Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Truffa ai danni di un'anziana in via del Vergaiolo. Ieri due uomini, uno vesito da agente di polizia e l'altro da tecnico del gas, si sono presentati alla porta di casa della donna che ha aperto fidandosi dell'uniforme indossata dai due malfattori. Uno dei due ha distratto l'anziana, mentre l'altro ha rovistato nei cassetti delle varie stanze e ha rubato soldi contanti.
Comunicato stampa a cura del Partito Democratico di Pieve a Nievole: "La tanto temuta chiusura dei passaggi a livello di Pieve a Nievole fino al 9 agosto, per lavori riguardanti il raddoppio della ferrovia, non ha creato particolari disagi e la giornata è passata, da questo punto di vista, in modo normale".
Per assicurarsi che tutto procedesse bene anche il sindaco Gilda Diolaiuti ha fatto un giro di prima mattina e non ha rilevato situazioni straordinarie di traffico bloccato: ”Come avevamo detto nel presentare il periodo di chiusura, siamo ben consapevoli dei disagi per chi deve fare giri alternativi per passare da nord a sud, ma il primo impatto non sembra tragico, come qualcuno ha cercato di profetizzare anche per spaventare le persone".
Non c'è programmazione da parte del Comune al riguardo delle problematiche connesse ai lavori del raddoppio ferroviario, delegando agli altri Enti sempre le responsabilità e le soluzioni. L’Amministrazione Comunale mantiene un’atteggiamento sottomesso e mai propositivo
Dopo oltre 40 anni di onorato servizio, Irma Bendinelli, la storica addetta alla segreteria del Comune, domani va in pensione. Colleghi, amministratori, amici e familiari hanno voluto festeggiarla con una cena a sorpresa al “Poggio degli Olivi” di Montevettolini, tra lacrime e sorrisi, ricordi di una vita, di lavoro e non solo.
Nadia Lupori, eletta consigliere nei banchi dell’opposizione alle scorse amministrative, con la lista Centro Destra per Pieve, nel comune di Pieve a Nievole, si appresta ad organizzare una manifestazione in solidarietà ai bambini e alle famiglie di Bibbiano, apartitica – vale a dire senza bandiere o simboli di partito – nel Comune di Montecatini Terme, in data giovedì 8 agosto alle ore 21
Un lavoro importante e strategico per la cittadina, perché pianificato per assicurare in un periodo rilevante, 15 anni, la realizzazione di ben 487 nuovi loculi, con un investimento di 1milione e 250mila euro finanziato essenzialmente con i proventi delle concessioni e dell’illuminazione votiva.
In occasione del Consiglio comunale di lunedì 22 luglio, il consigliere Gianna Rastelli (PD) ha presentato alla Giunta un’interrogazione al fine di chiarire le intenzioni dell’attuale amministrazione circa il mantenimento degli incentivi messi in atto per valorizzare il servizio scolastico nella frazione Nievole
"Nonché si precisi a chi compete e con quali risorse siano garantiti i necessari interventi manutentivi protratti nel tempo avvenire, tanto è dovuto in considerazione del fatto che opere cosi complesse non possono essere esclusivamente delegate alla funzionalità tecnica e alle risorse di un comune con meno di 10.000 abitanti".
Arrivano 251 nuovi posti auto, che andranno a risolvere la problematica dei parcheggi in due distinte aree del paese, via Ponte Monsummano e la zona Palagina, via Leonardo da Vinci. Le realizzazioni sono state inaugurate in questi giorni dal sindaco Gilda Diolaiuti e dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo.
Di nuovo in scena! Il giovedì sera, come sempre è stato, alle 21,30 non appena caleranno le luci del giorno si accenderanno i riflettori sulla bella arena all'aperto del teatrino della Meridiana.
Completamente aggiornato nella grafica, il sito è mobile-friendly, ovvero ben visualizzabile anche dai dispositivi mobili (smartphone e tablet) ed è coerente con le linee guida di design dell’Agenzia per l'Italia Digitale per i siti web delle pubbliche amministrazioni.
"Dopo circa 2 mesi dalle elezioni di domenica 26 maggio, nelle quali ricordiamo che il 51,2% dei cittadini di Pieve a Nievole si è espresso chiaramente a favore del Centro Destra per Pieve e del M5S, l’attività del rinnovato consiglio comunale sta entrando a pieno regime e con essa anche l’attività del gruppo Centrodestra per Pieve".
"Bocciati i sottovia carrabili profondi circa dieci metri nell’area ex Minnetti, notoriamente a rischio alluvionale; seconda bocciatura sempre per lo stesso sottopasso anche se modificato; a oggi nessuna autorizzazione allo scavo in via Bonamici; proposta bocciata per un cavalcaferrovia ciclo-pedonale in ferro dal ponte della Conbipel fino a corso Matteotti".
Di nuovo in scena. Per il diciassettesimo anno la piccola rassegna di teatro amatoriale ha inizio. Il giovedì sera, come sempre è stato, alle 21,30 non appena caleranno le luci del giorno si accenderanno i riflettori sulla bella arena all'aperto del teatrino della Meridiana.
Criticità sull'opera sono state espresse dal capogruppo Leonardo Cialdi e dalla consigliera comunale Nadia Lùpori del Gruppo “Centro Destra per Pieve”, che in consiglio regionale hanno incontrato e interessato il capogruppo regionale Paolo Marcheschi (Fdi).
Sta per arrivare a Pieve a Nievole una vera e propria rivoluzione per l’illuminazione pubblica, che prevede l’estensione della rete di punti luce in due strade, via Alberello e via Campicelli, e la sostituzione di quasi tutti i punti luce con la tecnologia a led, che consente corpi illuminanti più efficaci ma che consumano meno energia. Il tutto senza gravare sul bilancio del comune.
"Stavolta la sindaca tiene per sé anche il ruolo di presidente del consiglio, così oltre a decidere chi può e non può parlare si dà pure la parola da sola. Nessuna commissione viene istituita, nessun diritto di partecipazione delle opposizioni viene rispettato. Così viene calpestato il risultato del voto con cui il 51,2% dei pievarini hanno scelto di farsi rappresentare da altri che non dalla Diolaiuti".
Questa sera al 2° Torneo dei Rioni di Pieve a Nievole, il Rione Colonna, che gioca con il nome di Fabio (Cinelli) stampato sul petto e nel ricordo di Massimo (Della Ratta) nel cuore, hanno chiesto di fare una piccola cerimonia
Furono i protagonisti di una violenta rapina all'Eurospin, andata in scena il 27 gennaio 2018. Ora Angelo Cisternino e Vito Calabrese sono stati condannati a 14 e 12 anni. I due, in fuga dopo il colpo, non avevano esitati a sparare contro un'auto al cui interno di trovavano un uomo (che rimase lievemente ferito dalle schegge) e le due figlie minorenni.
Di nuovo in scena. Per il diciassettesimo anno la piccola rassegna di teatro amatoriale ha inizio.
1, 2, 3...sono iniziati gli Spazi pazzi di sport 2019, 6° edizione, tantissime le discipline sportive in programma e 35 ragazzi iscritti.
Sta davvero emozionando i visitatori la mostra “Pieve a Nievole fra tradizione e cambiamento- progettiamo il futuro, partendo dal passato”, inaugurata sabato scorso nelle sale del palazzo comunale, dove rimarrà fino al 29 settembre
Di nuovo in scena! Per il diciassettesimo anno la piccola rassegna di teatro amatoriale ha inizio.
Il giovane è stato bloccato da una pattuglia prontamente intervenuta dopo che l’allarme era stato lanciato dalla società che gestisce la videosorveglianza interna dell’esercizio. Il giovane è stato momentaneamente trasferito nelle camere di sicurezza della comando di Montecatini in attesa della direttissima odierna e la refurtiva, interamente recuperata restituita al supermarket.