E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Prima volta della band pistoiese “Blues & Jetta” sul palcoscenico del Dada Maino. A Pieve a Nievole, via Roma 47, grazie all’organizzazione di “Movida Soloeventi Since 1990”, sarà possibile apprezzare dal vivo la band al completo con la sezione fiati.
In questo primo periodo il sistema di raccolta rimarrà con cassonetti per le varie tipologie di rifiuti differenziati e indifferenziati, in vista della trasformazione con il sistema “porta a porta”. Per richiesta di informazioni www.aliaspa.it. Sempre da domani il centro di raccolta di riferimento per gli utenti del comune di Pieve a Nievole sarà quello di Monsummano Terme.
Mercoledì 28 febbraio alle ore 20,30 si terrà la seduta consiliare presso il centro sociale per anziani posto in via Bonamici.
Zannini, originario di La Spezia ma da anni residente in Valdinievole, era sposato con Cristiana Ceccarelli (titoalre con la sorella della farmacia situata nella sede della Misericordia), con la quale ha avuto una figlia, Corinna. Zannini è stato per anni un atleta di canottaggio, avendo vinto 4 campionati italiani e partecipato a diversi mondiali e alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 (la sessa in cui i fratelli Abbagnale vinsero l'oro).
"Nella seduta di consiglio comunale di domani, tra le altre cose, sarà portata all’approvazione la nuova tariffa Tari per l’anno 2018. Il nostro gruppo Civico, pur essendo stato sempre fedele al mandato popolare ricevuto e alla coalizione di maggioranza non sarà presente per protesta nei confronti del sindaco Gilda Diolaiuti".
"Via Cantarelle - dichiara il sindaco Gilda Diolaiuti - è una delle strade più interessate dal traffico e spesso da problemi di alta velocità. Tra l'altro in occasione dell'incontro pubblico tenuto dall'amministrazione comunale il 16 febbraio scorso alla casetta del verde pubblico di quella strada, al quale partecipò un bel numero di residenti, anticipammo la notizia che trovò ampio consenso tra i presenti".
"Parcheggi, cassonetti, marciapiedi, segnaletica, ripensamento della viabilità. Questi gli argomenti puntuali sui quali i cittadini chiedono di poter esporre i loro suggerimenti dopo che in un recente consiglio comunale la sindaca aveva detto che secondo i tecnici comunali “non c’è modo di intervenire” fuorché con “macchinette di ultima generazione” che fanno la multa. Una affermazione che è parsa poco convincente".
Sconfitta in gara 2 dei quarti playoff di categoria per la formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi.
Il comitato elettorale di Arianna Benigni, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Toscana 6 - Pistoia comunica che il giorno venerdì 23 febbraio alle ore 21 la candidata incontrerà l'elettorato al circolo Arci di Pieve a Nievole.
"Ci fa piacere sapere che dopo 2 anni dalla presentazione della sopraelevata progettata dall’architetto Cianciosi e a distanza di 8 anni dal suo studio sia stata confermata, da un autorevole tecnico come l’ingegnere Tobaldini, la fattibilità della sopraelevata per eliminare i passaggi a livello. Evidentemente i tecnici esperti in progettazione ritengono che questa sia la soluzione più adeguata al raddoppio".
Giulia Pisani a Pieve a Nievole per il "Piso Summer Camp": la campionessa due volte miglior muro d'Europa ha incontrato le atlete dei roster U 12-13/F. Di seguito l'intervista alla forte centrale ex Uyba.
Cinque medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo. Questo il bottino dello Shin Karate Danesi di Pieve a Nievole a margine della partecipazione alla 2^ Coppa San Vincenzo, andata in scena domenica 18 febbraio a San Vincenzo (LI).
La bocciofila Asd Pieve a Nievole, società più prolifica in ambito provinciale per l’organizzazione di gare in Valdinievole, ha programmato, domenica 25 ore 9, il 1°Memorial Vasco Lenzi, in ricordo di questo atleta che militò nelle sue file facendosi apprezzare per le sue doti di onestà e socialità.
Bilancio, territorio e porta a porta: se ne parla in un incontro il 22 febbraio alle 21 al bocciodromo di via Leonardo da Vinci. Sarà presente il sindaco Gilda Diolaiuti.
Arriveranno 500mila euro dal governo per il consolidamento antisismico delle scuole Galilei; poi con 80mila euro sarà eseguita la progettazione per l'ampliamento (con nuove aule) dello stesso istituto e delle Leonardo da Vinci (il progetto è propedeutico alla prossima partecipazione a un bando); sarà portato a termine il secondo lotto per la sistemazione del parcheggio in via Da Vinci (100mila) e sarà rifatto anche quello alla chiesa di Via Nova.
Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15).
Bilancio, territorio e porta a porta: se ne parla in un incontro il 20 febbraio alle 21 al circolo Arci di via Bonamici. Sarà presente il sindaco Gilda Diolaiuti.
Si svolgerà lunedì prossimo, 19 febbraio alle ore 17.15, presso il Pub-discoteca Dadamaino di Pieve a Nievole, il secondo dei tre incontri in programma quest’anno, organizzati dall’ ufficio cultura e dall’ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Pescia.
La raccolta dei rifiuti porta a porta inziierà entro la fine dell'anno. Ad annunciarlo è il sindaco Gilda Diolaiuti, che in questi giorni sta incontrando i cittadini in alcune assembleee pubbliche nelle varie zone del comune. Già a marzo, comunque, Alia sarà il nuovo gestore del servizio, ma niente cambierà, nei primi mesi, con i cassonetti che resteranno al loro posto.
La formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi (nella foto) va k.o. in gara uno dei quarti playoff di categoria.
"Ci auspichiamo che tale atteggiamento di poca trasparenza degli uffici, dell’amministrazione e del segretario stesso, possa prima possibile modificarsi per rendere più comprensibile ai cittadini l’operato del Comune; anche quando i soldi pubblici sono stati male impiegati. Se dobbiamo presumere la buona fede infatti, non si capisce perché non si debbano ammettere eventuali errori".
Il sindaco invita la cittadinanza a partecipare alle assemblee pubbliche "Bilancio, territorio e...finalmente il porta a porta”. Prossimo appuntamento: venerdi’ 16 febbraio alle ore 21 presso la casetta del verde pubblico di via Empolese/Cantarelle.
Verrà completamente recuperata la storica Villa Brunetti, che da più di 20 anni è fonte di abbandono e degrado. Il progetto di ristrutturazione e riqualificazione paesaggistica e ambientale che si aggiudicato il riconoscimento prevede la realizzazione di albergo “superior” che al suo interno si comporrà di due suite e dieci camere, un ristorante stellato, tre piscine e un centro benessere.
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) realizza l'impresa di giornata.
Primo posto centrato e qualificazione ai playoff di categoria raggiunta: è la magica settimana della formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi.