Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Basta chiacchiere. Sugli stalli del centro di Montecatini Terme si fanno valutazioni con numeri spesso campati in aria. Affermare che la piazza del Popolo, una volta terminata, toglierà parcheggi dal centro significa dire che ne toglierà meno di 20 in totale".
Si dice basito, Maurizio Galligani, dal sostegno nei confronti di Riccardo Sensi da parte di Forza Italia. L’accordo per le elezioni primarie del centrodestra prevedeva che i partiti non avrebbero dovuto dare sostegno a nessuno dei candidati, altrimenti non c’era motivo di fare la consultazione. Poi si appella ai simpatizzanti di Forza Italia, in vista delle primarie, affinché diano a lui la preferenza, se non condividono questo modo di fare.
Nessun cenno (se non solo nell'elenco dei tre candidati alle primarie), per Maurizio Galligani, anch'egli espressione dell'ex Pdl. L'intervento è del coordinatore comunale del partito, Marco Silvestri: "Riccardo Sensi rappresenta, insieme ai candidati che Forza Italia metterà e sosterrà con la propria lista elettorale, esperienza e rinnovamento".
Nell’occhio del ciclone il piano di recupero della località Vetrignano, meglio conosciuta con il nome di ”Saltincielo”. Nei giorni scorsi è stato presentato in comune un documento di osservazioni firmata da un certo numero di cittadini di tutta la Valdinievole affinché questo progetto di ampliamento, invasivo per la collina, non venga attuato.
Nnostante la «vittoria» in Corte dei Conti a Roma che ha scongiurato l’arrivo di un commissario, fa sciogliere il nodo di una possibile candidatura a Sindaco per un ipotetico secondo mandato che si dice ancora indecisa. L’ipotesi di “lasciare” per Marchi, che per il momento non trova alcuna conferma, sta infiammando il centrodestra.
Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, lancia un allarme per la possibile chiusura di importanti strutture. "Chiusura del posto Polfer, della sezione Polizia Postale e del Commissariato di Pescia. E' questo il piano di "razionalizzazione" che il Dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per le la Polizia di Stato nella provincia di Pistoia". Trasferiti anche 48 poliziotti.
Il sindaco: "L'amministrazione comunale, avendo ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini che esprimono difficoltà' nel pagamento del saldo Tares 2013, (28 febbraio), considerata la non perseguibile rateizzazione ma nella volontà' di venire incontro ai cittadini e alle aziende, informa che sarà prorogata la scadenza al 15 aprile per il pagamento dello stesso saldo".
Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa. "La giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese".
Il segretario provinciale de "La Destra", Giuseppe Fiore, interviene dopo la presentazione a candidato sindaco di Riccardo Sensi (Forza Italia). "Mercoledì l'avv. Sensi ha esibito una bella camicia bianca pulita e ben stirata pronta da da indossare. Mi permetto di ricordargli come, prima di mettersi la biancheria pulita, sia il caso di fare almeno una doccia e come, nell'attuale contingenza, questa doccia debba essere pubblica".
Anche a Buggiano parte la corsa alle primarie. Il 9 marzo si sfideranno per il ruolo di primo cittadino il vicesindaco Andrea Taddei e Valerio Pellegrini, consigliere comunale, sostenuto dal Partito Democratico. Pellegrini 34 anni, ingegnere civile, è un nativo democratico e “fondatore del Pd”, dice il sindaco Daniele Bettarini, mentre Taddei appartiene a una lista civica centrista e cattolica. Le prime parole dei due candidati.
Adesso Pescia, associazione con più di 200 iscritti e interprete del vero pensiero renziano pesciatino, è da mesi parte attiva nel dibattito politico cittadino; con la sua opera è stata in grado di contribuire alla crescita del Partito Democratico di Pescia e ha partecipato con successo, dando un contributo fondamentale, all’ultimo congresso territoriale del PD stesso.
Il cerchio delle candidature alle primarie di centro-destra si chiude con Maurizio Galligani. “Ho visto crescere Montecatini Terme per 65 anni. L'ho vista nel suo momento di massimo splendore e la vedo adesso: degradata e insicura come non mai. E' il momento di reagire”.
E' stato presentato oggi "Le idee e le proposte del Pd per la provincia di Pistoia", documento programmatico approvato dalla direzione provinciale in data 9 gennaio. Tra gli argomenti trattati: politiche economiche, governo del territorio, coesione sociale, sanità, impresa sociale, integrazione e diritti civili, welfare, politiche di genere, pari opportunità, sicurezza, coesione istituzionale, servizi pubblici locali, trasporti e infrastrutture.
Silvia Motroni, candidata sindaco con la lista civica «Ora», è intervistata da La Nazione. Dice che in tanti hanno dichiarato di credere in lei, perché non credono più nella politica. Si rivolge ai montecatinesi scontenti, ma che hanno fiducia che si possa cambiare. Vuole riaprire la casa di riposo di viale Adua (in realtà destinata a ospitare il commissariato, ndr), per farne anche un servizio diurno per le famiglie a prezzi calmierati.
Il blitz di domenica mattina alla discoteca Glamour di via Cimabue è scattato grazie alla segnalazione di alcuni residenti della zona: insospettiti da alcuni movimenti e indignati per il rumore che perdurava tutta la notte, un gruppo di cittadini ha avvisato il sindaco a inizio gennaio, che poi si è messo in contatto con le forze dell'ordine.
“Dopo un percorso interno al partito – scrive il segretario Giovanni Giannini - l'assemblea del Partito Democratico ha deciso di affidarsi all'esperienza, alla competenza, all'impegno nel sociale (prima come amministratore, oggi come esponente del volontariato) di Luca Pagni, laureato e docente di comunicazione”. Tale scelta è stata condivisa dagli altri partiti del centrosinistra.
Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale. "Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010?". Guarda le foto.
È giunto il momento che il Sindaco si attivi in modo deciso sul versante della sicurezza e che il D.Lgs. 30/2007 venga applicato con rigore. I recenti accadimenti, non ultimo l’aggressione di una minorenne a scopo rapina nelle zone immediatamente adiacente al centro e in orario preserale testimoniano un crescendo costante degli episodi di microcriminalità.
Nell'ambitio dell'incontro istituzionale, ieri mattina, a Lucca, sulla necessità del raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Firenze, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini, si è dichiarato favorevole al progetto ma non ha nascosto le difficoltà tecniche per la città.
Per il centrodestra scende in campo anche Cinzia Silvestri, che attraverso il suo profilo Facebook annuncia di aver raccolto le firme sufficienti a partecipare alle prossime primarie di coalizione. "Adesso posso finalmente sbilanciarmi. E' stata dura stare in silenzio, ma ora posso dirlo: sono riuscita a raccogliere le firme sufficienti per presentarmi alle prossime primarie".
E' stato ufficialmente presentato il nuovo partito politico. Il movimento prende le mosse dalla volontà, radicata nel territorio provinciale, di riunire la diaspora della destra sotto un'unica bandiera, così come lo è stata per lungo tempo quella di An. "A Montecatini chi presenterà il programma più vicino ai valori comuni della destra, avrà il nostro appoggio". Le indicazioni per Pescia e Monsummano.
"Dobbiamo lamentare l'atteggiamento del sindaco Pappalardo e del gruppo dirigente del Pd larcianese. Nell'ultimo direttivo del Pd, i consiglieri non sono stati invitati a parlare dei punti all'ordine del giorno in consiglio comunale. È stata inviata una mail, allegando un verbale, con scritto quello che i consiglieri avrebbero dovuto dire, o non dire. Anche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso".
Il consigliere regionale Gian Luca Lazzeri, replica a Giuseppe Fiore (La Destra): "Ho chiesto un accertamento approfondito da parte delle strutture dell’Asl per sapere l’esatta dinamica dei fatti. Posso capire che al dottor Fiore questa cosa non possa piacere; non accetto, invece, che usi la maglia della politica per una difesa d’ufficio".
Da oggi e fino al 9 marzo il Comitato per Andrea Giuntoli sindaco rimarrà aperto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 19. La sede sarà aperta anche nel weekend, dalle 10 alle 12.Inoltre, giovedì 6, alle 21, Giuntoli si presenterà ufficialmente alla cittadinanza, incontrando, nel salone della sede del Comitato, i cittadini che desiderano conoscerlo.
Giuseppe Fiore, segretario provinciale de "La Destra", inerviene dopo i casi di Tbc all'Alberghiero. "Il giovane colpito vive a Prato ove è presente e molto numerosa una comunità che è costretta, dai propri capi, a vivere in condizioni medioevali di sfruttamento lavorativo e igienico-sanitario. Per di più, per frequentare la scuola, il ragazzo era vittima di quella vergogna che sono diventati i treni dei pendolari in Toscana".