Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [78]   [79]   [80]   [81]   [82]   [83]   [84]  ...  [143] 
none_o

14/11/2015 - 9:24

"La sperimentazione, se confermata, non sarà certo risolutiva dei disagi rivenienti dagli accordi contrattuali con la società Pe.par. spa per la gestione delle aree a parcheggio, secondo un piano finanziario e gestionale approvato a suo tempo dalle precedenti amministrazioni comunali".

none_o

12/11/2015 - 19:01

L’Ospitale è ubicato al secondo piano dell’edificio completamente ristrutturato con i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, dal Consorzio di Bonifica del Padule e dal Comune stesso. E' inserito nel progetto “Via Francigena” e comprende 14 posti letto, nelle cinque camerette con bagno completamente arredate, e aree comuni quali sale di studio e lettura.

none_o

11/11/2015 - 12:13

"Di fatto il consigliere comunale Marco Niccolai non è produttivo per il Comune, occupando un posto da consigliere che una volta sostituito con chi ne ha diritto riporterebbe tale carica alla produttività che li compete. Inoltre ci tengo a sottolineare come il consigliere Niccolai ricopra il doppio incarico, essendo da maggio anche consigliere regionale".

none_o

9/11/2015 - 11:51

"La fontanina del rione Le Casette magari per alcuni montecatinesi sarà passata inosservata, ma per chi l'ha sempre vista, per chi ci è andato a bere o prendere l'acqua per annaffiare due fiori, per chi è cresciuto in zona o vive corso Roma quotidianamente...era uno smacco! Per questo dopo aver  chiesto l'autorizzazione al proprietario (sì, perché abbiamo scoperto non essere pubblica) ci siamo cimentati nell'opera".

none_o

7/11/2015 - 15:22

Il bando definisce il termine “area urbana degradata” attraverso una sintesi di due indici: il disagio sociale (definito da tasso di disoccupazione, tasso di occupazione, tasso di concentrazione giovanile, tasso di scolarizzazione) e l'indice di disagio edilizio (definito sulla base dello stato di conservazione degli edifici).

none_o

6/11/2015 - 15:06

Caprio, dopo aver svolto vari ruoli nella questura di Bari, è stato dal 2011 vicequestore aggiunto al commissariato di Monopoli. Il segretario provinciale del Coisp Antonio Rovito: "Con la nomina del vicequestore aggiunto Fabio Caprio a nuovo dirigente del commissariato di Montecatini Terme, al quale diamo il benvenuto, possiamo affermare senza giri di parole che l'elevazione a prima fascia del commissariato è ormai tramontata".

none_o

5/11/2015 - 17:57

Mai come quest’anno il cartellone teatrale è stato così “affollato” di artisti comici. Ma sperimenteremo anche nuovi artisti, ospitando prime teatrali di chi ha i numeri per rimanere nel cuore e nelle risate del pubblico. Per la prima volta in programma, inoltre, ben tre commedie musicali. Anche quest’anno nessuno si è certo dimenticato del benamato pubblico di “giovanissimi”. Tutto il programma, dal 13 novembre al 17 aprile.

none_o

4/11/2015 - 15:43

"In molti si sono lanciati in sperticate critiche al primo assessore che, da qualche decennio a questa parte, si è posta il problema di come far andare le persone agli spettacoli senza mettere a rischio la loro incolumità e come evitare che il teatro ci cada, prima o poi, in testa. Ovviamente tutti coloro che, negli stessi decenni, hanno lasciato andare a un sempre maggiore degrado l’istituzione culturale". Poi una stoccata anche a Confcommercio.

none_o

3/11/2015 - 10:45

"Scritte murali con spray e atti di vandalismo in genere, rifiuti abbandonati (cartacce, siringhe, bottiglie di vetro e plastica) in quantità tale da creare un vero e proprio imbarazzo a coloro che transitano o sostano nella nostra pineta oltre a rappresentare un vero e proprio pericolo per la salute degli adulti e dei numerosi bambini che la frequentano. A ciò si aggiunge lo stato di totale abbandono del rio".

none_o

2/11/2015 - 15:26

"Per quanto riguarda l’accusa mossa nei confronti dei dirigenti di zona che, secondo quanto riportato, non rispondo alle chiamate, si tratta di notizie assolutamente non vere:  i dirigenti e il personale dell’associazione sono sempre stati e continueranno a essere disponibili ad ascoltare tutti i commercianti; sul fatto poi che siano condivise le richieste questo ovviamente è tutta un'altra cosa che deve essere verificata".

none_o

2/11/2015 - 10:08

Continua la battaglia di Massimiliano Massimi in favore dell'introduzione del reato di omicidio stradale. Ieri, il padre di Massimo, il 17enne morto per un incidente lo scorso anno, è stato ospite di "Domenica In", su Rai Uno. Il disegno di legge sull’omicidio stradale è stato approvato alla Camera e deve tornare al Senato per l’ultima ratifica. Guarda il video.

none_o

30/10/2015 - 14:36

Blitz dei militanti di CasaPound che la scorsa notte hanno “sigillato” con nastro bianco e rosso e cartelli riportanti la scritta “divieto di accesso agli italiani” gli ingressi delle due strutture. “Con l'emergenza abitativa in drammatico aumento tra i pesciatini, non è tollerabile che ci si concentri esclusivamente all'accoglienza di quelli che spesso sono falsi profughi”, spiega l'associazione. Fotogallery.

none_o

29/10/2015 - 12:47

A seguito dei sopralluoghi effettuati questa settimana con i responsabili dell’Università di Pisa è stata confermata la pericolosità di alcuni pini della pineta. Per questo motivo è stata presa la decisione di abbattere numerosi esemplari, con una doppia fase di intervento.

none_o

28/10/2015 - 17:36

"Non e' che dopo le nostre mozioni e interrogazioni inerenti rimborsi spese (sembra se ne stia parlando anche ora sui social net-work ) e assessori non pesciatini la coalizione di maggioranza la stia spingendo, quantomeno, a un rimpasto nella giunta? Forse  erano state prospettate delle "programmazioni step by step " che non sono state mantenute? Sono forse cambiati i rapporti di forza dentro la maggioranza?".

none_o

27/10/2015 - 15:38

Il sindaco: "In questi giorni c'è stato chi ha voluto fare demagogia gridando allo scandalo perchè, a suo dire, sindaco e assessori si sarebbero aumentati lo stipendio. È doveroso pertanto dare informazioni chiare e precise in merito. Gli assessori, per esempio, percepiscono l'80 per cento del massimale previsto e non il 100 per cento, il 20 per cento in meno".

none_o

26/10/2015 - 13:32

Inizia l’annunciato trasferimento del reparto di ostetricia del presidio ospedaliero per realizzare il nuovo blocco parto. Per consentire l’allestimento del cantiere e i successivi e previsti lavori i posti letto della maternità saranno temporaneamente spostati nella week surgery, dove sono stati svolti alcuni interventi a carattere straordinario, al fine di rendere l’area adatta ad accogliere le mamme ed i loro bambini.

none_o

23/10/2015 - 11:06

"I cittadini è essenziale che partecipino a queste decisioni, ciò che va superato è la cortina di silenzio su questo tema che alcuni cercano di erigere. La politica provinciale e locale, le amministrazioni stesse  sono a chiamate a rispondere a questa significativa sollecitazione riformista. Bisogna muoversi velocemente con atti reali e concreti".

none_o

21/10/2015 - 15:21

"Sono stata tra i primi sindaci a dire che dobbiamo fare l'unione di tutta la Valdinievole tra il biasimo di molti, e non creare tanti piccoli feudi utili a pochi e che non darebbero un peso reale alla Valdinievole anche nella ripartizione delle risorse. Andiamo avanti con questo percorso che riguarda il futuro prossimo ma siamo consapevoli che bisogna affrontare subito questioni concrete del presente, come l'edilizia scolastica".

none_o

20/10/2015 - 10:21

Una iniziativa significativa di Adesso!Valdinievole (in collaborazione con Adesso!Pistoia e Adesso!Prato), quella tenuta lunedì a Pozzarello che ha testimoniato quanto sia alta l’attenzione degli amministratori su questo tema. A moderare il dibattito Nicola Romagnani, coordinatore di Adesso!Pescia. Fanucci: "Dobbiamo lavorare per realizzare fusioni e unioni tra Comuni".

none_o

19/10/2015 - 17:15

"Un disagio percepito da tutti gli utenti del nosocomio, ma divenuto insostenibile soprattutto dai parenti dei degenti che, trovandosi spesso a prestare loro assistenza per diverse ore al giorno, si trovano a dover pagare un balzello ingiusto non solo dal punto di vista economico, ma anche morale visto che la loro sosta non è una scelta, ma una necessità a cui non possono derogare".

none_o

19/10/2015 - 10:19

La tragedia avvenne il 7 febbraio 2010 a Casalvento. Secondo il pm il canale e il muretto contro cui l'auto si schiantò non erano segnalati e protetti a sufficienza e poi l'ex ct della Nazionale di ciclismo non avrebbe ricevuto le necessarie informazioni per indossare correttamente il collare Hans, che poi gli costò la vita.

none_o

17/10/2015 - 8:21

Comunicato stampa a cura del Pd di Monsummano-. Come PD di Monsummano Terme vogliamo ringraziare Barbara Dalla Salda. Non lo vogliamo fare in modo retorico, perché è una cosa che va fatta. No, lo vogliamo fare perché sappiamo quanta vita e quanto cuore Barbara abbia messo in questi anni nella sua attività di Assessore e con quanta cura e impegno abbia agito per la comunità monsummanese.

none_o

15/10/2015 - 16:18

"La Valdinievole è ormai un sistema produttivo a vocazione multipla, che può essere governato solo se si pone con gli interlocutori  istituzionali e soprattutto con il livello regionale – nel progressivo sminuirsi di funzioni dell’ente provincia – con autorevolezza e con un fronte compatto. Il processo di aggregazione  fra comuni non può più essere rinviato, perché un sistema  complesso richiede risposte complesse".

none_o

15/10/2015 - 9:24

Il programma tv "Pomeriggio Cinque" ha raccontato ieri la vicenda di Momigno, con l'ex convivente che ha accoltellato una ragazza di 25 anni, Kelly. "Vorrei dare a lui solo 2 minuti di quello che ho passato io quella notte con mia figlia. Credo di essere riuscita per mezzo secondo a salvare la vita di mia figlia". Guarda il video.

none_o

13/10/2015 - 14:45

"Questa amministrazione comunale sta aspettando risposte importanti e concrete dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, risposte che vanno oltre la questione del raddoppio e che  potranno avviare un percorso risolutivo di diversi problemi che non riguardano solo Pieve a Nievole".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [78]   [79]   [80]   [81]   [82]   [83]   [84]  ...  [143]