Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [104]   [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]  ...  [143] 
none_o

24/12/2013 - 14:49

Pubblichiamo un comunicato stampa congiunto di Confcommercio, Apam, Unim-Confesercenti, Confartigianato, in risposta alle dichiarazioni apparse nei giorni scorsi sulla stampa del presidente uscente dell'Intersindacale Luigi Giorgetti. "Essersi concentrati sulla modifica dello Statuto, ancora valido a parere di gran parte dei componenti dell’Intersindacale, ha comportato l’impossibilità di confrontarsi su molti altri argomenti 

none_o

23/12/2013 - 10:50

Sul territorio comunale sono presenti 13 hotspot per il WiFi gratuito, installati dal Comune. Il “Decreto del fare”, recentemente approvato dal Parlamento, ha rimosso l’obbligo di identificazione personale per gli utilizzatori del servizio: un’importante novità che ha consentito alla città di Firenze di rimuovere l’obbligo di password già nel mese di settembre. Ma anche la provincia di Pistoia ha eliminato ogni sistema di identificazione.

none_o

22/12/2013 - 11:40

Fratelli d'Italia Montecatini vuole rendere noto che ha avuto modo di incontrare e confrontarsi con tutti e tre i candidati a sindaco, scesi in campo attualmente in rappresentanza del centrodestra montecatinese, trovando maggior comunanza di intenti con uno piuttosto che l'altro, valutando i programmi ( quando presentatici)  e la loro effettiva fattibilità.

none_o

22/12/2013 - 8:41

L'assessore alla sanità regionale Luigi Marroni ieri mattina ha fatto visita all’ospedale San Jacopo di Pistoia, al reparto di Pediatria, dove ha portato i doni della Regione ai bimbi ricoverati. E' stata anche l'occasione per fare il punto sulla situazione dell'ospedale di Pescia.

none_o

20/12/2013 - 21:26

Il 2014 sarà un anno importante per le sorti delle Terme. Nel programma aziendale sono previste le vendite di alcuni immobili, Teatro Verdi in primis. Sul piano della promozione turistica, l'azienda si sta attivando su due fronti: uno italiano, privilegiando l'offerta verso tre regioni strategiche, Veneto, Puglia e Lazio; l'altro estero, in cui verrà messo in primo piano l'offerta per il mercato russo. Novità anche per le Leopoldine.

none_o

20/12/2013 - 9:08

A fine anno Luigi Giorgetti lascia la presidenza dell’Intersindacale, ma in qualità di responsabile della Cna in Valdinievole lancia una proposta forte per Montecatini: allarghiamo verso nord l’area pedonale, ma senza comprendervi l’asse dello shopping di corso Matteotti e corso Roma. Per Giorgetti alla città serve una zona pedonale più ampia, facendovi rientrare i viali Bicchierai, Verdi e 4 Novembre.

none_o

19/12/2013 - 14:50

In arrivo importanti sgravi fiscali sui costi dell'energia per i distretti industriali della provincia di Pistoia. La norma, contenuta in un emendamento alla Legge di Stabilità, è stata annunciata dall'onorevole Edoardo Fanucci, che, insieme ad alcuni deputati toscani, ha sottoscritto la proposta e lavorato all'approvazione in Commissione. Buone notizie soprattutto per il calzaturiero di Monsummano, Pivee e Laciano e per le cartiere di Pescia.

none_o

18/12/2013 - 17:01

"Gli interventi programmati dall’azienda sanitaria - dice l'Asl - si stanno puntualmente realizzando nei tempi annunciati, mentre una certa preoccupazione nasce dalla mancata realizzazione degli interventi urbanistici da parte del Comune sulla viabilità fondamentali per l’accesso da parte dell’utenza, degli operatori sanitari in reperibilità e delle ambulanze  a quella che si sta concretizzando come una importante cittadella della salute".

none_o

17/12/2013 - 13:33

«Il Nuovo Centrodestra deve puntare sull’unione e non sulla divisione: per questo motivo lanciamo il progetto “Primarie per Montecatini”, una proposta rivolta alla coalizione del centrodestra e a tutte le forze alternative al sistema politico che governa Montecatini, dalle associazioni cittadine alle imprese per arrivare a scegliere il candidato sindaco di centrodestra in vista delle amministrative 2014». 

none_o

17/12/2013 - 8:59

L’elimnazione è avvenuta da domenica, giorno di entrata in vigore del nuovo orario, che ha visto il taglio di tre coppie di treni nella tratta Pistoia-Lucca e una coppia di navette sulla linea Lucca-Viareggio. I tagli complessivi inizialmente avrebbero dovuto essere 29 e, invece, sono stati 6 e le stazioni (Buggiano compresa) sono state salvate dalla soppressione.

none_o

14/12/2013 - 16:45

A Montecatini comincia oggi la corsa alle elezioni amministrative del maggio 2014. Silvia Motroni ufficializza la sua candidatura a sindaco della città, presentando la sua lista civica "Ora Silvia Motroni Sindaco". Silvia Motroni ha 50 anni ed è alla sua prima esperienza politica. E' avvocato e Pubblico ministero onorario, sposata con il professor Roberto Cordero Guerra e ha una figlia, Federica Maria, studentessa di 19 anni.

none_o

13/12/2013 - 19:16

Per Pescia scadenza il 20 dicembre; per Serravalle il 31 dicembre; per Montecatini il 10 dicembre, con termine ultimo al 15 aprile 2014 e per Lamporecchio il 28 febbraio. Particolare la situazione di Larciano, dove l'associazione sostiene, a differenza di quanto detto dal sindaco (si veda altro articolo) che non esiste alcuna rata con scadenza 28 febbraio. Il caso dell'imprenditore che deve trovare 9.000 euro in 5 giorni.

none_o

12/12/2013 - 19:18

Il capogruppo del Pdl Riccardo Sensi presenta una mozione sulla Tares da portare in approvazione al prossimo consiglio comunale. "Il Comune dopo aver inviato migliaia di avvisi di pagamento con i quali ha informato che il pagamento della rata Tares era da effettuare obbligatoriamente entro il 10 dicembre (pena sanzioni dal 30% in su), adesso se ne viene fuori con la proroga della scadenza al 15 aprile 2014. Nel frattempo molti hanno però pagato".

none_o

11/12/2013 - 13:23

Il sindaco a nome dell’amministrazione comunale precisa che le bollette della Tares pervenute nei giorni scorsi ai cittadini – con scadenza 10 dicembre 2013 – sono avvisi bonari e che il termine ultimo per il pagamento è il 15 aprile 2014. Di conseguenza l’intimazione di pagamento sarà recapitata successivamente. Ma entro il 16 dicembre si dovrà pagare improrogabilmente la maggiorazione stabilita dal Ministero per le Finanze.

none_o

10/12/2013 - 20:48

In provincia di Pistoia, secondo un’indagine di Confesercenti, ci sono 112 eventi che si auto-definiscono sagre o feste locali, che complessivamente coprono oltre 600 giornate nel corso di un anno. Mediamente, ogni giorno dell’anno, nella nostra provincia, sono in svolgimento quasi 2 sagre. Ogni anno in provincia di Pistoia si svolgono inoltre 150 mercatini senza requisiti, dove si calcola che ci siano per ogni mercatino 30 operatori irregolari.

none_o

9/12/2013 - 20:14

L'amministrazione comunale replica al consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl). "I cittadini non sono degli smemorati e sanno benissimo che i servizi idrici e di raccolta e smaltimento rifiuti sono gestiti in base ai contratti brillantemente firmati dalle amministrazioni che vedevano Gabbani presente in giunta".

none_o

9/12/2013 - 16:23

L'on. Edoardo Fanucci commenta così le primarie del Pd. "La vittoria di Renzi è schiacciante e omogenea in tutta Italia: sono orgoglioso di aver sempre creduto nel suo progetto riformista. Nella nostra provincia il consenso del nuovo segretario sfiora l'84%, un risultato storico, che premia l'impegno dei comitati, di tutti gli elettori e di tutti gli iscritti che hanno scelto di "cambiare verso" e di costruire insieme un nuovo Pd". 

none_o

9/12/2013 - 9:38

Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, commenta l'esito delle primarie del suo partito. "Una svolta per il Paese perché un Pd più forte e unito può essere più incisivo nel contrastare i populismi di vecchio e nuovo conio e indicare un orizzonte credibile per uscire da questo difficile momento sociale ed economico".

none_o

7/12/2013 - 16:49

Il centrodestra comincia a “modellarsi” in vista delle elezioni amministrative. “A Montecatini - continua Lapenna - vogliamo aprirci e non chiuderci: la nostra intenzione è di raggruppare in Forza Italia tutti coloro che intendono opporsi allo schieramento di centrosinistra e, in quel caso, scegliere il candidato sindaco tramite primarie. Altrimenti, se correremo da soli, sceglieremo inter nos il candidato, ma io mi auguro che non sarà così”.

none_o

7/12/2013 - 20:32

Il Movimento 5 Stelle: “Anche la Toscana ha il suo Porcellum, sarà che anche il consiglio regionale è anticostituzionale e alcuni membri illegittimi come il Parlamento nazionale?”. “Se la Corte Costituzionale affossa il porcellum, ne consegue che anche la legge elettorale toscana, e quindi il consiglio regionale...

none_o

6/12/2013 - 14:45

Il vicesindaco Ennio Rucco torna a intervenire sulla Tares replicando al capogruppo Pdl Riccardo Sensi. "Stare fermi per 6 anni senza passare dalla Tarsu alla Tia ha determinato una maggiore percezione dell’aumento, aggravata da altre due variabili locali dipendenti dal contratto siglato oltre 10 anni fa, non certo dalla nostra amministrazione, con il gestore: bassa quota di differenziazione e costo elevato del servizio stabilito nel 2002".

none_o

5/12/2013 - 20:24

Il vicesindaco interviene sul tema della raccolta e dello smaltimento rifiuti. "Il porta a porta introduce diversi vantaggi: minori spese di smaltimento in discarica; sensibilizzazione del cittadino alla limitazione di produzione del rifiuto e notevole incremento della raccolta differenziata; riduzione del numero di impianti di smaltimento; applicazione della tariffa “puntuale” a carico dei cittadini (meno rifiuti produci meno paghi)".

none_o

4/12/2013 - 18:48

"E' chiaro che quanto predisposto dall'azienda non risponde minimamente alle esigenze che comporta una permanenza dei bambini che può estendersi sino a due giorni. Personalmente ritengo che gli accordi non siano stati rispettati e che quanto attuato dall'azienda è lontano dalle aspettative degli utenti della Valdinievole"

none_o

4/12/2013 - 15:28

"Nella fase di predisposizione del bilancio di previsione 2014 è stata quantificata una complessiva riduzione degli oneri da porre a carico della proprietà consorziata. Ho voluto dare questo preciso indirizzo politico, considerando il particolare momento di difficoltà economica e di crisi che attraversano le famiglie e le aziende"

none_o

3/12/2013 - 11:50

Eva Giuliani, la mamma residente in Valdinievole che aveva intrecciato con il presidente della Regione Toscana Rossi una corrispondenza relativa alla sanità pistoiese, torna a porre alcune domande al governatore attraverso la stampa

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [104]   [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]  ...  [143]