto i Portici.
"L’Asp San Domenico aveva accumulato verso il Co.Ri. oltre 150.000 euro di debiti; il Tribunale di Pistoia aveva emanato il decreto ingiuntivo per detti crediti; il Co.Ri. pagava i dipendenti, sempre e con regolarità e l’Asp chiedeva a Co.Ri di non procedere esecutivamente. Praticamente il Co.Ri. doveva continuare ad anticipare i soldi per gli stipendi mentre Asp prometteva e non manteneva fede ai propri impegni".
Il circolo Pd di Alberghi comunica che effettuerà domenica 6 dicembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il circolo ricreativo di Alberghi in via Zei 19, una giornata di tesseramento aperta a iscritti, simpatizzanti e cittadini.
“Aspettando il Natale” andrà in scena in piazza del Grano dalle ore 10 fino a sera di domenica 6 dicembre.
Baldaccini: "A pochi giorni di distanza dall’intervento durante Christmas Flower Trends l’assessore regionale Remaschi è tornato nella nostra struttura per la riunione di ieri del comitato del distretto floricolo interprovinciale, questo ci dà speranza per il futuro. Così come il fatto che Remaschi si sia detto disponibile a interloquire con noi direttamente, o per le questioni tecniche tramite il dirigente Pagni, a proposito del Pif".
Tra le diverse iniziative, oltre a quelle già realizzate, in particolare la conferenza-riflessione 'La rivoluzione di Francesco' sui temi proposti dalla recente lettera enciclica di Papa Francesco Laudato sì, sono state ricordate le prossime conferenze su diverse importanti tematiche, e tra queste: 'I giovani e la sicurezza, difendere la vita', 'Gender, una riflessione necessaria', 'I pericoli della rete'.
La parrocchia di Castelvecchio con il patrocinio del Comune di Pescia presenta il 10° Concerto di Natale, quest’anno eseguito dall’associazione Arcobaleni di Levante. Il concerto avrà luogo domenica 6 dicembre alle ore 16:30 presso la pieve dei SS. Tommaso e Ansano di Castelvecchio.
Da Oscar Tintori sarà organizzata la terza edizione di "Arti, mestieri ed enogastronomia locale in atmosfera natalizia". Le domeniche antecedenti il Natale, così come l'8 dicembre, saranno dunque dedicate alla valorizzazione sia delle produzioni artigianali ed artistiche della zona che dei prodotti tipici di qualità diffusi sul nostro territorio.
Nell´anticipo della 3^ giornata di campionato la formazione U12 Pallavolo Delfino Pescia coglie la terza vittoria consecutiva ai danni delle pari età della Blu Volley Bianca.
Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi SpA, ha il piacere di invitare alla presentazione del progetto “Parco Indoor Edutainment di Pinocchio” che sarà ubicato in Collodi nella ex cartiera Panigada (in foto) della quale la società ha definito l’acquisto.
"D'altra parte, avendo a cuore la tutela di lavoratori e utenti della struttura, apprezziamo questi impegni che essi hanno preso. Avremmo ancor più apprezzato che vi fosse stata una condivisione con tutto il consiglio comunale della situazione della Asp in modo da poter collaborare al suo miglioramento e a una più puntuale e reale informazione di tutti i cittadini. Tutti noi vogliamo il bene del San Domenico".
Nella zona collinare della citta’, sono stati inoltre rinvenuti e posti in sequestro tra le altre cose, una pistola scacciacani senza il prescritto tappo rosso, calibro 8 mm. del tutto simile alla Beretta in utilizzo alla forze di polizia Italiane e una tessera di riconoscimento della polizia falsificata, che potrebbe essere stata utilizzata per l’effettuazione di altre tipologie di truffe.
Anche quando la Ausl3 confluirà nella Ausl Toscana Centro (gennaio 2016) Dussmann, nell’ambito dell’attuale contratto, continuerà a preparare i pasti che sono destinati a diverse strutture territoriali e agli ospedali di Pescia e San Marcello.
"Ci auguriamo che qualche amministratore locale abbia il coraggio e l’onestà intellettuale di affrontare con realismo i destini del nosocomio della Valdinievole tracciando, una volta per tutte, una strada percorribile finalizzata a dargli un ruolo nella rete sanitaria locale dei prossimi 20 anni".
"La notizia, giunta francamente inattesa, è stata comunicata con sole poco più di 24 ore di pre-avviso rispetto alla cessazione annunciata, costringendo l'azienda a cercare e trovare un'alternativa, al fine di garantire la continuità assistenziale e i posti di lavoro. Soluzione che è stata trovata tramite l'accordo con un'agenzia interinale, che garantirà da oggi a tutti i lavoratori il loro posto di lavoro".
Venerdì 4 dicembre è in porgramma la presentazione del libro “Pinocchio a Collodi, dalla messa in scena al paesaggio” a cura di Claudia Massi.
Dal 4 al 7 dicembre il Museo storico etnografico delminatore e del cavatore presenzierà a Roma, presso l’Ergife Hotel, alla mostra/convegno internazionale di mineralogia.
"L’amministrazione comunale dia seguito agli impegni presi in consiglio e trovi la maniera di confrontarsi con gli organi rappresentativi della Bcc di Pescia per capire cosa è accaduto e soprattutto cosa può accadere in una fase in cui comunque rimane all’ordine del giorno la necessità di trovare aggregazioni che facciano massa critica in un contesto di riorganizzazione complessiva di tutti i crediti cooperativi della Toscana".
"I lavoratori hanno ricevuto una lettera di licenziamento dalla cooperativa uscente con la promessa di essere riassunti da quella entrante? Vi sono ritardi nei pagamenti dei lavoratori? La commissione consiliare welfare da molto tempo non porta in discussione argomenti inerenti la attuale situazione della Asp. Riteniamo impellente la necessità che il sindaco metta al corrente il consiglio comunale di quanto in oggetto".
«Mi ritengo tutto sommato soddisfatto per la partecipazione e in particolare per il numero di persone presenti al mercato lunedì pomeriggio». A dichiararlo è Franco Baldaccini, amministratore unico del Mercato dei fiori della Toscana-città di Pescia (Mefit), a consuntivo della seconda edizione di “Christmas Flower Trends – tendenze invernali per i professionisti di piante e fiori”.
A seguito dei fatti accaduti la direzione aziendale, insieme alla direzione del presidio e all’area tecnica sta valutando ulteriori possibili azioni di miglioramento in attesa dei lavori di adeguamento della sala parto che, creando una sala operatoria complanare alle degenze e alle sale travaglio, consentiranno di non aver più necessità di utilizzare gli ascensori.
"A me, sindaco, è tutto chiaro, lei ha levato il suo assessore dai carboni ardenti prima che fosse politicamente troppo bruciato per essere riciclato in qualche altro incarico nel dopo rimpasto che a breve avverrà. Allora, quello che uscirà dalla porta rientrerà dalla finestra?".
"Riceviamo da tempo le lamentele degli abitanti di via delle Cave per la mancata asfaltatura di parte della strada. Ci parlano di evidenti disagi, pericoli e danni alle autovetture. Ci riferiscono di aver più volte parlato con l'assessore Cecconi il quale aveva assicurato loro un suo "risolutivo intervento" sul problema cointeressando anche Toscana Energia".