Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]   [82]  ...  [143] 
none_o

16/1/2016 - 14:33

Una sala consiliare gremita ha accolto il consigliere della comunità ebraica di Firenze Mario Fineschi, arrivato a Montecatini in occasione del secondo incontro interreligioso organizzato dalla commissione pari opportunità (il primo con l'Imam di Firenze si era tenuto il 12 dicembre), per accrescere la conoscenza di culture e religioni diverse.

none_o

15/1/2016 - 10:35

"Siamo a chiedere lo stato d'emergenza e sollecitare tutte le istituzioni a fare passi concreti per attivare con urgenza la procedura. La crisi del turismo termale sembra ormai irreversibile. Molti alberghi, negozi e attività dell'indotto hanno chiusi i battenti o stanno per farlo; la società Terme continua ad avere bilanci in rosso e cosa fa l'amministrazione? Il suo immobilismo e' sotto gli occhi di tutti e non solo riguardo alle Terme".

none_o

14/1/2016 - 17:43

"Altra cosa è l’utilizzo che il Comune fa del personale che Uncem mette a disposizione di tutti i Comuni, attualmente sono 15 quelli interessati, attraverso la propria centrale di progettazione, costituita a proprio carico per supportare i Comuni nella progettazione e nella intercettazione di finanziamenti e bandi regionali o comunitari, la cui complessità e difficoltà richiede conoscenze e supporto di professionalità".

none_o

13/1/2016 - 15:21

"Forse è poco conosciuta la vicenda del Tfr arretrato non versato che, seppur presente in bilancio sotto la voce specifica di “accantonamento”, nella realtà è stato attivato dal presidente Amedeo Bartolini, su forte sollecitazione anche del sottoscritto, ma mai considerato dal predecessore, presidente per molti anni, Luigi Turini, oggi, mi si dice militante del Movimento 5 stelle".

none_o

12/1/2016 - 20:55

Sotto la lente d'ingrandimento il pagamento dei tributi locali, dall’Ici alla Tarsu. Al lavoro, nell’individuazione degli evasori, il settore entrate e sport coordinato da Daniela Di Bella, responsabile del settore. L’attività di controllo e accertamento del 2015, si è concentrata sopratutto su Ici e tassa rifiuti e ha prodotto complessivamente la notifica di 649 accertamenti.

none_o

11/1/2016 - 12:45

"Sul fronte dei lavori pubblici l’amministrazione si sta rivelando più che mai capace di recepire fondi europei, come accaduto per bike sharing, per la realizzazione di Città Nuova e anche per il recente bando Piu, con 10 milioni in ballo per rifare il look anche nella zona sud, partendo proprio dal parco di via Cividale. Tutti i progetti dell’amministrazione sono stati inseriti nel masterplan del bando Piu che riguarda la zona sud".

none_o

9/1/2016 - 15:59

Il M5S in Valdinievole, dati alla mano, chiede chiarimenti al presidente della Provincia Vanni sulle cifre indicate riguardo il Centro di Ricerca e Documentazione del Padule. Vanni infatti afferma che il costo annuo per mantenere tale struttura oscilla tra i 100 e i 200 mila euro mentre i dati ufficiali parlano di un totale di meno di 90 mila euro.

none_o

8/1/2016 - 11:35

Banca di Pescia allontana le voci di possibili e imminenti fusioni e ribadisce che, per quanto ovvio, "qualsiasi decisione in merito alle future strategie è di esclusiva competenza e responsabilità degli organi amministrativi della Banca e dell’assemblea dei nostri soci, il cui valore intendiamo tutelare al meglio".

none_o

7/1/2016 - 13:28

"E' notizia di ieri che a Pescia sono in arrivo altri 15 “richiedenti asilo” che saranno alloggiati nell'appartamento vicino al Ponte Europa di  proprietà dell'Arciconfraternita della Misericordia di Firenze. Sicuramente questi nuovi arrivi non saranno come quelli di Colonia, ma possiamo esserne certi?".

none_o

7/1/2016 - 10:25

"Cederemo le partecipazioni non strategiche, così come abbiamo già fatto per altre società in passato – spiega l'assessore alla presidenza e al bilancio, Vittorio Bugli –. Ci impegniamo anche a non procedere ad alcun aumento di capitale e non fare acquisti di partecipazione in nuove società, e neppure a costituirne di nuove. Ma faremo di più: tutte dovranno avere bilanci in pareggio".

none_o

4/1/2016 - 19:00

"Facciamo presente che l'Arciconfraternita delle Misericordie di Firenze ha preso in affitto un appartamento in zona Ponte Europa, appartamento nel quale potrebbe essere attivato un progetto di accoglienza. Al momento, però, il Comune non ha ancora avuto comunicazione ufficiale circa l'attivazione, e le sue eventuali tempistiche, del progetto in oggetto".

none_o

4/1/2016 - 11:14

Kelly Bonacchi, la 25enne di Momigno sopravvissuta lo scorso ottobre alle 30 coltellate dell'ex compagno e padre del suo bambino, è stata ospite ieri (assieme alla madre Sabrina Canigiani) a "Domenica In", programma in onda su Rai 1 e condotto da Salvo Sottile e Paola Perego.

none_o

2/1/2016 - 14:23

Il “vero” freddo non è ancora arrivato e allora nei negozi del nostro territorio tutte le aspettative e le speranze sono rivolte alle vendite di fine stagione. Martedì partiranno infatti i saldi invernali tra fiducia dei commercianti e percentuali importanti di sconto in grado favorire le occasioni di acquisto. Giachetti (Confesercenti): "Molta attesa nei negozi del territorio".

none_o

30/12/2015 - 13:11

"Le Bcc, anche a Montecatini Terme e in Valdinievole, rappresentano un modello virtuoso e senza dubbio positivo di prossimità territoriale, di contatto diretto con le persone e di sviluppo. Il nuovo contesto sociale ed economico con cui l'Italia deve fare i conti impone un cambiamento rapido e regole del gioco differenti. La trasformazione rappresenta un’opportunità per rendere ancora più efficiente la propria azione sul territorio".

none_o

29/12/2015 - 12:53

Le domande più frequenti sono relative circa l’opportunità o meno di svolgere attività fisica all’aperto, sulle precauzioni da adottare, sui pericoli per i bambini o soggetti deboli come anziani o coloro che soffrono di patologie croniche. Il dipartimento di prevenzione della Asl raccomanda in primo luogo la prudenza nell’interpretazione dei numeri, che possono allarmare, anche se è evidente che il problema non deve essere sottovalutato.

none_o

28/12/2015 - 13:05

"Oggi abbiamo una commissione composta da avvocati, ex insegnanti, commercianti, consulenti del lavoro, politici di professione, architetti, esercenti e altro, assolutamente tutti stimati professionisti nei rispettivi ambiti ma lontani anni luce per esperienza e competenze in ambito dei grandi progetti d’impresa".

none_o

28/12/2015 - 10:21


"Esattamente un anno fa chiesi ufficialmente al sindaco di emettere un'ordinanza che vietasse su tutto il territorio cittadino fuochi artificiali e botti dal 31 dicembre al 1° gennaio al fine di salvaguardare la salute e la serenità dei nostri amici a 4 zampe. All'epoca mi fu risposto di no con motivazioni che, per usare un eufemismo, reputo buffe e non convincenti. Ci riprovo anche quest'anno".

none_o

23/12/2015 - 23:47

Camilla Carnesecchi: "Precisiamo che il contratto che abbiamo stipulato con le Terme prevede che lo stabilimento termale Tettuccio sia affidato a noi fino al termine dell’evento, 6 gennaio, compreso il 31 dicembre, senza limitazioni di orario. Abbiamo le licenze per organizzare il cenone. Ci dispiace dover sempre incassare tali polemiche, in particolare da soggetti e associazioni di categoria che lavorano in ambito turistico".

none_o

22/12/2015 - 12:39

"In questo modo dunque si sancisce che il percorso delineato nel protocollo d'intesa va avanti e che la Regione si attiene a quanto già concordato per le scelte di governance delle Terme. Un eventuale dismissione delle quote ora quindi si configura come extrema ratio e nel caso avverrebbe solamente dopo il 31 dicembre 2018”.

none_o

21/12/2015 - 14:21

Sono aumentati i ricoveri nel dipartimento medico (più 168), gli interventi chirurgici (una trentina in più) con una notevole espansione dell’attività chirurgica ambulatoriale nell’ambito della quale si assiste ad un raddoppio (da 102 a 211) degli interventi di litotrissia. Per quanto riguarda gli accessi al pronto soccorso di Pescia risulta elevata la percentuale degli accessi (18%) di pazienti non residenti.

none_o

18/12/2015 - 13:21

Lo spettacolo in piazza per il Capodanno, giunto alla terza edizione, inizierà alle 22 con musica da discoteca di dj locali per proseguire alle 23 con lo show di Marco Morandi, che proporrà brani personali, il repertorio del padre, i più grandi successi di Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Rino Gaetano e degli Stadio. Dopo il brindisi di mezzanotte, con il sindaco Bellandi e l'assessore Ialuna, a seguire ancora buona musica fino alle 3.

none_o

17/12/2015 - 15:04

"A chi accusa l'amministrazione di pensare più agli equilibri interni anziché al bene della città, rispondiamo che non accettiamo lezioni in questo senso e che la giunta é più che mai unita intorno al suo sindaco. Bellandi non é uomo che ama inutili battibecchi o sterili polemiche e da 6 anni e mezzo dedica la sua vita alla città, che gli ha rinnovato la fiducia per la seconda volta non più tardi di un anno e mezzo fa".

none_o

16/12/2015 - 19:11

"Preoccupante realizzare che il nostro sindaco Bellandi viva in una sorta di torpore tutta la vicenda Terme e si desti con vigore solo quando i tagli prodotti dalla manovra di stabilità mettono a rischio un comparto ludico ma marginale del nostro prodotto come l'ippodromo cittadino. Che il sindaco si caricherà anche della delega ai lavori pubblici lascia perplessi e sconcertati".

none_o

15/12/2015 - 17:03

Il sindaco Giuseppe Bellandi prende atto delle irrevocabili dimissioni dell'assessore Leonardo Magnani, ringraziandolo per il lavoro svolto per la città nell'ultimo anno e mezzo e al tempo stesso rispettando la sua volontà di lasciare la giunta. "In questa fase della nostra amministrazione comunale non sono previste nuove nomine di assessori".

none_o

14/12/2015 - 14:59

La cartografia dei soccorsi è stata articolata in sei zone: Pistoia, Valdinievole, Montagna pistoiese, Empoli, Valdarno, Valdelsa. All’interno dell’area operativa sono presenti 3 infermieri, 2 operatori tecnici ed un medico nelle 24 ore; l’ulteriore personale è nelle ore diurne in particolare un operatore si occupa della Maxiemergenza e un altro del trasporto ordinario

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]   [82]  ...  [143]