Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Ho conosciuto bene il Vescovo Giovanni De Vivo con cui mi è capitato di collaborare in diverse occasioni e ho potuto apprezzarne le belle doti umane e cristiane. C'ero anch'io in piazza Mazzini il 24 settembre a pregare per lui. Mi ha commosso la presenza al suo funerale di così tanti fedeli, che hanno voluto esprimere l'attaccamento riconoscente a chi l'ha accompagnata come pastore per 22 anni: sarà difficile sostituirlo. Ci proverò".
L’intervento di edilizia scolastica ha ricevuto i finanziamenti necessari: oltre 1.300.000 euro e la possibilità della Regione di stipulare mutui trentennali, che si aggiungono ai contributi stanziati della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia e a quelli previsti dal bilancio comunale. “Le risorse ci sono e sono garantite dal governo, abbiamo promosso l’interrogazione per chiedere certezza sui tempi".
I bagni della stazione sono stati ripristinati, ma la loro riapertura è stata procrastinata dal Comune che prima intende risolvere alcune problematiche legate alla frequentazione degli impianti. E il bar che era stato affidato a un privato ha chiuso a causa di un affitto troppo alto e frequenti atti di teppismo. Lo fa sapere l’assessore regionale alla mobilità e alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Novità anche alla stazione Centro.
"Ma sarebbe sciocco pensare che gli amministratori da soli possano gestire questi grandi momenti di riorganizzazione territoriale, occorre che le forze politiche scendano fra i cittadini, con idee, proposte, individuando percorsi agevoli e utili, affinché i cittadini amministrati sappiano capire i benefici che ne possono trarre, rimane sempre più difficile parlare oggi, della gestione e della sopravvivenza di piccoli territori".
Il Centro culturale Islamico di Ponte Buggianese condanna i recenti atti di terrorismo accaduti a Parigi. "Il terrorismo passato e presente colpisce in prima persona gli innocenti che hanno perso la vita, e in secondo luogo crea la paura e in certi casi odio verso i veri islamici che nulla hanno a che vedere con questi atti di crudeltà".
L'annuncio durante la presentazione della collaborazione tra Pallacanestro Monsummano e Città del Natale. Cardelli: “Questa collaborazione apre la porta ad un progetto più ampio, che in un futuro non troppo lontano porterà a mettere il nome di Montecatini sulle maglie. Vorremo diventare la squadra di tutti i montecatinesi”. Per ora la Città del Natale va sulle sovramaglie della squadra e nel materiale informativo distribuito nei palazzetti.
"Gli attori primari delle scelte sono necessariamente i cittadini. In termini rappresentativi dovrebbero farlo attraverso gli organi amministrativi che hanno scelto e in primo luogo, i sindaci. Questo non sempre è parso scontato e convincente. Ci sono sensibilità diverse tra i primi cittadini, a livello di convinzioni personali. Forse, ci sono addirittura differenze tra chi si trova al primo o al secondo mandato amministrativo".
"Noi AngeliMct siamo felici di aver fornito a chi di dovere tutto il materiale raccolto con immagini e video decisamente esplicativi, prove inconfutabili. Un sollievo per tutti i montecatinesi e soprattutto per noi AngeliMct che ci siamo proposti di prestare la nostra opera in tutti i modi possibili, fosse anche improvvisandoci detective per salvaguardare la nostra Montecatini".
"In alcune zone della nostra provincia la copertura radio per le pattuglie della polizia è praticamente inesistente, tanto che gli operatori sono costretti a comunicare spesso tramite cellulare personale. Una situazione vergognosa che riguarda anche i carabinieri e che è figlia, purtroppo, di 10 anni di tagli alle risorse per il comparto sicurezza che Governi di vari colori politici hanno portato avanti".
Al fianco di don Alessandro Carmignani, infatti, domenica a San Nicola si sono presentati i migranti ospiti della cittadina montana, ched hanno detto che non può certo essere Allah a dire di uccudere vite innocenti. Per questi ragazzi i terroristi non sono veri credenti e da nessuna parte nel Corano è scritto che si devono sacrificare vite umane.
"I recenti attacchi di chiara e inequivocabile matrice islamica che hanno mietuto centinaia di vittime fra i civili sia sull'aereo russo nel Sinai che nello spietato attacco a Parigi dimostrano in maniera incontrovertibile che siamo difronte non più a sporadici attacchi terroristici affidati a lupi solitari ma che siamo difronte ad una guerra che l'Isis ha lanciato contro la nostra civiltà".
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Montecatini: "La giunta comunale di Montecatini ha deliberato l'approvazione del progetto preliminare per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua e il relativo schema di contratto di locazione. Con la concessione dell'immobile alle forze dell'ordine, che necessita di interventi di adeguamento e ristrutturazione, sarà possibile potenziare il sistema sicurezza in città".
"La sperimentazione, se confermata, non sarà certo risolutiva dei disagi rivenienti dagli accordi contrattuali con la società Pe.par. spa per la gestione delle aree a parcheggio, secondo un piano finanziario e gestionale approvato a suo tempo dalle precedenti amministrazioni comunali".
L’Ospitale è ubicato al secondo piano dell’edificio completamente ristrutturato con i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, dal Consorzio di Bonifica del Padule e dal Comune stesso. E' inserito nel progetto “Via Francigena” e comprende 14 posti letto, nelle cinque camerette con bagno completamente arredate, e aree comuni quali sale di studio e lettura.
"Di fatto il consigliere comunale Marco Niccolai non è produttivo per il Comune, occupando un posto da consigliere che una volta sostituito con chi ne ha diritto riporterebbe tale carica alla produttività che li compete. Inoltre ci tengo a sottolineare come il consigliere Niccolai ricopra il doppio incarico, essendo da maggio anche consigliere regionale".
"La fontanina del rione Le Casette magari per alcuni montecatinesi sarà passata inosservata, ma per chi l'ha sempre vista, per chi ci è andato a bere o prendere l'acqua per annaffiare due fiori, per chi è cresciuto in zona o vive corso Roma quotidianamente...era uno smacco! Per questo dopo aver chiesto l'autorizzazione al proprietario (sì, perché abbiamo scoperto non essere pubblica) ci siamo cimentati nell'opera".
Il bando definisce il termine “area urbana degradata” attraverso una sintesi di due indici: il disagio sociale (definito da tasso di disoccupazione, tasso di occupazione, tasso di concentrazione giovanile, tasso di scolarizzazione) e l'indice di disagio edilizio (definito sulla base dello stato di conservazione degli edifici).
Caprio, dopo aver svolto vari ruoli nella questura di Bari, è stato dal 2011 vicequestore aggiunto al commissariato di Monopoli. Il segretario provinciale del Coisp Antonio Rovito: "Con la nomina del vicequestore aggiunto Fabio Caprio a nuovo dirigente del commissariato di Montecatini Terme, al quale diamo il benvenuto, possiamo affermare senza giri di parole che l'elevazione a prima fascia del commissariato è ormai tramontata".
Mai come quest’anno il cartellone teatrale è stato così “affollato” di artisti comici. Ma sperimenteremo anche nuovi artisti, ospitando prime teatrali di chi ha i numeri per rimanere nel cuore e nelle risate del pubblico. Per la prima volta in programma, inoltre, ben tre commedie musicali. Anche quest’anno nessuno si è certo dimenticato del benamato pubblico di “giovanissimi”. Tutto il programma, dal 13 novembre al 17 aprile.
"In molti si sono lanciati in sperticate critiche al primo assessore che, da qualche decennio a questa parte, si è posta il problema di come far andare le persone agli spettacoli senza mettere a rischio la loro incolumità e come evitare che il teatro ci cada, prima o poi, in testa. Ovviamente tutti coloro che, negli stessi decenni, hanno lasciato andare a un sempre maggiore degrado l’istituzione culturale". Poi una stoccata anche a Confcommercio.
"Scritte murali con spray e atti di vandalismo in genere, rifiuti abbandonati (cartacce, siringhe, bottiglie di vetro e plastica) in quantità tale da creare un vero e proprio imbarazzo a coloro che transitano o sostano nella nostra pineta oltre a rappresentare un vero e proprio pericolo per la salute degli adulti e dei numerosi bambini che la frequentano. A ciò si aggiunge lo stato di totale abbandono del rio".
"Per quanto riguarda l’accusa mossa nei confronti dei dirigenti di zona che, secondo quanto riportato, non rispondo alle chiamate, si tratta di notizie assolutamente non vere: i dirigenti e il personale dell’associazione sono sempre stati e continueranno a essere disponibili ad ascoltare tutti i commercianti; sul fatto poi che siano condivise le richieste questo ovviamente è tutta un'altra cosa che deve essere verificata".
Continua la battaglia di Massimiliano Massimi in favore dell'introduzione del reato di omicidio stradale. Ieri, il padre di Massimo, il 17enne morto per un incidente lo scorso anno, è stato ospite di "Domenica In", su Rai Uno. Il disegno di legge sull’omicidio stradale è stato approvato alla Camera e deve tornare al Senato per l’ultima ratifica. Guarda il video.
Blitz dei militanti di CasaPound che la scorsa notte hanno “sigillato” con nastro bianco e rosso e cartelli riportanti la scritta “divieto di accesso agli italiani” gli ingressi delle due strutture. “Con l'emergenza abitativa in drammatico aumento tra i pesciatini, non è tollerabile che ci si concentri esclusivamente all'accoglienza di quelli che spesso sono falsi profughi”, spiega l'associazione. Fotogallery.
A seguito dei sopralluoghi effettuati questa settimana con i responsabili dell’Università di Pisa è stata confermata la pericolosità di alcuni pini della pineta. Per questo motivo è stata presa la decisione di abbattere numerosi esemplari, con una doppia fase di intervento.