Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [82]   [83]   [84]   [85]   [86]   [87]   [88]  ...  [143] 
none_o

12/7/2015 - 11:59

Il Partito Democratico di Montecatini Terme ha organizzato un'iniziativa dal titolo "Uniti contro il terrorismo" per lunedì 13 luglio, alle ore 21.00 presso il mercato coperto. Nel corso della serata, interverranno i deputati pistoiesi Edoardo Fanucci, Caterina Bini, il segretario regionale Pd, Dario Parrini ed Andrea Manciulli, Presidente della delegazione italiana della NATO.

none_o

10/7/2015 - 13:19

"In questi giorni sono stati recapitati agli operatori del mercato ambulante in data unica e scadenza 15 luglio i bollettini della Cosap aumentati di oltre il 100% (in pratica un banco che pagava circa 500€ adesso dovrebbe pagare oltre 1000 €). Questa è l'ennesima follia amministrativa totalmente mancante di metodo che decide in momenti così difficili di andare ad aumentare al contribuente le tasse per far quadrare i propri bilanci".

none_o

9/7/2015 - 18:15

"Se vero, in virtù di quale accordo la società Pe.par può aumentare di certe percentuali le tariffe senza una preventiva concertazione con l’amministrazione comunale? Se tale concertazione non c’è stata e nessun accordo prevede questa operatività, non ritiene di intervenire in modo formale per richiamare  la società Pe.par spa al rispetto delle regole stabilite dalla convenzione?".

none_o

8/7/2015 - 10:00

"Rispondere a Franceschi è quasi divertente, tale è il suo livello di impreparazione sul San Domenico (e non solo, temo) che il suo comunicato stampa dalla sintassi futurista denota. Le dipendenti sono state pagate; tutte: quelle pubbliche e quelle private. A Franceschi questa buona notizia potrà non piacere, perché svuota di acqua la boccia dentro cui i suoi ragionamenti, affannosamente, nuotano".

none_o

7/7/2015 - 11:29

Dopo la sospensione del servizio di navetta per gli aeroporti: "Mi chiedo se ci sia bisogno di un intervento pubblico per poter sostenere l’iniziativa, che noi operatori appoggeremo sicuramente. Già a febbraio, insieme a Assohotel e Apam avevamo inviato una lettera alla Camera di Commercio con la richiesta di un incontro con la società del servizio al quale però non abbiamo mai avuto risposta. Oggi, a fattori variati, una soluzione si impone".

none_o

6/7/2015 - 18:11

"Siamo diventati il paradiso dei delinquenti. Un ultimo dato, ufficiale, il 60% dei crimini è commesso da cittadini stranieri che sono (in Toscana) circa il 10% della popolazione. Ma è tutto “normale” è solo “percezione”, siamo noi che sbagliamo".

none_o

6/7/2015 - 9:29

La presidente della commissione società partecipate, Silvia Motroni (lista Ora/Udc): "Che le cose non tornano ę ovvio altrimenti non ci saremmo ridotti così. Ma se vogliamo ripartire cominciamo a pensare che abbiamo un tesoro unico".

none_o

4/7/2015 - 13:44

Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Il Ponte": Ponte Buggianese sembra un paese fortunato: nonostante i pesanti tagli del Governo Centrale Il Bilancio di Previsione 2015 è stato approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale senza aumento di tariffe, con riduzione del debito e con molti aiuti alle fasce deboli. Quindi ai pontigiani si prospetta un periodo di prosperità e benessere! A sentirli, però, sembrerebbe di no.

none_o

3/7/2015 - 19:28

"Si prevede la costruzione di 18 nuove unità abitative e conseguenti aree asfaltate. La lottizzazione andrà a ingombrare e ad alterare tangibilmente, l’incantevole cornice del paesaggio intorno a Bellavista. L’impatto visivo sarà evidente. Si andrà a deturpare pesantemente il paesaggio con un ingarbugliamento forzato di case oltretutto estranee alla tipologia del territorio; compresse fra loro e con zone a verde molto anguste".

none_o

2/7/2015 - 10:48

"Nel caso non si intervenga regolarmente ci feremo promotori di un'iniziativa più vasta e articolata che coinvolga le altre realtà del volontariato che operano sul territorio per dare vita a una clamorosa protesta da attuare proprio nel cuore dell'estate, quando la nostra montagna viene interessata da un grande e  storico evento sportivo con a seguito numerosi giornalisti e troupe televisive".

none_o

1/7/2015 - 12:10

E' scomparsa ieri sera dopo una breve malattia Franca Baglioni Sinimberghi, preside dell'istituto comprensivo Raffaello di Pistoia e del Caponnetto di Monsummano. La dirigente scolastica, 57 anni, era una persona molto conosciuta in tutta la provincia di Pistoia. Particolarmente colpita la comunità di Monsummano Terme: Franca lascia due figlie tra cui Elena Sinimberghi, capogruppo Pd a Monsummano.

none_o

1/7/2015 - 10:40

Il consigliere comunale del Pd Fabio Gigli interviene per annunciare una prossima iniziativa. "In questi giorni segnati da nuovi attentati, è necessaria una profonda riflessione circa la sicurezza e la lotta contro il terrorismo. Il Partito Democratico è chiamato a una forte assunzione di responsabilità, anche a livello locale, per evitare che a dominare siano la paura e la rabbia".

none_o

29/6/2015 - 20:26

Il Pd annuncia novità sui lavori allo stadio Mariotti. "Questo pomeriggio il sindaco Giuseppe Bellandi ci ha comunicato che saranno fatti lavori necessari per permettere al Montecatini Valdinievole di giocare la serie D allo stadio Mariotti. L'impegno economico va nella direzione intrapresa con la realizzazione del nuovo campo sintetico".

none_o

28/6/2015 - 20:15

Il Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole ci invia il seguente comunicato: "Puntualmente, a ogni elezione le Amministrazioni comunali “si ricordano” che c’è l’erba dei giardinetti da falciare, gli alberi sulla pubblica via da potare, etc. Passate le Elezioni, arrivano le tasse da pagare e anche stavolta l’Amministrazione pievarina, con la prima rata TASI (16 giugno) e TARI (30 giugno), presenta ai propri cittadini un conto davvero salato.

none_o

27/6/2015 - 14:59

Il segretario Pd di Buggiano Meacci commenta così le accuse mosse dai 5 Stelle: "Siamo costretti nostro malgrado a rispondere sulla stampa alle esternazioni del consigliere del M5S di Buggiano. Giovannini dopo aver letto, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, un intervento pieno di accuse e di livore se n'è andato, probabilmente perché non interessato alla risposta completa e articolata fornita dal presidente Bonelli e dal Sindaco. 

none_o

27/6/2015 - 9:13

Parte dell'opposizione (per ora non hanno dato il loro asenso né il Movimento 5 Stelle né le liste Mi piace Montecatini e Ora) organizza una manifestazione di protesta sulla situazione delle Terme. L'appuntamento per il sit-in, organizzato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord, è per ilo 9 luglio alle 20,30 davanti alla Palazzina Regia. 

none_o

25/6/2015 - 20:09

Il coordinatore della liusta civica "Ora": "Cosa ci fa in un incarico così strategico per il futuro dell'economia cittadina una personalità così incompetente, come il Brogioni si affretta a comunicare appena qualcuno gli chiede di termalismo e turismo? Che senso ha pagare trentamila euro l'anno per una figura che necessita di un consulente retribuito per sviluppare il tema che lui stesso dovrebbe svolgere?".

none_o

24/6/2015 - 11:15

"Siamo stufi e amareggiati di vedere questo “modus operandi” da parte della Regione ma sopratutto del socio Comune che ormai osserva in maniera passiva le vicende del suo tesoro più grande. Chiediamo una presa di posizione forte da parte dell'amministrazione comunale, chiede se questi fondi di milioni di euro verranno versati dalla Regione, I tempi di applicazione e come verrà strutturata la vendita della proprietà verso il socio Regione".

none_o

23/6/2015 - 11:22

"Il Partito Democratico ha un'opportunità irripetibile per promuovere un lavoro di squadra che, coinvolga, in una proficua sinergia, i parlamentari pistoiesi, l'assessore Fratoni, i due consiglieri regionali, il presidente della provincia e ben 20 amministrazioni comunali a guida centrosinistra su 22 del nostro territorio. Non ci sono più alibi, siamo chiamati a risposte concrete e tempestive".

none_o

23/6/2015 - 9:52

Nel 2014 delle 198 famiglie che hanno ricevuto i buoni acquisto 160 erano italiane; per la bolletta dell’acqua gli italiani erano 59 su 86; per la mensa scolastica  77 su 135; per il nido 7 su 11.

none_o

22/6/2015 - 14:36

"Mercoledì scorso è stato approvato il bilancio dell'esercizio 2015 con i voti favorevoli della maggioranza. Il nostro gruppo non ha potuto che votare contro. Il quadro che deriva dai numeri del bilancio e dai suoi allegati non è certo esaltante, anzi. La maggioranza ha steso una cortina fumogena attorno alle criticità della situazione attraverso il solito comunicato apologetico e autolaudatorio".

none_o

21/6/2015 - 12:23

Il Pd di Montecatini Terme, visto l'inizio dei lavori per le ciclostazioni del bike sharing, ha pubbliccato un post su Facebook sottolineando l'importanza del supporto tecnico e politico offerto da Edoardo Fanucci e Davide Ferretti.

none_o

19/6/2015 - 21:03

"In questa logica purtroppo non va l’aumento dell’addizionale Irpef al massimo consentito, che andrà riconsiderata appena le condizioni di bilancio ce lo permetteranno, adottando una gradualità adeguata per fasce di reddito e promuovendo un abbassamento generale della fiscalità locale con risorse da reperire con una più incisiva e razionale riorganizzazione dell’apparato amministrativo del Comune".

none_o

18/6/2015 - 15:57

L'assessore al bilancio Simona De Caro. “Le aliquote di Tasi e Imu non cambieranno rispetto al 2014, così come la Tari che comunque è decisa da Publiambiente. Il gettito della Tari sarà di 3 milioni e 332mila euro, mentre Tasi e Imu si attesteranno rispettivamente a 2 milioni e 807mila e 1 milione e 682mila euro”. Non cambia nemmeno l'aliquota Irpef, che si mantiene stabile allo 0,5%. Ed ecco il piano dei lavori pubblici.

none_o

17/6/2015 - 15:54

Giovedì sarà presentato il libro che ripercorre i 40 anni della corsa podistica Pistoia-Abetone. La UltraMarathon Pistoia-Abetone è una delle gare più affascinanti e importanti al mondo: nata nel 1968, festeggia quest’anno la quarantesima edizione. I numeri della manifestazione testimoniano il grande successo; nel 2014, è stato raggiunto il record assoluto di iscritti, con 1752 atleti e 23 nazioni rappresentate. 

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [82]   [83]   [84]   [85]   [86]   [87]   [88]  ...  [143]